CHRISTMAS DECORATION DAYS #3

Buon Dicembre a tutte voi! Ora si che mi sento più a mio agio tra decorazioni e post natalizi! E infatti quello che vi mostrerò rientra pienamente nei CHRISTMAS DECORATION DAYS! Mentre realizzavo questi fiocchi ascoltavo Jingle Bells Rock e bevevo cioccolata calda, bel modo per entrare nella giusta atmosfera direi! Ma andiamo al sodo: per queste decorazioni ho preso spunto da un negozietto delizioso vicino casa mia che ha degli alberi di Natale davvero stupendi; in particolare mi ha colpito molto questo bellissimo albero tutto in bianco con questi fiocchi davvero semplici ma d' effetto, e quindi ho deciso di riprodurli.
Quello che serve per realizzarli è: della stoffa (io ho scelto del raso, ma si possono fare anche con il velluto, il lino o qualsiasi altra stoffa) e delle perle bianche e rosa, di varie dimensioni. Ho ritagliato delle strisce lunghe circa 77 cm e larghe 15. Ho fatto l'orlo ai bordi con la macchina da cucire (per evitare che la stoffa si sfilacci, ma se si usa il velluto non ce n'è bisogno). Dopodichè ho creato il fiocco e sul nodo ho attaccato in ordine sparso le perle con la colla a caldo. E voilà! Semplice e veloce ma originale e romantico.
Spero che questa idea vi sia piaciuta, vi aspetto presto per la prossima! (Sono fissata con i fiocchi ques'anno *-*) Baci!

12 commenti

  1. Bellissimi i fiocchi e bellissimo l'albero :) Il bianco è il mio colore preferito per le decorazioni di Natale *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quest anno anche il mio! Allora sono sicura che ti piacerà la ghirlanda natalizia che sto realizzando! ;)

      Elimina
  2. chic questi fiocchetti !

    Ti andrebbe di vedere il mio secondo shooting per Eroke----->>>
    http://mcaruso930.blogspot.it/2014/12/eroke-raffinatezza-classe-ed-eleganza.html
    fammi sapere cosa ne pensi... ti aspetto, smack !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Ho visto cara e ho apprezzato molto il tuo look!

      Elimina
  3. ma questi fiocchetti sono carinissimi!!! :D

    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. bello questo post! anche io resto sempre affascinata dagli alberi di natale che vedo in giro,ma nel fai da te sono una schiappa,quindi le decorazioni o le compro o niente!xD però mi piace l'idea di scrivere di come addobbare l'albero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta nel mio blog! :)) in questi giorni ne vedrai altri sulle decorazioni! ;)

      Elimina