I PREFERITI DI MARZO CON MICHELA

Buongiorno mie care!
Oggi sono particolarmente contenta di scrivere questo post, perché è il primo che realizzo in collaborazione con un'altra blogger, la dolcissima Michela di #Kawaii, che ringrazio tanto per aver pensato a me per questa bellissima idea ^-^
Come suggerisce il titolo, si tratta dei nostri prodotti preferiti del mese, sia per quanto riguarda il make-up, sia per altro.
Inizio elencandovi i miei preferiti di make-up relativi a:
VISO
correttore L'accord parfait di L'Oréal
Quando sono andata in profumeria, l'altro giorno, in realtà volevo prendere il Cancella età della Maybelline ma, nella mia colorazione (la più chiara), non c'era, così mi sono lasciata convincere dalla commessa che mi ha consigliato questo correttore e devo dire che non sono rimasta delusa! L'effetto è molto simile a quello del cancella età: si stende bene, non va nelle pieghette e ha una durata davvero ottima (6/8 ore). La tonalità che ho preso - la più chiara - ha un leggero sottotono giallo, ma per me va davvero bene e lo utilizzo anche come illuminante. 
Costo 7,00 euro circa.

OCCHI
Questo mese non ho comprato nuovi prodotti per gli occhi e non mi ha colpito nessun altro prodotto di questa categoria, quindi passo oltre.

LABBRA
Labello Fruity Shine - Cherry

Qui sono sicura che molte di voi storceranno il naso xD
In questo periodo ho le labbra molto secche e con pellicine :( Dopo tutti i prodotti naturali che ho provato, senza siliconi, cere, parabeni ecc - che su di me non hanno sortito nessun effetto - anzi, se possibile peggiorato la situazione, ho voluto dare una chance a un Labello che ho trovato per caso nel mio beauty (acquisto compulsivo di qualche settimana fa, che avevo completamente dimenticato). Dopo un paio di giorni di utilizzo vi dirò che le mie labbra sono molto migliorate! Le sento più morbide, idratate e non ho quella bruttissima sensazione di pelle che "tira". Inoltre, ho notato che la leggera colorazione dona un effetto rimpolpante alle labbra, facendole sembrare più piene!
Costo 2,80 euro circa.

CAPELLI
Spuma e Lacca Pantene 

Le mie preferite! Alleate preziose per la mia hair care quotidiana dopo lo shampo!
La spuma è leggera, non appesantisce i capelli e dà loro un leggero effetto volumizzante, mentre la lacca fissa la piega, non appiccica, non lascia residui e si toglie con un colpo di spazzola.
Costo 3,50 euro circa ciascuna.

PROFUMO
Dahlia divin Givenchy

Da quando ho provato il campioncino che mi hanno regalato in profumeria è diventato il mio preferito! Una fragranza fiorita, legnosa, lussureggiante, sensuale e ricca, davvero...divina!

OUTFIT DEL MESE

In questo periodo i colori chiari e luminosi sono quelli che preferisco: mi piace vestirmi in sintonia con quelle che sono le tonalità primaverili. Per questo ho scelto una maglia leggera e ricamata che ho preso su Sheinside (forse dalla foto non si nota il ricamo, perchè c'è troppa luce, sorry!) e una gonna a ruota rosa cipria - in realtà era un vestitino che ho fatto modificare da mia mamma perchè non mi piaceva la parte di sopra, con le maniche a sbuffo. A questo outfit ho abbinato i miei sandali in suede neri di Primadonna, un passpartout per l' estate e l' inverno! ;) 

ACCESSORIO
Bracciale Brosway

Questo è un regalo speciale, che ho adorato fin da subito! Trovo che rifletta la mia essenza, non so, lo sento proprio mio! ^-^ 
Lo sto indossando praticamente sempre! 

COLORE
verde menta

Ormai lo sapete, adoro i colori pastello! E quando ho visto questa collana in una bancarella al mercatino, mi sono innamorata di questo bellissimo verde menta chiaro... non la potevo mica lasciare li! ^-^
Costo 6 euro.

CANZONE
Love me like you do - Ellie Goulding

FILM/SERIE TV
Di film ne sto vedendo davvero pochi ultimamente e devo dire che non sono un'amante delle serie tv perchè poi non sono costante a seguirne tutti gli episodi, ma questo mese mi è molto piaciuta la miniserie di Rai Uno "La dama velata", una bellissima e intricata storia d'amore. Voi la state seguendo? 

CIBO
Gnocchetti di patate con sugo al ragù.

E questo è tutto! Quali sono, invece, i vostri preferiti di Marzo? 
Ah, mi raccomando, andate a sbirciare anche quelli di Michela sul suo blog! ;)
Un bacione e alla prossima!

Creme mani a confronto

Buongiorno mie care! 
Oggi parliamo di creme mani. 
Inizio dicendo che non ho mai avuto un buon rapporto con questo tipo di prodotto. 
Fin da piccola, infatti, ho sofferto di un problema di sudorazione alle mani, che durante gli anni del liceo è peggiorato tantissimo, mentre ultimamente sembra stia migliorando, tanto che oggi mi tormenta solo in particolari momenti di stress o ansia. 
Il nesso tra l’eccessiva sudorazione e le creme mani? È subito detto:  la maggior parte delle creme che ho provato finora risultava troppo pesante e mi lasciava la pelle appiccicosa e unta. Potete ben capire quanto questo, in aggiunta al fatto che avessi quasi sempre le mani umide, risultasse fastidioso, un vero e proprio incubo per me! Ultimamente, però, ho riscoperto l’importanza  di utilizzare quotidianamente questo prodotto, per proteggere la pelle dal freddo e assicurarne la giusta idratazione, che le serve per mantenersi elastica e giovane. Per evitare il riproporsi del problema del sudore, metto la crema solo di sera, prima di andare a dormire: una piccola quantità e solo sul dorso di una mano, per poi spalmarla con l’altra, sempre dalla parte del dorso, in modo che la crema non vada a finire sul palmo, che è la mia zona problematica.
I due prodotti che ho utilizzato in quest’ultimo periodo, e di cui voglio parlarvi, sono la Crema Vellutante per le mani di L’Erbolario con estratti di Viola, e la Crema mani nutriente e lenitiva all’aloe vera, di Zuccari.

Partiamo da quella di L’Erbolario:
COSA SI DICE DI LEI
Sulla confezione lilla c’è scritto che gli estratti di viola, insieme all’Olio di Cotone e alle Ceramidi dei semi di Soia, aiutano a conservare la naturale idratazione della pelle, svolgendo anche un’azione compattante, elasticizzante e tonificante.
Le sostanze funzionali presenti in questa crema sono: 
Estratto di Viola del Pensiero, Estratto di Viola odorata, Olio di Cotone, Ceramidi in estratto lipidico dai semi della Soja, Esteri della Cera di Jojoba, Vitamina E dai semi della Soja, Frazione Insaponificabile dell’Olio di Oliva.
Inoltre, come tutti gli altri prodotti L’Erbolario, è un prodotto senza ingredienti di derivazione animale, non testato sugli animali e OGM free.
COSA NE PENSO IO
Mi piace che si assorbe abbastanza in fretta; mi piace la profumazione, anche se è leggermente forte (ma se siete delle amanti del profumo di Viola, allora ci andrete a nozze!), ma non mi piace il fatto che, nonostante ci sia espressamente scritto che questa crema “è formulata in modo da non lasciare nessuna traccia untuosa”, lascia la pelle un po’ appiccicaticcia nei dieci minuti dopo che la si è messa, dandomi la spiacevole sensazione di avere le mani sporche :(


Passiamo alla crema all’aloe. 
COSA SI DICE DI LEI:
Questa crema è la prima al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta,  completamente sostituita da succo di Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReverseOsmose.  Contiene filtro solare per proteggere dal foto-invecchiamento , dona sollievo da screpolature e arrossamenti, mentre rinforza le unghie. 
La sua formulazione è senza glutine, oli minerali, parabeni, paraffina liquida, allergeni, SLS, SLES e non testata sugli animali.
COSA NE PENSO IO
 Mi piace la sua consistenza, quasi un gel leggero, che  si assorbe molto velocemente e penetra in profondità, lasciando la pelle liscia e morbida al tatto e fin da subito. Le mani risultano nutrite e anche le unghie sono più luminose e idratate. Ho avuto, inoltre, l’impressione che questa crema sia più efficace dell’altra, mantenendo la sua azione protettiva più a lungo.
Il fatto, poi, che sia priva di profumo, gli da un punto in più, facendola diventare la mia preferita!
   


E voi ragazze, che creme usate per idratare le vostre manine? Avete qualcuna da consigliarmi?  ^-^ 
Spero di non essere stata troppo noiosa e di avervi dato qualche consiglio utile.
Un bacione e alla prossima! ♥

LOOK ON THE BRIGHT SIDE!

Buongiorno amiche mie!
Non so se anche da voi è così, ma qui da me, nella punta meridionale dello stivale, la primavera si fa attendere: l’aria è fredda, l’asfalto grigio delle strade è sempre bagnato da una pioggia fitta, e i colori della città sono tristi e spenti.
Ma io non mi arrendo e cerco l’inizio della bella stagione in ogni cosa: un’immagine, un colore, il profumo delle fresie appena sbocciate sul mio balcone, un tiepido raggio di sole! 
E allora perché non entrare nel mood primaverile con i vestiti giusti, anche? 
Come quelli che ci propone Sheinside: colorati, leggeri, romantici e svolazzanti, adatti a questa nuova stagione. 
Ecco i miei preferiti: 
1.
2.
3.
4.
Me li immagino indossati per un party in giardino, tra fiori colorati e tazze di tè; per una passeggiata romantica in riva al mare;  oppure per un ricevimento - si sa,  la primavera è anche il periodo  di comunioni, cresime, battesimi …Se abbinati agli accessori giusti e ai capispalla adatti, creano un look davvero sofisticato ed elegante, ad un piccolo prezzo!
In più fino al 26 marzo Sheinside offre un’imperdibile occasione: “BUY 1, GET 1 50% OFF”, ovvero all’acquisto di uno dei capi che rientrano nell’offerta (a questa pagina li troverete tutti), potrete avere lo stesso articolo al 50% in meno! 
Magari volete regalare alla vostra migliore amica lo stesso vestito che avete acquistato voi, ma in un altro colore, oppure semplicemente averne uno di riserva, in caso l’altro si rovini, o per qualsiasi altra ragione – dopotutto “two is megl’ che one!” – approfittatene ora!  

Clicca sull'immagine per vedere tutti gli altri vestiti


Vi lascio con un abbraccio e augurandovi un buon lunedi! ♥

Review ASTRA

Buon pomeriggio mie care! 
Blush e terra, si sa, sono due degli alleati più preziosi per noi donne: servono a ridisegnare i volumi del viso o semplicemente a dare quel tocco di colore su gote e zigomi. Il rossetto, invece, ci permette di avere ogni giorno un look diverso, a seconda del nostro umore - e del colore che scegliamo di indossare!
Oggi voglio parlarvi proprio di due di loro: una terra e un lipstick, entrambi  ASTRA, che ho acquistato qualche mesetto fa e di cui mi sono fatta un'idea ben precisa, visto che li ho utilizzati praticamente tutti i giorni!

                                        

Iniziamo dalla terra cotta abbronzante Fairytale, nella tonalità 23. 
Piccola parentesi: in tutto le tonalità in cui è disponibile questo prodotto sono 4 (dalla 21 alla 24) e io le ho switchate tutte prima di decidere (e meno male!). Le prime due, Polynesia e Brazil, risultano mooolto più chiare rispetto al colore che presentano, anzi, direi che potrebbero essere utilizzati più come illuminanti che come terra,  in quanto l'effetto sulla pelle è quello di un leggero bagliore dorato (soprattutto la numero 21). Il numero 24, al contrario, risultava troppo aranciato e, per evitare l'effetto Umpa Lumpa, ho preferito la 23, Egypt.

                                                   

La  cialda è suddivisa in 2 parti: la terra vera e propria, e poi un colore più chiaro, una sorta di illuminante, ricco di microglitter. Si può utilizzare in tre modi: prelevando solo il colore più scuro, oppure solo l'illuminante, o entrambi, mescolandoli con il pennello. Una volta applicato, il colore risulta comunque più chiaro rispetto a quello che ci si aspetta. La pigmentazione non è, dunque, altissima ma a me piace l'effetto luminoso e leggermente dorato (più che abbronzato) che regala al viso. Sicuramente non è adatto al contouring ma ha una buona durata, circa 4-5 ore. Per questo il mio voto è 6.

                                           
Il rossetto, invece, è il My Lipstick nella tonalità 03, un nude rosato. Quando l'ho scelto volevo un colore da abbinare ad uno smoky eyes, quindi qualcosa di abbastanza pallido e neutro, quasi "effetto correttore" sulle labbra, in modo da dare risalto al trucco occhi.
Tra tutti quelli che ho provato (decine!) questo mi è sembrato quello che più si avvicinava a ciò che cercavo e, convinta definitivamente dal prezzo (2,50 euro), l'ho portato a casa. 
Una volta applicato sulle labbra il colore è leggermente più chiaro rispetto a come appariva switchato sulla mano, e mi è piaciuto ancora di più! La texture è molto cremosa e confortevole - consiglio, quindi, di utilizzare una matita per il contorno, in modo che il colore non fuoriesca dai bordi delle labbra - e ha, inoltre, un piacevole profumo che mi ricorda tanto i biscotti alla vaniglia. Con questo tipo di rossetto è bene avere le labbra  ben curate e idratate perchè, anche se non ha un finish opaco, ma abbastanza luminoso, tende a concentrarsi nelle zone secche e sulle pellicine, evidenziandole ancora di più. Una cosa che non mi piace di questo rossetto è che, se si fanno più strati, tende a concentrarsi in un unico punto - il centro delle labbra - e a creare quell'effetto "pastoso" che è davvero odioso! La durata non è altissima, circa un'oretta se non si mangia, ma credo che questa sia la durata media di un rossetto nude (a parte significative eccezioni e tinte labbra).


In definitiva, questo rossetto mi piace, è un prodotto discreto, da tutti i giorni e credo che per il prezzo che ha non ci si può aspettare miracoli, dopotutto..
Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Quali sono i vostri rossetti nude preferiti? 
Fatemi dei nomi, sono curiosissima di provare nuovi prodotti! ^-^
Un bacione e alla prossima! 

SHEINSIDE POPULAR ITEMS GIVEAWAY

1.
2.
3.
4.

Buongiorno mie care! 
Stamattina inizio il post con una domanda: vorreste vincere uno di questi esclusivi capi Sheinside?
Be', allora non dovete far altro che partecipare al loro giveaway per avere l'occasione di aggiudicarveli completamente gratis! ^-^
Partecipare è semplice: basta far parte del loro programma di affiliazione (qui il link per aderire), scegliere i vostri 4 articoli preferiti su questa pagina e condividerli sul vostro blog o sulla vostra pagina Facebook! Riceverete tutte le altre istruzioni tramite email dal loro Publisher Programm, sono molto chiari e allegheranno link e banner utili. A me piace molto condividere le loro iniziative, è divertente e inoltre dà la possibilità di ricevere sconti, punti bonus extra e di partecipare a tantissimi giveaway e altre attività interessanti.
In più, il sito offre ogni giorno speciali promozioni e codici sconto per le sue clienti - oltre al 30% in meno sul primo ordine! Troverete tutte le info sul loro sito. Io mi sono innamorata delle loro proposte per la primavera! *-* Date un'occhiata qui
Affrettatevi perchè il giveaway dura fino al 31 Marzo! 
Un bacione e buon sabato amiche mie!! ♥

DIY: cuore intrecciato

Buona domenica ragazze e buon 8 Marzo a tutte!!
Qui da me piove (tanto per cambiare…) quindi, quale miglior modo di trascorrere un piovoso e freddo pomeriggio di marzo sennò qui sul mio blog? Stamattina ho completato uno dei miei progettini diy e non vedevo l’ora di condividerlo con voi!


Questo pannello con un cuore fatto di fili intrecciati l’ho visto su Pinterest, era troppo carino e non ho potuto fare a meno di rifarlo! ^-^
E’ molto semplice e, se non avete paura ad utilizzare chiodi e martello, vi divertirete a crearne uno anche voi,  magari a modificarne il disegno e i colori, ampio spazio alla fantasia!
 Per realizzarlo occorrono:
Pannello di legno 40x60 (o della misura che preferite);
Chiodi a testa piatta;
Filo da cucito (o da ricamo) rosso;
Martello
Foglio di carta
Matita


Per prima cosa ho realizzato la sagoma del cuore disegnandolo su un cartoncino e ritagliandolo. Ho appoggiato la sagoma sul pannello di legno e l’ho fermata con delle puntine da disegno, dopodiché ho sistemato i chiodi tutt’intorno alla sagoma del cuore. 


Una volta tolto il cartoncino ho preso il filo rosso e ne ho fatto un doppio nodo al chiodino sulla punta del cuore e da lì ho cominciato a passarlo prima solo esternamente, girando più volte il filo attorno ai chiodi, seguendo la forma del cuore 

e poi, una volta creati i bordi, mi sono sbizzarrita a intrecciare in maniera disordinat(issim)a il filo in mezzo ai chiodi e quando mi è sembrato abbastanza ingarbugliato e rosso mi sono fermata, ed ecco il risultato:


Ne ho fatti due, uno l’ho sistemato sul mio comodino e l’altro sulla mensola sopra la scrivania ^-^
Che ve ne pare? 



Spero si piaciuto anche a voi come è piaciuto a me!
Un bacione e alla prossima! ♥

Rossetti Kiko a confronto: amore e odio

Buongiorno mie care! 
Spero che marzo porti più giornate di sole, perchè mi mettono allegria e mi danno la carica giusta! Anche per voi è così? Sto preparando tantissimi progettini diy e se questi bellissimi raggi continueranno a illuminare la stanza in cui lavoro, usciranno anche delle foto discrete! ^-^ 
Oggi, ispirata da questo luminoso tepore, voglio parlarvi di due prodotti che ho acquistato qualche tempo fa e che ho avuto modo di testare e provare per bene. 
Si tratta di due rossetti Kiko: Il Velvett Matt - Satin lipstick n. 604 e lo Smart lipstick n. 910 e, come avrete capito dal titolo del post, solo uno di loro mi ha conquistata e ora vi spiego il perché.

Vi avevo già mostrato lo splendido rossetto arancio opaco qui, quando vi ho parlato dell'ordine Kiko fatto on line e da allora l'ho utilizzato quasi tutti i giorni. Questo colore, molto caldo e con una punta di rosso all'interno, mi ha conquistata fin dalla prima applicazione (e pensare che credevo che l'arancione su di me non stesse per niente bene!). E' portabilissimo sia di giorno, con un trucco occhi molto semplice ( matita nera, eyeliner e mascara), sia di sera, con uno smoky marrone.
La sua texture è cremosa, setosa, per nulla  fastidiosa sulle labbra; si stende facilmente ma, come tutti i rossetti dal finish opaco, va applicato su labbra ben idratate e senza pellicine, perchè altrimenti tende a depositarsi su di esse, mettendole in evidenza. 
La sua durata è discreta, circa due orette e, anche se pian piano svanisce, lascia comunque una leggera tinta sulle labbra. 
Io lo adoro! 


L'odio, invece, è per lo Smart lipstick, nel colore Rosa baby, che mi è stato regalato prima di Natale e che ho provato a mettere diverse volte, ma non c'è stato niente da fare, nonostante le numerose chances che gli ho dato, sono stata costretta ad accantonarlo definitivamente. Sul sito le recensioni di questo prodotto sono tutte entusiastiche, per questo non riesco a capire come mai io, invece, mi sia trovata così male :(
Credo che il problema principale di questo rossetto, su di me, sia il colore: questo rosa acceso, con una punta di fucsia, sulle mia labbra risulta troppo "finto", effetto Barbie, che proprio non mi piace. 
A parte il colore, il finish è molto luminoso e quasi trasparente direi. Ha un buon profumo, che mi ricorda molto quello dei biscotti alla vaniglia, ma la sua pigmentazione è scarsa, sembra più un lucidalabbra. La texture è cremosa e, oltre al fatto che tende a "muoversi" e spesso a uscire fuori dai bordi, ho notato anche che va nelle pieghette, segnando molto le labbra.
La durata è molto bassa, circa mezz' ora, e se si mangia o si beve scompare del tutto.


Questo rossetto costerà anche poco (3,90 euro) però (questo colore) non mi è proprio piaciuto.
Classico esempio di due prodotti dello stesso brand, che però differiscono in quanto a resa e qualità. Quello che voglio far notare è però questo: trovarsi male (o bene) con un determinato prodotto non deve necessariamente portare a pensare che il resto della linea abbia lo stesso standard, per questo credo sia sbagliato bocciare (o promuovere) completamente un marchio in base ad una singola esperienza con un prodotto. 
Voi che ne pensate? Cosa vi piace di Kiko? E cosa, invece, odiate? Lo sapete, sono curiosissima, e poi mi piace molto confrontarmi su questo argomento. 
Un bacione e buon fine settimana a tutte! ♥

Sheinside: i saldi non finiscono mai!!!

Buon Marzo a tutte mie care!
Stasera un post breve, con i miei articoli preferiti Sheinside del mese, tutti scontati al 40%!
Ma sul sito le promozioni e i codici sconto sono sempre nuovi, quindi vi consiglio di dare un'occhiata e, se avete voglia di fare acquisti, scegliete quello che fa al caso vostro!

Guarda tutti i prodotti scontati

 Iniziamo con qualcosa di elegantino, da sfoggiare magari sotto un cappottino dai colori pastello, rosa o azzurro. Mi piace tanto l'accostamento di un colore forte, come il nero, a colori tenui e brillanti:

Vestitino nero con inserti in pizzo

Questo colore verde acqua mi fa pensare alla primavera e così l'ho immaginato per un look fresco da sfoggiare, magari, per Pasqua, abbinato ad una cintura di metallo dorata, blazer bianco e decollètè rosa cipria ;)

Vestitino a maniche lunghe
Spazio anche agli accessori, indispensabili per completare un look! Io mi sono innamorata di questa splendida collana color zaffiro!

Collana con gemme blu
Sapete quale sarà uno dei must di quest'estate secondo me? I kimono!! Le Youtubers americane li indossano in quasi tutti i loro video. Leggeri, colorati, a fantasie florali...perfetti per creare un look boho-chic: con short di jeans sfilacciati e una semplice maglietta bianca.

Kimono stampa a zig zag multicolor
Eeee infine, lo sapevate che Sheinside vende anche costumi da bagno? E a prezzi davvero irresistibili! Se vogliamo farci un pensierino in vista dell'estate...;) A me è piaciuto tantissimo questo leopardato verde! *-*

Bikini leopardato
Che ne dite delle mie scelte? 
Quali sono, secondo voi, i capi che più utilizzeremo quest'estate? 
Un bacione e alla prossima!! :*