CHRISTMAS DECORATION DAYS #2

Ok lo ammetto, sto letteralmente andando in fissa con le decorazioni natalizie, tanto da non avere tempo per pensare a nessun altro post (anche se mi stanno incuriosendo alcuni tag sui cosmetici che ho visto in giro); ma una volta che la mia modalità diy si è attivata è difficile fermarla e quindi do’ libero sfogo a fantasia e creatività! E difatti, ciò che vi voglio mostrare oggi è proprio un diy relativo alle decorazioni natalizie. Quest’anno ho deciso che il colore del mio albero di Natale sarà il bianco, e siccome è la prima volta che scelgo questo colore per le decorazioni, ho pensato di creare da me la maggior parte degli addobbi, spendendo poco e divertendomi. Ed ecco ciò che ho creato:
È una sorta di catenella da avvolgere all’albero piena di fiocchi di neve glitterati e sbrilluccicosi *-* Realizzarla è semplicissimo anche se un po’ lungo…La parte noiosa consiste nel disegnare i fiocchi di neve su un cartoncino bianco, ritagliarli uno a uno, spennellarli di un abbondante strato di colla e versarci sopra i glitter (io li ho fatti bianchi, ma si possono realizzare di qualsiasi altro colore) e ripetere questa operazione su entrambi i lati del fiocco di neve. Dopo che la colla si è asciugata bene, spruzzateci sopra un po’ di lacca per capelli (serve per non far andare via i glitter) e successivamente attaccate ,con la colla a caldo, il fiocco di neve a un cordoncino bianco, o a un qualsiasi nastrino del colore scelto, distanziandoli gli uni dagli altri a intervalli regolari. E voilà la vostra bellissima cascata di fiocchi di neve!
E voi? Avete già deciso che colore utilizzare per il vostro albero di Natale? Fatemi sapere! Un bacio e al prossimo addobbo! ;)

14 commenti

  1. Ciao bellissima ideaa anche io sono malata di Natale in senso buono per me questo periodo è magico e adoro addobbare a festa tutta la casa :) complimenti bel tutorial XD

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea ^__^ Adoro il bianco per Natale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Cosi quest anno sarà proprio un bianco Natale! xD

      Elimina
  3. Che belle queste decorazioni *-* fanno un effetto bellissimo sull'albero di Natale! Sei stata molto brava e creativa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :)) non vedo l ora di mostrarvi l' albero completo! :)

      Elimina
  4. ma che bello!! anche io sono malata di decorazioni di natale!!
    più colori ci sono sul mio albero e più sono felice! :D

    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io non ho mai provato a farlo con piu colori? sempre una massimo due tonalità però il prossimo anno magri ci provo! Sono curiosa di vedere come uscirebbe!

      Elimina
  5. Ma che belle!!! *__* mi unisco alle tue lettrici! Se vuoi passa sul mio blog! http://lavemakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano! Certo ci vado subito! ;)

      Elimina
  6. Invece del classico oro, preferisco di gran lunga il bianco/argento per le decorazioni natalizie! E quest'idea è veramente carina, peccato che io sia imbranata anche per le cose più semplici :__:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha ma no ti assicuro che non è difficile ci vuole solo un pò di pazienza ;)

      Elimina