MY NIGHT TIME ROUTINE - HOLYDAY EDITION

Se siete amanti dei canali Youtube di make up e lifestyle lo avrete certamente visto un video con questo titolo. Io li adoro perchè ti permettono di entrare nella quotidianità di quella persona, scoprire che prodotti usa, se magari guarda le tue stesse serie in tv o se, anche lei, ha stampati sul pigiama allegre pecorelle e fiorellini rosa xD Ecco perchè ho deciso di proporlo in versione blog, per condividere con voi la mia routine della sera e farvi sbirciare tra le mie "abitudini notturne".
3,2,1....quel momento in cui torno dal lavoro e mi ritrovo nel calduccio di casa mia, con la mia famiglia che rumorosamente apparecchia la tavola e mia mamma che mi accoglie domandandomi "com'è andata oggi?", ecco questo è il momento più bello della giornata. Dopo mangiato raramente guardo la tv, di solito non c'è nulla di interessante quindi mi rifugio in camera mia non prima, però, di una bella e rilassante doccia calda, per lavarmi di dosso tutta la stanchezza e il freddo della giornata.
Come bagnoschiuma, in questo periodo sto utilizzando il Dermomed al Cashmere e Orchidea; ha un profumo delicato che ricorda vagamente "Alien" ed è formulato senza parabeni. Fuori dalla doccia, per idratare la pelle uso la crema corpo Benecos, leggera e con un dolce profumo di fiori d'arancio. Quando, invece, mi serve un'idratazione più profonda uso l'olio di mandorle (questo è di L'erboristica di Athena's, 6 euro circa)che oltre a nutrire la pelle la rende anche elastica e compatta.
Subito dopo metto il mio pigiamone di pile a righe (stile carcerata :D) - quello a pecorelle è la versione estiva - e passo quindi alla pulizia del viso.
Per struccarmi utilizzo le salviettine Fria night calming effect, le trovo molto valide, non ungono il viso e detergono discretamente. Dopodichè risciacquo con il mio gel scrub quotidiano NIVEA usando lo spazzolino viso (La Gardenia 3,90 euro circa). Asciugo prima con un panno morbido in microfibra e poi con l'asciugamano. Lavo i denti e applico l'idratante viso (Day cream BENECOS) e la schiuma SALAX MOUSSE, per regolarizzare il sebo e scongiurare brufoli e punti neri. E' davvero un prodotto eccellente perchè non solo normalizza la produzione di sebo ma riduce eventuali brufoli che già ci sono sulla pelle. Mi era stata prescritta qualche anno fa dal mio dermatologo per curare un brutto sfogo di acne che mi era venuto e ho continuato ad utilizzarla come prevenzione anche dopo. Bene, ora che la mia skin care routine è completata, il mio lettone mi aspetta.
Accendo le mie candele profumate e aspetto che la fragranza si diffondi in tutta la stanza, nel frattempo apro il mio portatile se voglio guardare qualche serie in streaming (Diario di una nerd superstar, Spartacus, Glee - i miei preferiti) oppure metto come sottofondo musicale le canzoni di Natale e comincio a scorrere i nuovi video delle mie youtubers preferite sul mio smartphone, o leggo i post delle blogger che seguo, o ancora, apro Pinterest per cercare spunti per nuovi progetti.
Dopo che ho fatto il pieno di tutte queste applicazioni, e sento che il sonno e la stanchezza si stanno impossessando di me, spengo tutto, mando la buonanotte al mio amore e mi avvolgo tra le coperte calde. Buonanotteee... Spero di non avervi annoiate troppo e che questo genere di post vi sia piaciuto. Raccontatemi, se vi va, qual è la vostra night time routine: che prodotti usate e cosa fate prima di dormire? Un bacio e alla prossima!

8 commenti

  1. Carino il tuo blog :)
    Grazie per esser passata dalle The Lunch Girls :)

    RispondiElimina
  2. Sai che avevo paura di fare le day e night routine? Voglio dire, su youtube è davvero molto carino , ma non me lo immaginavo su un blog. Beh a quanto pare ho dovuto un pò ricredermi ahhaha
    PS: Anche io seguo diario di una nerd superstar aw :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo su youtube è tutta un'altra cosa eh! Be sono contenta che ti sei ricreduta e spero di poter leggere una tua night o day routine presto! ;)

      Elimina
  3. Molto bello come post :) è stato un piacere leggerlo!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. adoro le candele specialmente se profumate .io ho l'abitudine di accenderla di giorno quando mi trucco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti piacerà il mio prossimo post..ce n'è una FAVOLOSA! *-*

      Elimina