Tag: The Christmas Advent Challenge - My Very Sparkling Christmas look

Ed eccoci all' ultima settimana della magnifica challenge ideata da What's in my bag e Consigli di Makeup, che ci ha tenuto compagnia per tutto il mese di Dicembre. Vorrei, innanzitutto, ringraziare queste splendide ragazze per questa challenge che ci ha entusiasmato, emozionato e che ci mancherà tantissimo! E' stato il primo tag al quale ho partecipato e vedere i miei post sulla pin board di Pinterest mi ha reso davvero felice e orgogliosa.
Ed ecco il look che ho realizzato. Mi sono mantenuta su colori non troppo vivaci, ma comunque caldi, che credo stiano meglio su di me, mentre per le labbra ho osato con questa bellissima tonalità di rosso.


Luce naturale



Ecco come l'ho realizzato e i prodotti che ho usato: come base su tutta la palpebra ho utilizzato uno stick bianco della Valery, su cui poi ho picchiettato un ombretto bianco opaco (io ho utilizzato una palette di Sephora) nell'angolo interno e sulla palpebra mobile fino a metà occhio. Nella piega dell'occhio ho passato un marroncino, sfumandolo verso l'angolo esterno. Ho applicato poi un ombretto color borgogna sopra quello marrone sfumando insieme i due colori.
Infine ho picchiettato il pigmento n.10 fairy dust della Essence creando un punto luce al centro della palpebra. Ho completato il trucco occhi con l'eyeliner Nyc nero e il mascara Big Bold Curl sempre di Nyc. Nella palpebra inferiore, invece, ho applicato la matita bianca di Wjcon nella rima interna e ho sfumato l'ombretto marroncino e la matita Extraeyepencil nera di Deborah in quella esterna. Ho sistemato le sopracciglia con l'eyebrow designer di Essence.
Sul viso la mia base è il fondotinta di Shiseido e la cipria hd Neve Cosmetics; per il contorno ho utilizzato la terra Glam Bronze 04 di L'Oréal, mentre sulle guance ho applicato il blush silky touch n. 60 di Essence e, infine, per illuminare ho usato l'highlighter powder Sun Club sempre di Essence. Per le labbra ho utilizzato Mesauda Indecent Lipstick n.102.
Spero che il mio look vi piaccia e vi auguro di passare un Natale meraviglioso! Un bacio e alla prossima!

26 commenti

  1. che bel trucco;)sei bravissima!!!!un bacione

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il look e bellissima tu *__* I colori che hai utilizzato mi piacciono davvero molo e ti donano tantissimo! Bellissimo anche il rossetto :) Buon Natale cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro! ^-^ Non volevo strafare con colori troppo forti :)
      Un bacione e tanti tanti auguri!! <3

      Elimina
  3. Bello e luminoso. Mi piace molto anche il rossetto.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo trucco e grazie per essere passata da me e mi sono iscritta anch'io mi piace molto il tuo blog!! Un bacione e Buon Natale!!
    Dany (Dany's Hobbies)

    RispondiElimina
  5. Che bel make up! stai molto bene con il rossetto rosso!
    kiss e Buon Natale!!

    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie infinite! Eee il rosso a Natale è quasi un must!
      Un bacione cara e tantissimi auguri! :*

      Elimina
  6. bellissimo il trucco occhi! mi piace davvero tanto! è molto d' effetto :)
    posso chiederti come ti stai trovando con quel fondo della shiseido? mi attirava l'estate scorsa,ma non ne avevo letto un bel parlare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto grazie mille tesoro! ^-^ Ti dirò sulla mia pelle è perfetto!! Come primo punto è anticomedogeno quindi non ostruisce i pori; come seconda cosa ha una durata pazzesca perché è anche waterproof ma non è assolutamente pesante anzi!! Ne bastano poche gocce per tutto il viso e non ci sarebbe neanche bisogno della cipria! Te lo consiglio tantissimo!
      Spero di esserti stata utile ^-^ Un bacio e tanti auguri!! :*

      Elimina
    2. E di che :) Mi fa sempre piacere poter dare un consiglio ^-^

      Elimina
  7. voglio provare!
    baci baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Nice makeup!!!
    would you like to follow each other? let me know...I always follow back.
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  9. Splendido il rossetto, ti sta davvero bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! ^-^ In effetti è uno dei miei rossi preferiti!

      Elimina