COSA FACCIO QUANDO MI VOGLIO RILASSARE

Vi capita mai di sentirvi stanche e apatiche, con il cervello che sembra un alveare di api? Be' a me si. Soprattutto quando si lavora molto o in periodi in cui si hanno mille impegni (come questo mese, tra decorazioni, corse ai regali, scelta di outfit e makeup...) succede che nella nostra testa si accumulano così tante idee e pensieri, scadenze, appuntamenti e chi più ne ha più ne metta, da non capire più niente e, se a tutto ciò aggiungiamo pure la fretta e le giornate umide e grigie di certi giorni, i nostri livelli di stress raggiungono vette che neanche il Monte Bianco!
Tutto questo è normale: essere stressati, soprattutto in questi giorni, fa parte della vita quotidiana, ma l'importante è saper affrontare le cose nel modo giusto e pensare sempre positivo!
Per questo ho voluto raccontarvi cosa faccio io per rilassarmi e far scivolare via i brutti pensieri.
UN BEL BAGNO CALDO

Cosa c'è di meglio di una vasca piena di acqua calda e schiuma profumata per lavare via ogni segno di stanchezza mentale e fisica? Concedersi almeno 20 minuti tutti per se è una cosa molto importante perchè ci permette di concentrare la nostra attenzione su noi stesse, prenderci una pausa e ricaricarci.
UNA BELLA TISANA O TE' CALDO

Adoro sorseggiare una bevanda calda, magari avvolta nel mio pigiama morbidoso, con un bel libro in una comoda poltrona.
GUARDARE FILM DIVERTENTI
Niente ammazza lo stress meglio di una bella risata! E guardare film leggeri e che facciano ridere è davvero terapeutico, credetemi! A questo proposito ve ne consiglio uno che ho guardato l'altra sera con il mio ragazzo: "Non guardarmi, non ti sento", ho riso per tutto il tempo!
CREARE L'ATMOSFERA GIUSTA
Luci delicate, candele profumate e dei cuscini morbidi su cui appoggiarsi: quando voglio "meditare" sono elementi che non possono mancare! Mi sistemo comoda, chiudo gli occhi e cerco di azzerare la mente: allontano i pensieri negativi e trattengo solo le cose belle. Una musica in sottofondo aiuta molto (in questi giorni ho scoperto Spotify, un'app davvero utile e comoda per ascoltare tutta la musica che si vuole - e in cui ho trovato delle playlist con tantissimi brani rilassanti)

CIOCCOLATO ANTIDEPRESSIVO
Chi ha visto Harry Potter lo sa bene, il cioccolato è un'arma molto potente perfino contro i malvagi Dissennatori, figuriamoci per il nostro stress! Mangiare cioccolato (nelle giuste dosi) fa bene all'umore e questo lo attestano anche gli scienziati babbani, quindi non sentiamoci così in colpa!
Questa è la mia ricetta per la felicità

TORTINI AL CUORE MORBIDO DI CIOCCOLATO


  • 150 gr di cioccolato fondente;
  • 80 gr di burro;
  • 20 gr di farina;
  • 2 uova + 1 tuorlo;
  • 90 gr di zucchero a velo;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 10 gr di cacao amaro in polvere.
La preparazione e semplice e veloce: in un pentolino a bagnomaria fate sciogliere il cioccolato insieme al burro tagliati a pezzetti. In un altro recipiente mescolate lo zucchero alle uova e montate; incorporate la vanillina, la farina e un pizzico di sale. Dopodiché versateci dentro anche il cioccolato e mescolate. Versate nei pirottini imburrati e infarinati con il cacao e mettete in forno a 180° per non più di 7 minuti (l'interno del tortino dovrà rimanere liquido, per questo è meglio mettere i tortini per qualche ora in frigo prima e poi direttamente in forno).
Fatemi sapere se li rifarete ;)
SCRIVERE, DISEGNARE, CANTARE
Vista la mia passione per la scrittura, un'altra cosa che faccio quando voglio rilassarmi è proprio scrivere per il blog! Mi permette di allentare le tensioni, mi fa stare bene insomma; ma qualsiasi altra attività che da spazio alla creatività e faccia volare la mente è utile: disegnare, leggere, cantare!
E infine...
STRANEZZE PERSONALI
Sembrerà strano, ma prima di pensare che io sia pazza, provate a farlo anche voi!
Riempite una ciotola di FARINA e metteteci le mani dentro...toccatela, aprite e chiudete i palmi..non è rilassante? A me piace tantissimo quella sensazione di freschezza tra le dita, la consistenza "polverosa" della farina che scivola sulla pelle.
Quali sono, invece, i vostri metodi di rilassamento? Ne abbiamo qualcuno in comune?
Spero che questo post non vi abbia annoiato troppo, un bacio e alla prossima!

16 commenti

  1. quanto avrei voglia di un bagno caldo in questo momento…
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  2. In questi giorni vicini al Natale ci vuole proprio un metodo per rilassarsi :)
    (Sono diventata un lettore fisso! Se ti va passa da me! Per ricambiarmi! :) http://unangolodigioia.blogspot.it/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo gioia! ^-^ Ci passo subito! Grazie e benvenuta! :*

      Elimina
  3. Che post meraviglioso*_* Condivido tutto quello che hai scritto,sono rimedi davvero efficaci: bagno caldo,cioccolata e una bella risata rimettono al mondo :) Che bontà quei tortini *_*

    RispondiElimina
  4. Felicissima di aver trovato un'appassionata di libri come me! complimenti per il tuo blog..lo seguirò sicuramente..mi sono iscritta! baci baci!!

    RispondiElimina
  5. io farei un bagno caldo moooolto volentieri!
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Uh il tortino dal cuore di cioccolato *_* Buonifffimo!!

    Una volta ho letto :"Il cioccolato non fa domande stupide, il cioccolato ti capisce!!" Verissimo XD

    RispondiElimina
  7. Ciao ;) ho scoperto il tuo blog tramite Maddalena;) ti va di seguirci?! io per rilassarmi ascolto musica;)
    baci!!!

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo cara!! passo subito da te! ^-^ Io con la musica invece mi elettrizzo ahahha :D

      Elimina