A CHILDHOOD MEMORY of mine

a childhood memory of mine
L’altro giorno mi è capitata per le mani una foto di me e mia sorella da piccole: eravamo in campagna, lungo un piccolo torrente, io in pantaloncini e maglietta a maniche corte, lei con uno scialle annodato in vita. Appena ho visto l’espressione sulla faccia di mia sorella sono scoppiata a ridere. Così. Dopo tantissimi anni. Ancora quell’espressione era così viva che mi ha riportato in mente, come fosse stato ieri, quel preciso istante in cui è stata scattata.
Era estate ed eravamo andate al fiume con i miei genitori, le mie zie e mia nonna per una scampagnata felice, tutti insieme.

E così è stato: era bellissimo per me e mia sorella esplorare ogni angolo di quel posto, inventavamo storie e creavamo castelli in cui abitare, giocavamo con le ranocchie e i girini che saltellavano ai bordi del ruscello, rincorrevamo le farfalle e, come tutti i bambini, sfidavamo un po’ le raccomandazioni di mamma e papà, finchè mia sorella non è caduta in acqua, inzuppando completamente i vestiti. Poco male, visto che era estate, ma lei ci è rimasta malissimo quando mia mamma le ha annodato in vita quello scialle. Da qui l’espressione contrariata, delusa e inevitabilmente buffa che si è dipinta sul suo viso e che è rimasta impressa sulla carta fotografica per sempre. 

Quanti ricordi ed emozioni dentro una foto! E pensare che oggi non c’è neanche bisogno di sfogliare un album fotografico..o meglio, per sfogliarlo basta un semplice gesto della mano sullo schermo dei nostri smartphone, che racchiudono dentro di se svariati giga di giornate felici, occasioni importanti, incontri speciali, emozioni, sentimenti, gioie.. per molti il cellulare è diventato come una biblioteca personale, dentro cui ripescare di tanto in tanto il proprio ricordo felice, la testimonianza di quel giorno speciale per riviverlo, se non appurare che è successo davvero e non solo per sogno! 

Devo ringraziare FFY US Amazon per questo post, perché a volte l’ispirazione si nasconde dove meno te lo aspetti! 
FFY è uno store che potete trovare su Amazon US (che spedisce anche in Italia)  dove troverete tantissime colorate e praticissime custodie per iPhone 7/ iPhone 8 portadocumenti e carte di credito a prezzi convenientissimi!
E allora perché non proteggere il nostro prezioso archivio di memorie digitali con un’ altrettanto preziosa custodia in pelle
Questa rose gold ha catturato la mia attenzione – ormai conoscete la mia passione per questa tonalità  – e lo store mi ha gentilmente offerto il 50% di sconto (valido su questo colore soltanto) per voi e per me con i codici WSEV-AZ8M9J-A7Z296 (per iPhone S 7/8 Plus 5.5”) e  8BVF-TWYBEA-EH9YNM (per iPhone 7/8 4.7”)

Cosa aspettate? Potrebbe essere un’ottima idea per i vostri prossimi regali: la Befana è vicina! 
E quali sono i ricordi più belli della vostra infanzia? Condividetene uno con me, forza!

ENG
The other day I found a picture of me and my sister as a child: we were in the countryside, along a little river, me wearing shorts and a t-shirt, my sister with a shawl tied at the waist. As soon as I saw the expression on my sister's face I burst out laughing. So. After many years. Still, that expression was so alive that it reminded me, as it had been yesterday, that precise moment in which it was taken.

It was summer and we went to the river with my parents, my aunts and my grandmother for a happy picnic, all together.
It was wonderful for me and my sister to explore every corner of that place, we invented stories and created castles in which to live, we played with the frogs and tadpoles that jumped at the edge of the stream, chasing butterflies and, like all children, we challenged a bit the recommendations of mum and dad, until my sister did fell into the water, drenched her clothes completely. Not bad, since it was summer, but she remained very bad when my mother knotted the shawl on her waist, hence the expression, disappointed and inevitably funny that has been painted on her face and that has remained etched on paper photo forever.

How many memories and emotions in a picture! And thinking that today you do not even need to browse a photo album .. or better, to browse through a simple gesture of the hand on the screen of our smartphones, which contain within itself several bytes of happy days, important occasions, special meetings, emotions, feelings, joys ... for many, the phone has become like a personal library, in which to occasionally retrieve your happy memory, the testimony of that special day to relive it, if not to ascertain that it really happened and not only for dream!

I have to thank FFY US Amazon for this post, because sometimes the inspiration is hidden where you least expect it!

FFY is a store that you can find on Amazon US (which also ships in Italy) where you will find many colorful and practical cases for iPhone 7/iPhone 8 documents and credit cards at very convenient prices!

So why not protect our precious archive of digital memories with an equally precious leather phone case?
This rose gold has caught my attention - you know my passion for this shade - and the store kindly offered me a 50% discount (valid on this color only) for you and me with the codes 
WSEV-AZ8M9J-A7Z296 (for iPhone S 7/8 Plus 5.5 ") and 8BVF-TWYBEA-EH9YNM (for iPhone 7/8 4.7")


What are you waiting for? It could be an excellent idea for your next gifts: Epiphany is coming!
And what are the most beautiful memories of your childhood? Share one with me, come on!

6 commenti

  1. sono molto preziosi i ricordi dell'infanzia..baci e buone feste

    RispondiElimina
  2. io ho in mente una foto mia e di mio fratello con degli assurdi pantaloni a campana: siamo per la mano, un po' imbarazzati entrambi.... ma lui non è romantico, aihmè, e non sarebbe un gran regalo riproporgli una foto con quella buffa pettinatura a caschetto (forse l'unica cosa che potrebbe invece fargli nostalgia, ora che i capelli non ci sono più..) Un abbraccio e tanti auguri

    RispondiElimina
  3. Got to love looking back on memories.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace riguardare i vecchi ricordi e sommergermi nostalgicamente nell'atmosfera che creano. Sono perfettamente d'accordo che ricordi simili vanno conservati con cura, grazie per i tuoi consigli utilissimi, ne darò un'occhiata.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina