CHRISTMAS DECORATION DAYS #4

Buongiorno ragazze! Oggi nuovo progetto e questa volta mi sono ispirata alle tradizioni d'oltreoceano. Ho sempre adorato, infatti, le enormi ghirlande natalizie appese fuori dalle porte delle case americane, che fanno subito Natale, tempo di neve e di cioccolata calda. Ultimamente queste ghirlande hanno preso piede anche da noi e la gamma di colori, materiali e forme è davvero aumentata negli ultimi anni, seguendo i vari trend che di anno in anno si susseguono. In internet e su pinterest le proposte sono davvero tantissime, dalle più tradizionali fatte con rametti di abete intrecciato e nastro rosso, alle più originali, con decine di palline multicolor, o fiocchetti rossi e bianchi. Cercando su pinterest una mi ha colpita più di tutte e così, come al mio solito, ho deciso di riprodurla da me!
Per realizzarla ho utilizzato un supporto in ferro come questo:
Sui siti americani viene venduto a circa 3/4 dollari ma sinceramente non saprei dove sia possibile (se sia possibile) trovarlo in Italia, ma io l'ho tranquillamente riprodotto da me utilizzando del fil di ferro (più spesso per realizzare i 4 cerchi, e più sottile per creare le congiunture che servono a tenerli insieme). Da un sacco di juta ho tagliato delle strisce larghe circa 16 cm (ma va benissimo qualsiasi nastro, o stoffa)e l' ho intrecciato al mio supporto seguendo questo tutorial. Una volta finito l'intreccio ho incollato, con la colla a caldo su un lato della ghirlanda, un rametto di bacche rosse (preso al supermercato per 1,90 euro) e delle stelle di Natale bianche. Ora, siccome girando tra i vari negozi che vendono addobbi e decorazioni, stelle di Natale finte e sopratutto bianche non ne ho trovate, queste le ho realizzate io. Vi spiego come: da una striscia di pannolenci bianco ho ricavato dei triangoli isosceli che ho ripiegato alla base per 3/4 volte e fissato poi le pieghette con la colla, in modo da ottenere una specie di petalo. Una volta ottenuti più petali li ho assemblati insieme ottenendo così la mia stella. Infine ho incollato, al centro del fiore, delle piccole bacche rosse (prese da vecchie decorazioni natalizie)e ho fissato le stelle sulla ghirlanda accanto al rametto di bacche.
Ed ecco pronta la mia bellissima ghirlanda di Natale. Non vedo l'ora di appenderla alla porta!
Spero che questa idea vi sia piaciuta, un bacio e alla prossima!!

8 commenti

  1. Sei veramente bravissima, io non sarei mai capace di fare una cosa del genere!!! Complimenti :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. Questa ghirlanda è davvero bellissima *__* Sei bravissima complimenti!!! Vorrei copiartela ma non credo ne sarei in grado U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha provaci jasmine! Non è così difficile come sembra ;)

      Elimina
  3. Sei stata bravissima!!!
    Anche io amo il fai da te e molte decorazioni natalizia me le sono fatte da sola!!!
    Anto
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)) A me piacciono di più se sono fatte da sé :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille :* E' che adoro riprodurre ciò che vedo :D

      Elimina