Things to do during lockdown

1. Leggere 
Un libro, un divano pieno di cuscini, una coperta calda e una tazza di tè: è lo scenario perfetto in cui trascorrere un noioso pomeriggio in casa. 
Ultimamente di tempo da dedicare a questa attività ne ho avuto proprio poco e, in quei rari momenti in cui avrei potuto farlo, ho preferito fare altro. Ma la voglia di perdermi tra le pagine di un buon libro non mi ha mai abbandonato, così mi sono messa alla ricerca di qualche lettura interessante per l'autunno ed è così che è venuto fuori il canale Youtube di questa simpaticissima ragazza, le cui due più grandi passioni sono il vintage e i libri. In uno dei suoi video suggerisce proprio una serie di letture che, per la loro ambientazione e lo svolgimento della storia narrata, lei considera perfette per questa stagione. 
Tra i titoli che più mi hanno incuriosito ci sono: "The other Bennet sister" di Janice Hadlow, un romanzo in cui l'autrice esplora la difficile situazione di Mary, la trascurata e goffa figlia minore della famiglia Bennett. Sono proprio curiosa di scoprire come la Hadlow riprenderà gli avvenimenti di Orgoglio e Pregiudizio, focalizzandosi però su Mary che, nel romanzo della Austen, rimane per tutto il tempo all' ombra delle sorelle maggiori.  
Poi c'è "Anne of Green Gables" di Lucy M. Montgomery, ovvero il primo libro della saga di Anna dai capelli rossi. Voglio capire quanto il cartone animato è fedele al libro e soprattutto se quest'ultimo mi darà le stesse emozioni del cartone. 
Infine, "Northanger Abbey" di Jane Austen. L'ambientazione un po' gotica e misteriosa, una tormentata storia d'amore e, sullo sfondo, la campagna inglese di inizio ottocento sono gli ingredienti principali di questo romanzo che, forse, è uno dei meno conosciuti della scrittrice. 
Ho deciso di leggerli in inglese perchè lo trovo un esercizio molto utile per familiarizzare con espressioni e modi di dire e imparare nuovi vocaboli. 

2. Guardare Netflix
Questa piattaforma offre tutto ciò che si può desiderare in fatto di film e serie televisive. E' comoda, facile da usare e anche piuttosto economica. 
Durante il primo lockdown è diventata la mia migliore amica e credo di aver visto ormai tutti i film e le commedie romantiche disponibili. Tra quelli che più mi sono piaciuti ci sono: "The perfect date"; "SPF-18"; "Swiped"; "To all the boys I've loved before" e "To All the Boys: P.S. I Still Love You"; "After"; "Lady Chatterley's lover"; "Anna Karenina"; "Ophelia"; "The Holiday"; "The kissing Booth"; "I feel pretty". Per quanto riguarda le serie, invece, ho amato: "Homeland"; "Never Have I Ever"; "The expanding universe of Ashley Garcia"; "The last Kingdom" e "Reign", che devo ancora finire. 



3. Scoprire nuovi (o praticare quelli già esistenti) hobby 
Lo abbiamo imparato dal primo lockdown: avere molto tempo libero a disposizione ci porta ad essere curiosi e desiderosi di spaziare il nostro campo d'interesse verso attività che, di solito, non avremmo mai pensato di poter (o voler) svolgere, come imparare a suonare il vecchio strumento lasciato in soffitta (a questo proposito, ho miseramente fallito), dedicarsi al disegno, alla pittura, imparare a lavorare a maglia o all'uncinetto (Youtube offre utilissimi tutorial facili da seguire), ma anche occuparsi del giardino, della macchina o concedersi del tempo per praticare yoga o meditazione.  
Per i più dinamici ci sono attività come il running o il walking a cui dedicarsi, o il workout dentro casa. Non è come andare in palestra, certo, ma i risultati possono essere decisamente molto simili con le dovute accortezze. Un esempio? Utilizzare i waist e thigh trainer, delle speciali tute realizzate in neoprene extra spesso e privo di lattice, progettate appositamente per migliorare l'allenamento, in quanto capaci di aumentare l'attività termogenica (facendo sudare di più), ridurre la cellulite, rifinire e tonificare l'aspetto delle cosce e dei fianchi e mantenere i muscoli al caldo. 

4. Lunghe passeggiate nel verde 
Una delle cose che voglio fare approfittando delle (rare) giornate di sole è uscire di casa ed esplorare i dintorni (qui è consentito uscire da soli per passeggiare o fare esercizio). 
Da circa una settimana, infatti, ho lasciato la casa dei miei cugini (nella quale ho vissuto da quando sono arrivata in UK) e sono andata a vivere da sola. La cittadina è a misura d'uomo, con isolati regolari e geometrici, un piccolo centro commerciale e tantissimi spazi verdi e parchi che non vedo l'ora di scoprire meglio!


Una passeggiata al parco è un ottimo modo per svagarsi un po', rilassarsi e tenersi in forma. 
Anche in questo caso, indossare gli indumenti adatti aiuta tantissimo perchè permette al nostro corpo di potenziare l'effetto della passeggiata  e trarne il massimo del beneficio. 
Su FeelingGirl potete trovare i migliori indumenti shapewear, per apparire al meglio in ogni situazione, anche durante una semplice passeggiata al parco! 

Arm Trimmer



waist trainer



shapewear 3-in-1


5. Fai da te 
Per gli appassionati di lavori manuali (come me). il fai-da-te rappresenta un'ottima occasione per dare libero sfogo alla propria creatività, costruendo, riparando o decorando un oggetto o una parte della propria stanza o casa. In questo periodo, con il Natale alle porte, di progetti da realizzare in vista delle festività ce ne sono a centinaia!
Durante queste quattro settimane di lockdown ho deciso di dedicarmi al nuovo appartamento. Voglio aggiungere un tocco personale: qualche cornice e un po' di colore qua e là, per renderlo più accogliente e mio. Mi chiedo se sia ora di caricare qualche nuovo video sul mio canale Youtube 😏

6. Preparare dolci 
Cucinare per me vuol dire famiglia e il calore di una casa piena di vita, di ricordi e memorie che appartengono al cuore. Mentre mescolo tra loro gli ingredienti mi viene in mente la maestria e l' amore della mia nonna mentre preparava le ricette tipiche della tradizione calabrese.   
Una delle ricette che più me la ricorda è l'Apple Crumble, ma non perchè fosse una torta che lei era solita fare, ma per il profumo di cannella, anice stellato e chiodi di garofano, che è lo stesso di quello che aveva lei mentre preparava i dolci. 
Ecco perchè per me autunno vuol dire torta di mele e profumo di spezie. Ecco perchè l'autunno è la mia stagione preferita. 
Ecco perchè è sempre una buona idea preparare dei dolci quando si ha tempo per farlo. 



E voi? Come state affrontando questo secondo lockdown? 
P.s. Se siete amanti del fitness e volete tenervi in forma, vi consiglio di approfittare delle offerte online per il Black Friday su FeelinGirl!  

ENG

1. Reading
A book, a sofa and lots of cushions, a warm blanket and a cup of tea - it's the perfect setting to spend a boring afternoon indoors.
Lately I had very little time to devote to this activity and, in those rare moments when I could have done it, I preferred to do something else. But the desire to get lost in the pages of a good book has never left me, so I started looking for some interesting reading for autumn and that's how I found the Youtube channel of this very nice girl whose greatest passions are vintage and books. In one of her videos she suggests a series of readings that, due to their setting and the unfolding of the story told, she considers perfect for this season.
Among those that most intrigued me are: "The other Bennet sister" by Janice Hadlow, a novel in which the author explores the unfortunate situation of Mary, the neglected and clumsy youngest daughter of the Bennett family. I'm just curious to find out how Hadlow will carry out the events of Pride and Prejudice, but focusing on Mary who, in Austen's novel, remains all the time in the shadow of her older sisters.
Then there is "Anne of Green Gables" by Lucy M. Montgomery, which is the first book of the saga. I want to see how faithful the cartoon is to the book and especially if the latter will give me the same emotions.
Last but not least, "Northanger Abbey" by Jane Austen. The somewhat gothic and mysterious setting, a tormented love story and, in the background, the English countryside of the early nineteenth century are the main ingredients of this novel which, perhaps, is one of the less known of the writer.
I decided to read them in English because I find it a very useful exercise to familiarize with expressions and idioms and learn new words.

2. Watch Netflix
This platform offers everything you could possibly want when it comes to movies and TV series. It is convenient, easy to use and also quite inexpensive.
During the first lockdown it became my best friend and I think I've seen all the movies and romantic comedies by now. Among the ones I liked the most there are: "The perfect date"; "SPF-18"; "Swiped"; "To all the boys I've loved before" and "To All the Boys: P.S. I Still Love You"; "After"; "Lady Chatterley's lover"; "Anna Karenina"; "Ophelia"; "The Holiday"; "The kissing Booth"; "I feel pretty". As for the series, however, I loved: "Homeland"; "Never Have I Ever"; "The expanding universe of Ashley Garcia"; "The last Kingdom" and "Reign", which I have yet to finish.

3. Discover new (or practice the existing ones) hobbies
We learned it from the first lockdown: having a lot of free time at our disposal leads us to be curious and eager to range our field of interest towards activities that, usually, we would never have thought we could (or want) to carry out. Learn to play the old instrument left in the attic (in this regard, I failed miserably), engage in drawing, painting, learn to knit or crochet ( you can find amazing tutorials on Youtube!) take care of the garden, the car or simply taking time to practice yoga or meditation. 
For fitness enthusiasts there are activities such as running or walking to devote to, or working out at home. It's not like going to the gym, of course, but the results can be very similar with the proper care. An example? Use the waist and thigh trainers, special suits made of extra thick and latex-free neoprene, specially designed to improve training, as they are able to increase thermogenic activity (making you sweat more), reduce cellulite, refine and tone the appearance of the thighs and hips and keep the muscles warm.

4. Long walks in the countryside
One of the things I want to do while taking advantage of the (rare) sunny days is going out and exploring the surroundings (here it is allowed to go out alone to walk or exercise).
A week ago, in fact, I left my cousins' house ​​(in which I lived since I arrived in the UK) and I went to live alone. The town is not too big, with regular and geometric blocks, a small shopping center and lots of green spaces and parks that I can't wait to discover!
A walk in the park is a great way to kick back, relax and keep fit.
Also in this case, wearing the right clothes helps a lot because it allows our body to enhance the effect of the walk and get the maximum benefit from it.
On FeelingGirl you can find the best bodysuit shapewear, to look your best in every situation, even during a simple walk in the park!

5. DIY
For manual work enthusiasts (like me) diy is an excellent opportunity to give free rein to your creativity, building, repairing or decorating an object or part of your room or house.
In this period, with Christmas just around the corner, there are hundreds of projects to be implemented in view of the holidays!
During these four weeks of lockdown I decided to dedicate myself to my new apartment. I want to add a personal touch: some frames and some candles here and there to make it more welcoming and cozier. I wonder if it's time to upload some new videos to my Youtube channel 😏

6. Baking pies
Cooking for me means family and the warmth of a home full of life and memories that belong to the heart. While mixing the ingredients together, I remind my grandmother's skill and the love she used to put preparing the typical recipes of the Calabrian tradition.
One of the recipes that makes me think of her is Apple Crumble, but not because it was a cake that she used to make, but for the scent of cinnamon, star anise and cloves which is the same as the scent she had while making sweets.
That's why for me autumn means apple pie and the scent of spices. This is why autumn is my favorite season.
This is why it's always a good idea to make desserts when you have time for it.

What about you? How are you coping with this second lockdown?
P.s. If you are a fitness lover and want to keep fit, I recommend you take advantage of the black friday online deals FeelinGirl!

Nessun commento