40 THINGS TO BE HAPPY ABOUT

Non sempre le cose vanno come vogliamo e, nonostante il nostro impegno, a volte, la realtà delle situazioni intorno a noi ci delude profondamente. Il lavoro che manca o che non ci piace; il collega che non sopportiamo; il tempo che non abbiamo; la casa o il corpo che vorremmo: questi e mille altri potrebbero essere l'esempio perfetto di ciò che ci rende tristi, insoddisfatti, depressi!
In questi casi, concentrarsi sulle mancanze e sulle emozioni negative va in automatico ed eccoci lì, a distruggere mentalmente TUTTO ciò che abbiamo per UNA SOLA COSA che non possediamo!
Molto più utile, sarebbe, il contrario! Valorizzare le piccole - ma in realtà - grandi cose che fanno parte del nostro quotidiano per darci il coraggio e la forza di reagire, di ribaltare la prospettiva e, perchè no, affrontare la vita in maniera meno negativa.  
Ecco, dunque, la mia lista delle 50 cose di cui essere felici:

1. Una persona amata, e che ci ama
2. La famiglia
3. Le mattine di sole
4. Le mattine di pioggia
5. Lo sguardo del tuo cane
6. Le fusa del gatto
7. Il profumo dei fiori
8. Il colore del cielo
9. L'aroma del caffè
10. Le lenzuola che sanno di ammorbidente ai fiori di pesco
11. Il canto degli uccelli
12. Il profumo dell'erba fresca
13. Le passeggiate in campagna
14. Il rumore della pioggia
15. I saldi
16. La dolcezza del miele
17. Il mare al tramonto
18. Il mare all'alba
19. Le Yankee Candle nelle jar extra-large
20. Il profumo delle rose
21. Il tepore di una tazza di tè
22. I libri di Harry Potter
23. Le fragole
24. Il cuscino morbido
25. La colazione al mattino
26. Il sorriso di un bimbo
27. Le coperte di pile
28. La tavola apparecchiata
29. Il canto dei grilli
30. L'acqua fresca 
31. Le lucciole d'estate
32. Il cioccolato
33. L'acqua calda
34. Il bosco d'autunno
35. Il rossetto perfetto
36. La musica
37. Il profumo delle pagine di un libro vecchio
38. Il camino
39. La domenica
40. Sognare, non importa se ad occhi chiusi o aperti

E voi? Quali sono le cose che vi rendono davvero felici? 

ENG
Things don't always go as we want and despite our efforts, sometimes reality can be deeply disappointing. The lack of work or a job we don't like; the hated colleague; the lack of time; the house or the body we would like to have: these and a thousand others might be the perfect example of what makes us sad, unhappy, depressed!
In these cases, focus on shortcomings and negative emotions goes on automatically and there we were, mentally destroying ALL we have because of the ONLY THING  we don't have!
Much more useful would be the opposite! Appreciating small - but actually - great things that are part of our daily lives, can give us the courage and strength to fight back, to reverse the perspective and - why not - face up to a less negative life.
So here is my list of 50 things to be happy about:

1. A loved person, and who loves us
2. Family
3. Sunny morning
4. Rainy morning
5. The eyes of your dog
6. The purring cat
7. The scent of flowers
8. Color of the sky
9. Aroma of coffee
10. Sheets that smell of peach blossom fabric softener 
11. Birdsong
12. The scent of fresh grass
13. Country walks
14. The sound of rain
15. Sales
16. The taste of honey
17. Sea at sunset
18. Sea at sunrise
19. Extra-large jar Yankee Candles
20. The scent of roses
21. The warmth of a cup of tea
22. Harry Potter books
23. Strawberries
24. A soft pillow
25. Breakfast in the morning
26. The smile of a child
27. Fleece blankets
28. A set table
29. The sound of crickets
30. Fresh water
31. Fireflies in summer
32. Chocolate
33. Hot water
34. The autumn forest
35. The perfect lipstick
36. Music
37. The smell of an old book pages
38. Fireplace
39. Sundays
40. Dreaming, no matter if your eyes are closed or open

What about you? Which things make you happy?

26 commenti

  1. Tutto è veramente molto interessante. Confermo per quanto riguarda le fusa del gatto e il profumo dei fiori. I saldi non hanno questo effetto per me perché poi mi sento in colpa per i soldi spesi :P
    Buona settimana!
    Cari saluti,
    Flo
    https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. dovrei tenere a mente questa lista..hai completamente ragione..ma purtroppo non è un bel momento..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. bellissima lista! la farò anche io :D

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione.. magari elencarne 50 forse mi è un po' difficile, ma almeno una decina forse dovrei tentare di trovarle e ripetermele mentalmente tutte le volte che sono triste :(

    RispondiElimina
  5. Questo post mi ha fatto commuovere, davvero <3
    Spesso mi faccio prendere dall'ansia per tantissime cose, ma ultimamente sto cercando di darmi una calmata e pensare più a quello che ho e che mi rende felice...mia mamma, i miei gatti, il rumore incessante della pioggia durante un temporale, l'odore dell'asfalto bagnato dalla pioggia d'estate, ed il mio esser costantemente tra le nuvole.
    Si, sono cose un po' sconfusionate tra di loro, però era per far capire >.<
    Un bacione ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche sconfusionate - soprattutto così! - vanno bene! ^-^
      Sono contenta che la mia lista ti sia piaciuta! :*

      Elimina
  6. Mi piace molto questo post, perche credo che abbiamo molte cose per essere felice e mi piace la famiglia, il rumore della pioggia, salute, sorridere, tante cose! Hai tanto per ringraziare, ma in questo mondo oggi, la gente dimentica questo e solo voglia acquistare, aver abiti, scarpe, e le veramente importante cose non sono piu importante oggigiorno :( Bellissimo post!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto questo post, perche credo che abbiamo molte cose per essere felice e mi piace la famiglia, il rumore della pioggia, salute, sorridere, tante cose! Hai tanto per ringraziare, ma in questo mondo oggi, la gente dimentica questo e solo voglia acquistare, aver abiti, scarpe, e le veramente importante cose non sono piu importante oggigiorno :( Bellissimo post!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  8. Che bello leggere questo post. Un modo per conoscerti ancora di più
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  9. Che bel post..ti seguo! :)
    Io sicuramente non arrivo a 50, mi dovrei sforzare anche per pensarne 1 o 2..ma comunque dico l'amore! ;)

    RispondiElimina
  10. Ma che meraviglia questo post.....mi ritrovo in tante piccole cose!!!!
    un abbraccio grande grande!!!!
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  11. ci sono tanti motivi per essere felici...

    RispondiElimina
  12. Adoro questo genere di post <3 mi piacciono molto perché innanzitutto dobbiamo ricordarci che la felicità e la bellezza della vita sta nelle piccole cose; e poi mi piace sapere cosa rendono felici le altre persone. Io adoro una giornata di pioggia, ascoltando le fusa del gatto, leggendo Harry Potter <3 per me è la perfezione!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Io direi che sono completamente d'accordo con te! Il mio ragazzo, i miei genitori, mia sorella, la mia stupenda cagnolina, il mio blog ... il cioccolato;) Ho tanto per cui essere grata e felice!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ben detto <3

    Federica Di Nardo
    http://federicadinardo.com

    RispondiElimina
  15. Carina l'idea della lista di cui condivido molte cose :)
    Buon fine settimana!

    My Tester Mania

    My Twitter

    RispondiElimina
  16. This is a really, really lovely post. Sometimes it's important to remind ourselves of all we have to be happy about; both the big things, and the smaller things! I'll definitely keep some of your suggestions in mind, especially simple things like the sound of rain :)

    aglassofice.com
    x

    RispondiElimina
  17. I love this positive post, you're so right. So many things to be happy about daily.

    xo
    www.carinavardie.com

    RispondiElimina
  18. bella lista:-) io aggiungerei anche shopping che mi rende felice oltre,ovviamente,tutte queste belle cose che hai scritto :-)

    RispondiElimina