Dolcezza estrema - Kerium shampoo LA ROCHE-POSAY


Per la cura dei miei capelli - che non hanno particolari esigenze o problematiche - di solito utilizzo prodotti da supermercato non particolarmente costosi, né ricercati, seppur adatti alla mia tipologia di capello e con un Inci accettabile.
Stavolta, però, visto il fastidio che mi si è presentato, ho preferito puntare su qualcosa di più specifico, affidandomi alla qualità e all'esperienza di un brand da farmacia come La Roche-Posay.
Qualche settimana fa, infatti, mi si è talmente irritata la cute e il collo, provocandomi un fastidiosissimo prurito, che ho pensato si trattasse di una reazione allergica a qualche componente dello shampo che utilizzavo in quel periodo.
Fortunatamente - o sfortunatamente, dipende dal punto di vista - ho scoperto che non era nulla di tutto ciò e che il fastidio era dovuto ad un agente esterno; tuttavia in quei giorni non riuscivo a sopportare nessun detergente così, dopo aver provato un campioncino che casualmente avevo a casa e, credendo di notare un lieve sollievo, ho deciso di andare a comprare la full size. 

Il prodotto in questione è Kerium, uno shampo gel fisiologico contenente acqua termale di La Roche-Posay e senza siliconi, né parabeni.
Sulla confezione, di un bellissimo blu trasparente, l'etichetta ci dice che "lenisce immediatamente e a lungo, apporta leggerezza, dolcezza e brillantezza" e, usandolo per più di un mese, due-tre volte alla settimana, non posso che concordare con quanto riportato!

Questo shampo, trasparente e dalla consistenza di gel, risulta davvero molto leggero ed estremamente delicato - tanto da essere adatto anche ai bambini - pur avendo un elevato potere lavante: ne basta poco, non produce molto schiuma e i capelli rimangono puliti per 3-4 giorni, senza appesantirsi.
Inoltre, ho notato che sono anche facilmente pettinabili e morbidi.
Il suo delizioso profumo - tipico dei prodotti La Roche-Posay - è comunque lieve e per nulla fastidioso. Io lo adoro!
Unica pecca, se vogliamo definirla così, è il prezzo, un po' altino (12 euro, per 200 ml di prodotto).
Sono molto soddisfatta di questo shampo e lo trovo perfetto per chi, come me, ha capelli normali e cute sensibile o in caso di prurito e fastidi dovuti a detergenti troppo aggressivi.
Spero di trovarlo in offerta, magari sotto le feste, o in qualche deliziosa confezione!
Voi avete mai provato questo shampo? Conoscete La Roche-Posay?
E qual è il vostro prodotto "high end" per capelli?
Fatemi sapere, sono curiosa!
Un bacione e buon venerdì! :*

ENG
For my hair - who hasn't special needs or problems - I usually use drugstore products not particularly expensive, nor precious, but suitable to my hair type and with an acceptable formulation.
This time, however, saw the trouble that occurred to me, I preferred to focus on something more specific, relying on the quality and experience of a brand such as La Roche-Posay.
A few weeks ago, in fact, my scalp and my neck were so irritated, provoking me an annoying itch, that I thought it was an allergic reaction to any component of the shampoo I was using.
Fortunately - or unfortunately, depending on your point of view - I found it was not any of that and that the trouble was caused by an external agent; however, in those days I could not bear any detergent so, after trying a sample that I casually had at home and believing to note a slight comfort, I decided to buy the full size.
The product in question is Kerium, a physiological gel-shampoo containing La Roche-Posay thermal water and without silicones or parabens.
On the package, of a beautiful transparent blue, the label tells us that "it soothes immediately and long, brings lightness, softness and brilliance" and using it for over a month, two or three times a week, I totally agree with that!
This shampoo has the consistency of a gel, it's very light and extremely delicate - so as to be suitable for children - despite having a high cleaning power: it does not produce much foam and hair stay clean for 3-4 days , without added weight.
Also, I noticed that hair are easy to comb and soft.
Its delicious smell - typical of La Roche-Posay products - is light and not at all annoying. I love it!
The only flaw, if we want to call it that, is the price, a bit higher end (12 Euros, for 200 ml of product).
I am very pleased with this shampoo and I find it perfect for someone like me who have normal hair and sensitive skin or in case of itching and discomfort due to harsh cleaners.
I hope to find it on sales, perhaps during holidays, or in some amazing package!
Have you ever tried this shampoo? Do you know La Roche-Posay?
And what is your favourite "high end" hair product?
Let me know, I'm curious!
A big kiss and happy Friday! : *



37 commenti

  1. ma lo sai che sono 3 settimane che soffro anch'io di prurito alla testa e al collo? 0.0 anch'io credevo fosse shampoo, ho cambiato ma non ha funzionato. La dottoressa me ne ha fatto comprare uno in farmacia, anch'esso adatto ai bambini, e mi ha fatto fare una cura di antistaminici per 10 gg ma non ha sortito un grande effetto =( non so dove sbattere la testa =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, a volte, anche qualche alimento può scatenare delle reazione allergiche tipo prurito alla testa...

      Elimina
  2. Fabulous review. Loved your detailed post. Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  3. Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di avere provato un campioncino di questo shampoo! :) Di La Roche Posay amo tutta la linea per pelli grasse, il detergente è ottimo :) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si li conosco molto bene anche io, perchè li usavo spesso per l'acne! ^-^
      Un bacione fatina :*

      Elimina
  4. Amo questa marca e, anche se non ho mai avuto bisogno di questo specifico prodotto per la mia cute, non mi stupisce che ti sia trovata bene :)
    Buon venerdì cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma infatti non avevo dubbi, La-Roche posay è imbattibile quando si tratta di cura della pelle e dei capelli! ^-^
      Un bacione :*

      Elimina
  5. I love the pictures , happy weekend!!!kiss

    RispondiElimina
  6. I know this brand:) They have great cosmetics:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. A me spesso capita il prurito sulla cute della testa e lo so che sia la colpa degli shampoo che utilizzo, ma mi piace spesso cambiarli e questi sono i risultati...devo assolutamente provare kerium, grazie per la recensione esaustiva
    bacioni e buon weekend

    http://www.mundodecaty.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li cambio spesso, perchè arrivato un certo punto non hanno lo stesso effetto sui miei capelli, quindi capisco che è arrivato il momento di cambiare ^-^
      Il prurito può dipendere anche dalla forfora sai? O dal cambio di stagione!

      Elimina
  8. ho mia mamma che soffre di eritema cutaneo..le consiglierò questo shampoo! magari insime ad altri prodotti La Roche potrebbe essere un gradito regalo di Natale! grazie!
    nuovo post da me..baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo cara, magari creeranno dei cofanetti con più prodotti! ^-^
      Un bacione cara :*

      Elimina
  9. Very interesting review!!!

    I like it!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato questo shampoo Roberta, ma sembra perfetto per me che ho il cuoio capelluto iper-sensibile!!!
    Un bacione!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si credimi, è davvero delicato e mi piace l'effetto che fa sui miei capelli! ^-^
      Un bacione cara :*

      Elimina
  11. sono sincera io non curo molto i capelli per pigrizia, forse dovrei iniziare e questo mi sembra un buon prodotto!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io sono molto esigente: non faccio impacchi o maschere, non uso trattamenti specifici, anche perchè i miei capelli non lo richiedono però mi piace stare attenta almeno allo shampo che uso ^-^
      Un bacione :*

      Elimina
  12. Beautiful post!
    Have a nice day! xxAmina

    visit my blog ---------> allforyou23.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Good product! Have You a nice weekend Dear:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much darling! ^-^
      Have a lovely day you too!

      Elimina
  14. Risposte
    1. Te lo consiglio, vedrai non rimarrai delusa! ^-^
      Un bacione cara :*

      Elimina
  15. Spero che ora il tuo fastidio si sia alleviato! Questo shampoo sembra davvero favoloso.. hai ragione, peccato per il prezzo! Ma quando si tratta di salute e cure per il corpo non è neanche eccessivo :) un bacione.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questo è verissimo Aisha, se per una volta bisogna spendere un po' di più ma trovare qualche giovamento allora ben venga! ^-^
      Un bacione bella :*

      Elimina
  16. Hi dear
    Great post, good job
    Amazing review
    xoxo

    RispondiElimina
  17. Ciao Roby!!
    Interessante questo shampoo , io come te non ho grandi problemi di capelli anche perchè poi li porto cortissimi, solo che ultimamente ( io ho attribuito la colpa alla tinta ) ho un prurito che non ti dico!!
    Mi piacerebbe davvero provarlo e poi La Roche-Posay è un marchio che mi ispira tantissima fiducia!! Un bacione e buona domenica!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo cara, credo che ci sia anche una versione proprio per capelli colorati! ^-^
      Un bacione :*

      Elimina
  18. Questo prodotto non l'ho mai provato, anche perché ho dei capelli un po' particolari e solitamente mi serve qualcosa di più adatto alle loro esigenze -.-
    Però conosco bene il marchio La Roche Posay :) da tempo infatti uso la linea Effaclar per la mia pelle mista grassa, e mi ha dato tante soddisfazioni ^-^
    Un prodotto che ritengo "high end" per i miei capelli...mmm...a dir la verità non l'ho ancora trovato -.- ma presumo si dovrà trattare di una sorta di intruglio magico che mi tolga questo dannato crespo sai capelli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha anche io fino a qualche anno fa avevo i capelli crespi, poi però crescendo sono completamente cambiati e ora solo perfettamente lisci. Magari succederà anche a te ^-^
      Un bacione cara :*

      Elimina
  19. Thank you so much dear!! ^-^
    Of course I would!
    xoxo

    RispondiElimina