CHRISTMAS DECORATION DAYS #5

Probabilmente molte di voi l' avranno giĆ  preparato, ma a casa mia l'albero di Natale si comincia rigorosamente l'8 Dicembre, festa dell'Immacolata, come vuole la tradizione.
Ogni anno io e mia sorella non vediamo l'ora che arrivi questo giorno, e ogni anno ĆØ una frenesia e una gioia montare l'albero, trovare le decorazioni, spacchettare luci e palline e divertirci a decorarlo tutti insieme, tra una canzone natalizia e una cioccolata calda con panna.E proprio oggi, vigilia dell'Immacolata, voglio condividere con voi l'ultimo (almeno per quest'anno) dei miei "progetti natalizi": questi bellissimi alberelli di lana che, messi sul davanzale di una finestra o su un mobile in salotto e circondati da un semplice filo di lucine, creano subito quell'atmosfera calda e natalizia.
Ecco cosa serve:
Ho creato con del cartoncino dei coni di varie misure, fissandoli con dello scotch; li ho avvolti con della carta pellicola trasparente e li ho spennellati di colla vinilica. In un piattino di plastica ho mescolato 2 parti di colla con una d’acqua e vi ho immerso il filo di lana bagnandolo per bene. DopodichĆ© ho cominciato ad avvolgere il filo di lana sul cono, facendo parecchi strati e intrecci, in modo da creare una bella struttura corposa. L’ ho cosparso con una spolverata di glitter bianchi e argento e l’ho lasciato asciugare per 2-3 giorni. Una volta asciutto, ho staccato il cono di lana dalla base in cartone ed ecco pronti degli spendidi alberelli soffici e glitterosi ^-^
Spero che questa idea vi sia piciuta com'ĆØ piaciuta a me! Un bacio e alla prossima!

10 commenti

  1. Che idea carina ed originale,complimenti ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa sempre felice leggere che vi piace quello che faccio, GRAZIE! :*

      Elimina
  2. Brava Roby hai sempre delle idee cosi originali e sfiziose..... :D

    RispondiElimina
  3. Bella l'idea, originale, economica e diversa dal solito! Complimenti per l'estro;)

    RispondiElimina
  4. Oddio che carini!!! Voglio decorarci la tavola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece li ho messi sul davanzale della finestra ma come centrotavola sono sicura che saranno bellissimi!! Grazie mille cara e benvenuta nel mio blog!
      ^-^

      Elimina
  5. Wow! these decorations ended up looking fantastic! (I have an obsession with yarn and knitted stuff). I like your blog very much so I also suscribed :)

    RispondiElimina