NEW SKINCARE FINDS

new skincare finds
Uno dei regali beauty che ho ricevuto a Natale รจ stato il cofanetto Originals Skin di Origins composto da Crema Idratante Opacizzante, Siero viso, Gel Struccante e Maschera ritexturizzante. 

Se volete scoprire di piรน su quelli che sono diventati i nuovi alleati della mia skincare routine, continuate a leggere! 
Crema Original Skin Matte Moisturizer all'epilobio - la texture รจ quella di un gel rosato semi-trasparente, simile a quella della Ginzing, deliziosamente profumata di fiori (una fragranza molto piacevole e rilassante quasi) che si assorbe velocemente lasciando la pelle perfettamente liscia, morbida, idratata e completamente matt, per tutto il giorno! 
Non mi era mai capitato di provare una crema il cui potere opacizzante durasse cosรฌ a lungo, mantenendo comunque il suo potere nutriente: la adoro! Credo proprio di aver trovato il mio sacro graal degli idratanti giorno. 
La versione full size viene 29,50 € ma esiste anche la versione formato viaggio (30  ml) a 9,90 €: un'ottimo affare direi! 

Altro prodotto che sto apprezzando tantissimo รจ l' Original Skin Renewal Serum all'epilobio - pensato per: 1) eliminare lo stress; 2) levigare la pelle; 3) restringere i pori; 4) minimizzare le imperfezioni; 5) donare splendore alla pelle. E posso dire che mantiene (quasi) tutte le promesse! Dico quasi solo perchรจ, non avendo grandi imperfezioni, non ho notato nulla di eclatante in fatto di diminuirle ma per il resto รจ perfetto: la sua consistenza gel si assorbe velocemente, lasciando la pelle come di seta, liscissima al tatto, levigata e completamente matt. Un toccasana per le pelli miste o grasse! 
La confezione contiene 30 ml di prodotto e costa 39,00 €.    
Un genere di prodotto che non avevo ancora provato รจ il Gel Detergente Rinfrescante all'epilobio - un gel struccante che diventa latte detergente. Sapete della mia predilizione per le salviettine struccanti: sono troppo pigra per struccanti&co. ma questo gel dalla consistenza pastosa e, all'apparenza oleosa, รจ facile e veloce da applicare: io lo massaggio con le dita sugli occhi soprattutto, per eliminare mascara, ombretto e matita waterproof. Non brucia, รจ delicato e, cosa importantissima, non unge! Svolge egregiamente il suo lavoro ed รจ anche facile da rimuovere ( io uso un dischetto di cotone e poi procedo al risciacquo). Perfetto anche con le tinte labbra.
La confezione da 100 ml viene 19,00 €.
Infine, la Maschera viso ritexturizzante con Argilla rosa - uno dei trattamenti che mi concedo 2-3 volte al mese visto che, al momento, non ne sento particolarmente il bisogno. 
La sua funzione รจ quella di detergere delicatamente, perfezionando la texture della pelle e attenuando i pori. 
In realtร  quest'effetto รจ soltanto temporaneo (come quello di tutte le maschere secondo il mio modesto parere). A parte una gradevole sensazione di morbidezza della pelle non ho notato qualitร  eccelse in questa maschera: sarร  che, in generale, trovo questa tipologia di prodotto pressocchรจ superflua ๐Ÿ˜
La confezione da 100 ml costa 25,00 €.

Nel complesso, quindi, ho adorato questo kit Origins e sicuramente tornerรฒ a comprare la crema una volta terminata. 
Ve la stra-consiglio se avete una pelle grassa o mista e cercate quell'effetto matt, opacizzante che dura tutto il giorno.

Voi avete mai provato questi prodotti? Quali sono state le vostre ultime scoperte skincare? 

ENG
One of the beauty gifts I received for Christmas was the Originals Skin's box set from Origins consisting of the Moisturizing Cream, Face Serum, Make-up Remover Gel and a revitalizing Mask.
If you want to find out more about those new allies of my skincare routine, keep on reading!

Original Skin Matte Moisturizer with epilobium - the texture is a semi-transparent pink gel, similar to that of Ginzing, deliciously floral scented (a very pleasant and relaxing fragrance almost) that absorbs quickly leaving the skin perfectly smooth, soft, hydrated and completely matt, all day long!
I never tried before a cream whose opacifying power lasted so long, still maintaining its nourishing power: I love it! I think I found my holy grail of day moisturizers.
The full size version is € 29.50 but there is also the travel size (30 ml) to € 9.90: a very good deal I would say!

Another product that I'm really appreciating is the Original Skin Renewal Serum with epilobium - designed to: 1) eliminate stress; 2) smooth the skin; 3) shrink pores; 4) minimize imperfections; 5) give shine to the skin. And I can say that it keeps (almost) all the promises! I say almost only because, not having great imperfections, I have not noticed anything striking in terms of diminishing them but for the rest it is perfect: its gel consistency is absorbed quickly, leaving the skin like silk, very smooth to the touch and completely matt . A panacea for mixed or oily skin!
The package contains 30 ml of product and it costs € 39.00.

One kind of product I had not tried yet was the Refreshing Cleansing Gel with epilobium - a make-up gel that becomes a cleansing milk. You know about my preference for make-up wipes: I'm too lazy for make-up removers & co. but this gel with a pasty texture and, apparently oily, is easy and quick to apply: I massage it with my fingers on the eyes mostly to eliminate mascara, eyeshadow and waterproof eye pencil. It does not burn, it's delicate and, very important, it's not greasy! It does its job well and is also easy to remove (I use a cotton pad and then rinse). Perfect also with the lip stains.
The 100 ml package costs € 19.00.

Finally, the Retexturizing Facial Mask with pink clay - one of the treatments that I allow 2-3 times a month since, at the moment, I do not particularly need it.
Its function is to gently cleanse, perfecting the texture of the skin and softening pores.
In reality this effect is only temporary (like that of all the masks in my humble opinion). Apart from a pleasant feeling of softness of the skin I did not notice particular benefits in this mask: maybe because, in general, I find this type of product almost superfluous ๐Ÿ˜

Overall, I loved this Origins kit and I'll definitely come back to buy the cream once it's finished.
I recommend it if you have oily or combination skin and look for that mattifying effect that lasts all day.



Have you ever tried these products? What were your latest skincare discoveries?

17 commenti

  1. Di Origins non ho mai provato nulla ma mi sembra un marchio davvero interessante e ben assortito! Prima o poi qualcosa voglio comprarla *_*

    RispondiElimina
  2. I have heard so many great things about this brand but have yet to try it out.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che Origins avesse anche una crema opacizzante, magari proverรฒ la mini size!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato questi prodotti ma vorrei tantissimo, soprattuto la Crema Original Skin Matte Moisturizer all'epilobio che io ho sempre la pelle tendente al lucido! Mi sono segnata tutto e non mancherรฒ a provarli! :)

    RispondiElimina
  5. I've never tryied this brand, but I should do it! :)
    Thanks for your review! <3


    www.luciagallegoblog.com

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora avuto modo di approfondire Origins, la tua recensione si aggiunge alle belle parole giร  sentite

    RispondiElimina
  7. Oh wow these Origins products really sound lovely, I must try them xx

    Gemma • Gemma Etc . ❤️

    RispondiElimina
  8. Conosco il brand ma non avevo mai provato nulla anche se ne avevo giร  sentito parlare bene!
    Perรฒ ora, dopo aver letto le tue impressioni, sono veramente curiosa di provarli! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. adoro il brand e questi prodotti saranno sicuramente ottimi come tutta la gamma!

    www.enricasciarretta.com

    RispondiElimina
  10. Hello, thanks for the information. Interesting beauty products.

    RispondiElimina
  11. io non ho avuto modo di provare ancora nulla di questa azienda . Ho sentito sempre pareri positivi

    RispondiElimina
  12. Questo si che รจ un bel regalo ๐Ÿ˜ proverei subito la crema opacizzante dato che ho la pelle grassa e lucida.

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Mi piace tantissimo il pack e questo rosa antico. Peccato per il prezzo che sia un poco oltre i miei soliti standard!

    RispondiElimina
  14. Mai provato nulla ma mi attira un sacco!

    RispondiElimina