PRODUCTS I REGRET BUYING

Nell'ultimo periodo ho fatto parecchi nuovi acquisti - sostanzialmente cosmetici - e, per fortuna, la maggior parte dei prodotti mi è piaciuta molto. Ma, si sa, il rischio di una delusione è sempre dietro l'angolo (anche dopo aver letto mille mila recensioni a riguardo -.-) e stavolta, nonostante io non sia il tipo che si lascia condizionare da una prima impressione negativa, ho dovuto arrendermi all'evidenza.

Iniziamo con il fondotinta Flat perfection di Neve cosmetics, a cui ho voluto dare parecchie chance prima di chiuderlo definitivamente nel cassetto dei "flop". L'ho comprato nel mio periodo "bio", basandomi sulle indicazioni cromatiche - insufficienti a mio avviso - che il sito mette a disposizione. Com'era prevedibile, il colore (light warm) è sbagliato e la prima volta che l'ho messo, ero così pallida e grigia che mi è stato chiesto se mi sentissi bene -.-
A parte l'incongruenza cromatica, quello che non mi piace di questo "fondotinta" è la sua texture: non amo molto i fondi in polvere, li trovo piuttosto inutili vista la scarsa (o per meglio dire, inesistente) coprenza. Diciamo che, rispetto ad altri che ho avuto modo di provare, questo (forse) è un tantino più "consistente" quindi qualcosa (come lievi rossori) riesce a camuffare, però mette terribilmente in evidenza piccole pellicine e zone secche. Il che mi fa capire che non sia adatto a chi ha la pelle secca, ma neanche a chi ce l'ha grassa e con imperfezioni, visto che non è in grado di nascondere nulla! A chi è adatto, quindi? Mistero. Eppure sono in molte a decantarne le sue lodi. 
Ho provato a utilizzarlo come cipria, ma il suo colore stride troppo con il mio tono di pelle e non mi resta che dirgli addio!

Altro prodotto di cui rimpiango l'acquisto è stato il correttore liquido Natural concealer di Kiko, nella tonalità 01, la più chiara. Inizialmente ero entusiasta di questo prodotto, che usavo per illuminare la zona perioculare (sempre dopo l'applicazione di un color salmone, sotto, per annullare il blu dell'occhiaia) ma con il passare del tempo è come se avesse cambiato consistenza e colore, tant'è che una volta applicato assumeva una tonalità che virava molto al grigio, con il risultato che la pelle acquisiva un aspetto stanco e spento. Una cosa orribile!! 
Tra l'altro, la sua coprenza è molto leggera, quindi non è adatto a nascondere brufoletti o altre imperfezioni, anche perchè è un colore molto chiaro. Non mi resta che utilizzarlo come primer sulla palpebra, sperando che almeno per questo scopo sia utile! 


Passiamo ora ad uno degli ultimi acquisti, ovvero, il mascara The Max bold curves di Rimmel. Volevo qualcosa che mi aiutasse ad incurvare le mie ciglia che, nonstante siano abbastanza lunghe, sono però un po' piatte :/ La confezione verde metallizzato promette volume e grande incurvatura ma, dopo mesi di utilizzo, non ho notato ne' l'uno, ne' l'altro! Quello che, mio malgrado, ho notato è stata l'eccessiva secchezza che questo mascara apporta alle ciglia. Una volta che il prodotto si asciugava le mie ciglia s'indurivano talmente tanto che mi davano proprio un senso di prurito e fastidio e dovevo toglierlo subito! E' una cosa che capita solo a me? Voi l'avete mai provato? 
Inoltre, la sua formula è abbastanza liquida, per questo si rischia di macchiarsi molto più facilmente, specie se si chiudono gli occhi nei primi minuti dopo averlo applicato (ma chi è che riesce a non sbattere le ciglia per più di 10 secondi? >.<). Neanche lo scovolino mi piace più di tanto, preferisco i modelli in silicone con piccoli dentini, che separano e pettinano meglio le ciglia. 

Uno dei prodotti che mi ha deluso di più è il Provocalips di Rimmel a due step, da una parte la tinta vera e propria e dall'altra il gloss. 
Dopo aver provato sul dorso della mano tutte le tonalità in cui era disponibile in profumeria, ho scelto il colore n. 230 Kiss Fatal. 
Il colore è molto più chiaro di come può apparire dalla confezione (e anche dallo swatch sulla mano!) e quindi serve più di una passata per ottenere un colore bello pieno, risultato: si crea strato che, una volta asciugato, forma una patina davvero fastidiosa sulle labbra! 
Ma andiamo per ordine! Innanzitutto non si può omettere lo step "gloss" perchè, una volta che il colore comincia ad asciugarsi, diventa parecchio appiccicoso: parlare risulta impossibile, in quanto le labbra si appiccicano le une alle altre, effetto colla assicurato! 
Dopo il gloss la situazione migliora e man mano che si asciuga, si ottiene anche un bell'effetto satinato. Sulla confezione c'è scritto che dura 16 ore, il che potrebbe essere vero, ma dopo 5-6 ore, credetemi, vorreste solo toglierlo via! Soprattutto se in queste 16 ore mangiate o anche solo bevete, la sensazione di patina plastica sulle labbra aumenterà irrimediabilmente, e il colore comincerà ad andare via a piccoli pezzi dal centro delle labbra. Odiosissimo!! >.< 
Toglierlo è altrettanto fastidioso, perchè gli struccanti oleosi non servono a nulla e con le salviettine bisogna strofinare tantissimo, con il risultato che le labbra si gonfiano e fanno male! 
Mai più! >.<


Infine, un prodotto tanto bello quanto inutile! Sto parlando del primer occhi Color Riche di L'Orèal. A spingermi a comprarlo è stato soprattutto il suo packaging elegante ma sobrio, e soprattutto essenziale! Da una prima occhiata pensavo fosse automatico, ovvero che non ci fosse bisogno di temperarlo, primo errore! Dev'essere temperato e questa operazione risulta anche abbastanza difficile poichè il materiale di cui è fatto non è legno, ma plastica, molto più dura! Ma andiamo alla sua consistenza, davvero troppo secca per essere steso con facilità in un punto così delicato come la palpebra dell'occhio!!!
Ho provato e usarlo come correttore illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e per contornare le sopracciglia, ma peggio che andar di notte! Il colore non si sfuma affatto e l'effetto è di un contouring troppo marcato e finto! Assolutamente da evitare! 12 euro andati al vento, l'avrò utilizzato si e no 4 volte! 

Non pensavo venisse fuori un articolo così lungo,  spero di non avervi annoiato! >.<
E voi, avete comprato qualcosa di nuovo ultimamente? Quali sono i prodotti che più vi hanno deluso?

ENG
Lately I purchased some new items - mostly cosmetics - and, fortunately, I liked most of the products. But, you know, the risk of a disappointment is always around the corner (even after tons of reviews -.-) and this time, although I'm not the type who lets himself be influenced by a bad first impression, I I had to face the obvious.

Let's start with the Flat perfection foundation from Neve cosmetics, to which I wanted to give several chances before closing it permanently in the "flop drawer". 
I bought it in my "bio" phase, based on the chromatic indications - inadequate in my opinion - that the site provides. Predictably, the color (light warm) was wrong and the first time I put it on my face, I was so pale and gray that I was asked if I felt good -.-
Apart from the color discrepancy, what I don't like about this foundation is its texture: I dont really like powder foundations, I find them rather unnecessary given the poor (or rather, non-existent) coverage. Let's say that, thanks to its major thickness, it manages to hide something more (like mild redness) then the other powder foundations I have got to try, however, it terribly emphasizes small cuticles and dry areas. Which makes me realize that it is not suitable neither for dry skins nor for oily or acne-proned skins since it is not able to hide anything! For who is right, then? Mystery. 
I tried to use it as a powder, but its color is not suitable for my skin tone and I just have to say it goodbye!

Other product I regret buying was the Natural Concealer from Kiko in the shade n. 01, the clearest. I was initially excited about this product, that I used to illuminate the eye area (always after the application, below, of a salmon shade to conceal the under eye blue tone) but with the time it changed consistency and color so when applied, it took on a graysh shade and my skin became tired and dull. So horrible!!
Besides its coverage is very light, so it is not suitable to hide pimples or other blemishes, also because it 's a very light color. I just have to use it as a primer on the eyelid, hoping that at least it works for this purpose!


Moving on to the last purchases: The Max bold curves mascara from Rimmel. I wanted something that would help me to curl my eyelashes that, despite are long enough, however, they are a bit flat :( The metallic green packaging promises volume and lift but, after months, I did not notice neither the one nor the other! In spite of myself, I noticed the excessive dryness that this mascara gives to the lashes. Once the product was drying my eyelashes were hardened so much that I just gave a sense of itching and discomfort and I had to remove it immediately! This only happens to me? Have you ever tried it?
In addition, its formula is quite liquid, so you risk much more easily to get dirty, especially if you close your eyes in the first minutes after you apply it (but who can not blink for more than 10 seconds? >. <). I don't even like the brush, I prefer the silicone types, that work much better! 

One of the products that disappointed me the most is the Provocalips in two-steps from Rimmel: step 1 the color, step 2 the gloss.
After trying on the back of my hand all the shades in drugstore, I chose Fatal Kiss.
The color is much clearer as it may appear from the pack (and also by the swatch on hand!) so you need more than one coat to get a full color, result: you create layers which, when dried, form a very annoying film on lips!
But let's go quietly! First, one can not omit the "gloss" step because, once the color begins to dry, it becomes quite sticky: it is impossible even to speak, as the lips cling to each other, glue effect insured!
After gloss, the situation improves and as it dries, you also get a nice satin effect. The package says that it lasts 16 hours, which may be true, but after 5-6 hours, believe me, you would only remove it away! Especially if you eat or even drink in these 16 hours, the feeling of plastic film on your lips increases and the color will start to go away in small pieces from the center of your lips. So boring!! >. <
Remove it is equally annoying because oily makeup removers are useless and you have to rub a lot with wipes, with the result that your lips swell and hurt!
Never again! >. <

At the end a product as beautiful as useless! I'm talking about the Color Riche eyeshadow primer from L'Orèal.
Its elegant packaging moved me to buy it. At first glance I thought it was an automatic pencil, no need to sharpen it.. first mistake! It need to be sharpen, and this is also quite difficult as it's not made of wood, but plastic, much harder! But let's go to its consistency, far too dry to be blend easily in a so delicate area as the eyelid !!!
I tried to use it as an illuminating concealer under the eyebrow arch and to outline the eyebrows, but it was worse! The color doesn't blend at all and the effect is a too pronounced and fake contouring! 
12 euros went to the wind and I used it at most 4 times! >.<

Have you pick up anything new lately? What are the products you regret buying?




61 commenti

  1. I so agree with you on the Rimmle lip gloss, it was atrocious, I didn't even re apply it, I had to completely remove it with a makeup remover, it was so dry. It was just like the Maybelline Super Stay 24 hour lip colour, I wouldn't recommend.

    SleepyHeaven
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. As much As I love reading reviews I love reading about products that don't work. Saves me a ton of money. Thanks for sharing.
    BEAUTETUDE

    RispondiElimina
  3. Great post! I've never tried any of these but now i'll know not to buy them!!

    Florals&Smiles

    RispondiElimina
  4. very honest review thanks for sharing, i have never tried any of these before.
    tweetykek.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Great post too! It is good to know what we need to avoid buying too.
    Thanks for your honest opinion!
    xxx
    www.travelera.es

    RispondiElimina
  6. molto interessante questo post! grazie per la tua recensione onesta ... a volte prodotti deluderanno.

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao!!ti capisco,ho acquistato la tinta labbra di rimmel la scorsa settimana ma in un'altra nuance..terribile! Sentivo le labbra troppo secche, non penso che lo userò più.
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  8. Oh too bad about the Rimmel lipstick, the shade looks lovely!

    RispondiElimina
  9. I have the same KIKO concealer and I don't like it either!
    Have a lovely day,
    Madalena

    www.maadalenaaa.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. ricordo di aver comprato il correttore di kiko un po' di tempo fa, non sono rimasta delusa, ma vero bisogna terminarlo presto perchè tende a cambiare consistenza.

    RispondiElimina
  11. Thanks for sharing these products you didn't like.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  12. peccato per quel fondotinta Neve! Un bacione cara;)

    RispondiElimina
  13. Il Flat Pefection inizialmente l'avevo bocciato anch'io, ma poi ho iniziato ad andarci d'accordo e ora lo uso come cipria in inverno e come fondo leggero in estate :)
    Non sapevo che L'Oréal avesse fatto un primer occhi, gli starò bene alla larga!

    RispondiElimina
  14. nice products :)

    http://chicporadnik.blogspot.com/2016/03/bloggers-stylizations.html

    RispondiElimina
  15. Che brutte delusioni! Il flat perfection non mi ha mai attirato. Mi dà l'idea di inutile

    RispondiElimina
  16. Great post dear! :)
    Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC, write a comment and I follow you back
    :) http://vesnamar.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  17. Hai proprio ragione sulla scarsa coprenza e sul finish polveroso del Flat Perfection Neve! Io lo utilizzo come cipria dopo aver applicato il fondotinta e il correttore liquidi, in modo da fissare dando anche un velo di colore (nel mio caso ho avuto fortuna con la scelta della tonalità!), però tornando indietro non lo ricomprerei... Peccato per la tinta Rimmel, a vederla sembra così bella! Comunque complimenti per il tuo blog e per le tue belle foto, sono una nuova follower :) Mi farebbe piacere se avessi voglia di passare da me: http://dederica.blogspot.it/
    Un bacio ♥

    RispondiElimina
  18. It's really nice to see an honest review. It seems like everybody's liking everything these days. Sorry those products didn't work for you though. I think I'll skip them ;)

    fashionabejita.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Io amo questi post Roberta, credo siano più importanti di quelli dedicati ai prodotti preferiti... è giusto anche per le aziende sapere se qualcosa non funziona! Io ti confesso che con Rimmel proprio non vado d'accordo...
    Un bacione!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  20. Ho fatto proprio bene a leggerti perchè volevo giusto provare quel mascara!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  21. Ciao bella. Io adoro quel correttore della Kiko, la mia tonalità è la 02 *-* ed è proprio un prodotto che non posso stare senza. <3
    Il mascara lash mania della essence è un altro prodotto che compro sempre. Ma ultimamente non lo trovo da nessuna parte. O.o perché??? :((
    Un bacione grosso, buon pomeriggio bellezza. <3

    RispondiElimina
  22. Grazie x aver condiviso le tue onestissime esperienze!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  23. grazie per avercelo fatto sapere, cara, almeno così non cadiamo in tentazione
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  24. grazie per avercelo fatto sapere, cara, almeno così non cadiamo in tentazione
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  25. Love the color of lip gross!
    Stunning post XX
    http://fetish-tokyo.blogspot.jp/

    RispondiElimina
  26. Grazie per questa recensione onesta cara :D
    Non ho mai provato questi prodotti.

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Ciao Roby,
    secondo me le recensioni in cui si parla dei flop sono più utili di quelli in cui si parla bene di un prodotto perchè si evita che altre persone spendano soldi inutilmente.
    E' sempre bello passare da te :)
    Baci!

    Laura


    www.AlidiPolvere.it

    RispondiElimina
  28. Per fortuna non mi sono imbattuta in nessuno di questi prodotti, peccato per la tinta, colore bellissimo :)

    RispondiElimina
  29. Wow great products!!! Nice post!!!
    Have a good week!!! and my g+ for you!!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  30. Great post as always!!

    Hope you had a wonderful week!!

    Thanks for the support and thoughtful words on my recent post, I deeply appreciate it!!

    MyLyfeMyStory

    RispondiElimina
  31. Grazie per questo post cara!
    Stavo proprio pensando di comprare il fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics, ma mi sa che passerò!
    Buona serata :*

    RispondiElimina
  32. Ciao Roby!!
    Grazie per aver condiviso con noi questo post , anche perchè adoro le tue recensioni e mi piace scoprire pareri nuovi sui prodotti!! Questi che presenti oggi non li conosco , ma mi hai davvero illuminata !!! Pensa che volevo proprio prenderlo quel mascara..ma non fa proprio per me!! Un bacione grande e buona serata Manu

    RispondiElimina
  33. Io ultimamente ho acquistato diversi prodotti che decantati da tutte ma che su di me sono stati dei veri e propri flop! che peccato un bacione

    RispondiElimina
  34. Non li ho mai provati nè visti, scampato pericolo ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  35. Good to know about these products from Rimmel, personally I used to buy from them mascaras, but when I've tried Maybelline's ones for the first time, I changed my mind and now, I use only the ones from Maybelline, in my opinion they're better :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  36. Great items Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  37. Sounds like great products! Thanks for sharing!
    Hugs,
    Love from www.trangscorner.com {a lifestyle, fashion, beauty, and food blog}

    RispondiElimina
  38. Sai quanti prodotti ne ho io da buttare, purtroppo spesso trascinata dalla pubblicità faccio pessimi acquisti hahah

    bacioni

    mundodecaty blog

    RispondiElimina
  39. Thanks for the reviews and warnings!! I didn't get on with the Pixi face wipes.
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  40. Great post dear!
    Hope you can check out mine! Kiss
    http://www.dressingmissjoe.com/poncho/
    https://www.instagram.com/dressingmissjoe/

    RispondiElimina
  41. Oh it's too bad for the mascara !

    http://clothespaper.com/

    RispondiElimina
  42. Ooh I love posts like this that offer totally honesty on beauty products :) One of my pet hates is also when a lipgloss is clearer/sheerer than the colour in the tube!

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. It's a shame that you regrets buying these products but the colours do look lovely and even though the lipgloss might be clearer, it's still pretty! :)

    Layla xx

    http://www.sprinklesofstyle.co.uk
    http://www.youtube.com/sprinklesofstyle

    RispondiElimina
  45. io compro tante cose ma alla fine mi riduco ad usare sempre le stesse...

    RispondiElimina
  46. Peccato, il prodotto di Rimmel per le labbra ha un colore stupendo, anche se dici che è un po' diverso dalla realtà. Per quanto riguarda il Flat Perfection io non l'ho mai provato ma giuro che stavo per comprarlo, ma la tua review mi frena parecchio.. Io ho la pelle mista, in certi punti ho vari brufoletti, in altri punti ho le pellicine perchè la pelle è molto secca. Mi sa che non fa per me!
    Grazie per le tue review. Un bacione :D
    http://sloppina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  47. Grazie per i consigli, non acquisterò sicuramente quei prodotti!

    XOXO,
    Eleonora
    www.it-girl.com

    RispondiElimina
  48. Non mi hai annoiata affatto, anzi! post utilissimo, e pensare che un paio di questi prodotti pensavo fossero molto buoni...
    Bacione!

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
  49. Come sai io trovo utilissimi i post che recensiscono in modo sincero i prodotti e consigliano di non acquistarli! Forse sono anche più utili di quelli positivi!
    Tra la marei di prodotti che esistono già è difficile orientarsi, figuriamoci per una come me che non è tanto esperta e si incantare da pubblicità e packaging!
    Sei stata bravissima a descrivire ogni prodotto e molto chiara sul motivo per cui on ti è piaciuto, ho apprezzato tantssimo questo post! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  50. il provocalis sarei curiosa di provarlo, ottima review come sempre tesoro
    buon mercoledì
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>
    un bacione

    RispondiElimina
  51. Thanks for sharing!!
    xx
    Mónica Sors
    MES VOYAGES À PARIS
    NEW POST: WORKING (TRENDY) GIRL LOOK!

    RispondiElimina
  52. I am agree with you. Great post. Thanks for sharing.

    Makeup and Beauty

    RispondiElimina
  53. Ho letto bene le tue opinioni, aiuto... Ho avuto anch'io problemi con i matitoni nel temperarli, adesso sono piuttosto accorta nel sceglierli in base ai materiali. Anzi, direi che preferisco le matite più sottili, mi trovo meglio in generale :)


    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  54. That lipgloss color tho!
    Great post, dear! Have a great day:)

    www.nomoretulips.blogspot.com

    RispondiElimina
  55. Hello :)
    what a interesting post!
    I found the review for the Provocalips most interesting and wonder if you have found some similar product but what works better? I have one from Loreal I believe and even when it stays on quite well it dries out my lips terribly and makes that sticking effect as well.
    Does anyone know about a product like this but one which works?

    Hope you have a fab weekend! :)


    http://potsofsmiles.blogspot.com/
    xxxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lately I buy a similar lipstick from Kiko and this one works much more better then the Provocalips. I will do a review asap! ;)
      xoxo

      Elimina
  56. grazie per i tuoi consigli e le tue review sempre così dettagliate!
    recensionismart.blogspot.it

    RispondiElimina
  57. me gustan todos los tonos que nos enseñas

    RispondiElimina