Buongiorno mie care e buon sabato a tutte!
Oggi rispondo al tag ideato da Feelyah, che mi ha taggato qualche settimana fa, grazie mille cara! ^-^ Io adoro parlare di profumi!
Il nome del tag è appunto Summer fragrances e comporta quindi di stilare una lista di tutte le nostre fragranze preferite per l’estate!
Ecco la mia top 10:
Questo profumo è davvero qualcosa di diverso e straordinariamente fresco: “come una passeggiata mattutina in un giardino umido di rugiada”, ricco di note erbose, di menta, di alberi da frutta e fiori di campo!
La sua fragranza, con note di kiwi, vaniglia, orchidea, e gli accordi di ambra e legno, evoca i profumi di un esotico giardino al tramonto, quando i caldi raggi del sole si spengono pian piano infuocando il cielo e tingendolo di mille sfumature d’arancio, proprio come la sua splendida boccetta, multi-sfaccettata.
Adoro i profumi che contengono note legnose e ambrate, lo avrete capito. Omnia Amethiste li racchiude in se insieme ad estratti di fiori, come la rosa bulgara, e di frutti come il pompelmo, sapientemente miscelati in una fragranza sofisticata e creativa.
“Elegante, voluttuoso, intenso” un sensuale mix di nettare di cassis, chypre moderno e legno muschiato. E’ davvero una fragranza che avvolge e incanta i sensi!
Il mio colore è il bianco, il mio pianeta la luna e la mia essenza la tuberosa.
E questo profumo racchiude in sé tutta la purezza e la sensualità di questo incantevole piccolo fiore dai petali bianchi, sublimato dall'aggiunta di spezie, note legnose e muschio.
Devo averlo al più presto!
Un accordo intenso di orchidea tigrata e patchouli, arricchito dalle note succose del pompelmo rosa e del lampone e con quella nota cipriata che adoro!
A parte il flacone delizioso – lo comprerei solo per quello! – la sua fragranza è floreale, solare e seducente.
Al suo interno: pera verde, mandarino, fiore d’arancio, nettare di caprifoglio e pesca, miele, vaniglia e legni chiari.
Perfetto per l’estate grazie alle sue note floreali agrumate, la sua composizione prevede: pera, cocomero, mughetto; un cuore di rosa, gelsomino e violetta; infine, legno di sandalo, muschio e cedro.
E poi la sua boccetta è così simpatica e divertente! ^-^
“Come stare in una foresta tropicale e godere dei suoi profumi” dopo che una pioggia leggera li ha sublimati.
Al suo interno: accordo floreale esotico, bergamotto, zenzero, tuberosa, violetta, rosa, semi di ambretta e cedro.
L'unicità e la femminilità di questa fragranza è data dalle note di fiore di cactus come inizio; un cuore di bocciali di rosa, petali di gelsomino e fresia e, per finire, legno di sheer e cedro.
Queste erano le mie fragranze estive preferite? E le vostre quali sono?
Partecipate al tag e raccontatecelo!
Di seguito vi lascio le regole per partecipare e taggo tutte voi!
- Create sul vostro blog un post intitolato: “#Summerfragrances” in cui elencate i profumi che preferite usare durante l'estate.
- Citate il blog da cui è partito il TAG e quello della persona che vi ha invitato.
- Inserite come immagine principale quella che vedete in cima al post.
- Taggate almeno 7 blog avvisandoli del TAG.
Un bacione a Feelyah che mi ha nominata e a tutte voi che mi seguite con affetto :*