DIY: cuore intrecciato

Buona domenica ragazze e buon 8 Marzo a tutte!!
Qui da me piove (tanto per cambiare…) quindi, quale miglior modo di trascorrere un piovoso e freddo pomeriggio di marzo sennò qui sul mio blog? Stamattina ho completato uno dei miei progettini diy e non vedevo l’ora di condividerlo con voi!


Questo pannello con un cuore fatto di fili intrecciati l’ho visto su Pinterest, era troppo carino e non ho potuto fare a meno di rifarlo! ^-^
E’ molto semplice e, se non avete paura ad utilizzare chiodi e martello, vi divertirete a crearne uno anche voi,  magari a modificarne il disegno e i colori, ampio spazio alla fantasia!
 Per realizzarlo occorrono:
Pannello di legno 40x60 (o della misura che preferite);
Chiodi a testa piatta;
Filo da cucito (o da ricamo) rosso;
Martello
Foglio di carta
Matita


Per prima cosa ho realizzato la sagoma del cuore disegnandolo su un cartoncino e ritagliandolo. Ho appoggiato la sagoma sul pannello di legno e l’ho fermata con delle puntine da disegno, dopodiché ho sistemato i chiodi tutt’intorno alla sagoma del cuore. 


Una volta tolto il cartoncino ho preso il filo rosso e ne ho fatto un doppio nodo al chiodino sulla punta del cuore e da lì ho cominciato a passarlo prima solo esternamente, girando più volte il filo attorno ai chiodi, seguendo la forma del cuore 

e poi, una volta creati i bordi, mi sono sbizzarrita a intrecciare in maniera disordinat(issim)a il filo in mezzo ai chiodi e quando mi è sembrato abbastanza ingarbugliato e rosso mi sono fermata, ed ecco il risultato:


Ne ho fatti due, uno l’ho sistemato sul mio comodino e l’altro sulla mensola sopra la scrivania ^-^
Che ve ne pare? 



Spero si piaciuto anche a voi come è piaciuto a me!
Un bacione e alla prossima! ♥

132 commenti

  1. E' davvero molto grazioso, mi piacerebbe avere la tua stessa manualità. Purtroppo manco anche di pazienza.
    Buon 8 marzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dama! Ah credimi per pazienza siamo in due a non averne! xD Ma mi sono accorta che dedicandomi al fai-da-te la cosa migliora! ;)
      Un bacione :*

      Elimina
  2. che bel post <3
    un bacione e buona domenica
    V.
    http://fashionneed09.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bella idea davvero!!! buon 8 marzo!!! a presto, Gabry

    RispondiElimina
  4. what a wonderful diy:)


    http://ciziyorumdikiyorum.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
  5. Ma è fantamirabolanteee :)))))

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ma quanto sei brava!!! Mi piace tantissimo questa idea!!!
    Un bacione Roberta!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva! Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuto! ^-^
      Un bacione e buon inizio settimana!

      Elimina
  7. Io l'avevo visto su youtube ed è troppo troppo carino!! Buona festa delle donne Robe :3
    thatsokawaii.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci sono un sacco di idee simpatiche in giro! ^-^ Grazie mille Michi!
      Un bacione!

      Elimina
  8. oh, what a lovely idea! that heart looks really cute :D xoxo

    RispondiElimina
  9. I really like your DIY, it's amazing idea :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Ma che bello questo cuore! Mi chiedo se, passando più volte i fili, sia poi possibile bloccarli in quella posizione con colla o similari... tenterò! Grazie per l'idea!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza i chiodi intendi? Credo sia fattibile, però dovresti usare un supporto antiadere te in modo che la colla non si attacchi ad esso. Io comunqje non ho utilizzato colla, semplicemente ho passato il filo intorno ai chiodi ^-^
      Prova e fammi sapere cara!
      Un bacio!

      Elimina
  11. splendido questo DIY! sei molto creatica, io purtroppo sono negata! :(

    http://www.tirateladimeno.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro ma in questo caso io ho solo seguito le immagini del tutorial! ;)
      Però sei fantastica a scrivere i tuoi post! ;)
      Un bacione :*

      Elimina
  12. questo tutorial mi piace molto sai? spesso mi imbatto anche io in alcunu mini progetti creativi come questo, ma mai ho pensato di ricreare un cuore cosi ! mi devo solo procurare una base di legno e poi lo provo sicuramente perchè è molto facile e d'effetto!

    http://testerecensioni-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto Denise è davvero facile! ;) La base la puoi trovare in negozi tipo Brico o qualsiasi negozio di bricolage! ^-^

      Elimina
  13. Risposte
    1. Grazie Eleonora! ^-^ Sono davvero felice che ti piaccia! *-*
      Bacione!

      Elimina
  14. Beautiful post, really interesting...thx for sharing!

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. Grazie cara lady! ^-^
      Vado subito a leggere il tuo post! ;)

      Elimina
  16. Ma è dolcissimo!!! originale davvero!!! sei bravissima soprattutto!!! Chi è capace e ha questa manualità, ha davvero un dono!!! :D

    Instagram @mybluesjeans87_official

    InMyBluesJeans Blog

    InMyBluesJeans Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie mille cara Vale! ^-^
      A vokte basta davvero poco per trasformare le cose e a me piace dare il mio tocco! ;)
      Un bacione!

      Elimina
  17. Complimenti cara... è meraviglioso!
    Un bacione.

    www.ilcoloratomondoditerri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Terri! Che bella la tua nuova foto del profilo! ^-^

      Elimina
  18. This is a really cute decoration idea!
    Sending you much love!
    Larissa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh thank you Larissa!! *---*
      Have a noce day honey!
      Kisses
      Roby

      Elimina
  19. davvero una bellissima idea, trovo che sia una bellissima idea regalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si magari alla nostra migliore amica o al ragazzo, magari incidendo una frase sopra al legno ;)

      Elimina
  20. Bellissimo :) sai per cosa lo userei?? come porta orecchini :)


    Nuovo acquisto :) Ti piace?? :)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/nuovo-acquisto.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un'ottima idea cara!! *--* Credo che ne farò altri! ;)
      Passo subito a vedere!
      Kiss!

      Elimina
  21. Ma è bellissimo!!! Che brava! :D
    Sarebbe stato perfetto per S. Valentino!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia! ^-^ Si infatti avrei voluto realizzarlo prima ma purtroppo il tempo non me l'ha permesso :(
      Un bacione cara :*

      Elimina
  22. Davvero molto carino :)
    Sembra anche facile da fare :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  23. thanks for your visit,now i follow you i hope you follow me back!!!kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear and welcome! ^-^
      I follow you now!
      kisses

      Elimina
  24. Great post

    New post in
    Www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  25. So beautiful, I love it!
    xx

    http://losaway.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm happy you appreciated! ^-^
      Have a nice day darling!
      xoxo

      Elimina
  26. thank you so much for your super lovely words on my blog. <3 You have a very lovely blog Beauty! It would be nice to follow each other, I already follow you, and I would appreciate if you follow me back :-) Have a nice Day
    xoxo www.Fashion-Hearts-Beauty.blogspot.de/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear! Welcome to my blog! ^-^ Of course I follow you! ^-^
      Kisses

      Elimina
  27. love the DIY posts!! Would you like to follow each other via GFC?

    kisses from PreppyEls
    www.preppyels.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you honey! Of course I would! I follow back! ^-^
      Kisses

      Elimina
    2. Thanks, I'm following you right now :)

      Elimina
  28. Thank you so much for the lovely comment on my blog :) I have followed you :) I love how creative this is looks fab!

    Speak soon

    Sammii Ox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you my dear! ^-^ I'm so happy you appreciated it!
      Have a nice day!
      Kisses
      Roby

      Elimina
  29. ma che bella idea! lo farò presto anche io!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica!! ^-^ Sono contenta che ti sia piaciuto tanto da rifarlo! ^-^
      Un bacio

      Elimina
  30. This is so pretty. So creative! <3

    Love always,
    www.loyaltofashion.com

    RispondiElimina
  31. we can gladly follow, follow me and I follow back;) xo babsi
    http://babsi-beauty-gossip.blogspot.co.at/2015/03/liebster-blog-award-wurde-mir-nochmals.html#comment-form

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i follow you too via Babsi per GFC and Google + per Babsi1008

      Elimina
    2. Thank you dear and welcome! ^-^ I follow you now!
      Kisses :*

      Elimina
  32. Grat post, dear. Love. Thanks for visiting my blog. Keep in touch, pls. Kiss

    http://mylovelyfashionbih.blogspot.com/

    RispondiElimina
  33. Great idea <3 i would be happy if you visit my Blog :)

    Greetings <3 Rabea
    www.rabeasbeautytipps.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear! ^-^ Of course Ii visited your blog Rabea! It's so lovely!
      Have a nice day honey!
      Love
      Roby

      Elimina
  34. It looks so pretty and you can create any shape with this technique. Lovely and easy DIY, thanks for the tutorial! xx

    theglowlab.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes exactly! ^.^ Thanks for your lovely comment my darling!
      Kisses :*

      Elimina
  35. It‘s amazing.
    I love it.Very pretty post.COOL!!!!!

    flyovanje.blogspot.com
    Please follow me on the blog!!!

    RispondiElimina
  36. che idea dolce da realizzare per il proprio amore, semplice e d'effetto!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  37. Davvero un'ottima idea! Poi io adoro l'homemade, complimenti per la tua creatività:) un bacione
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara! ^-^ Io sono proprio fissata, ogni volta che vedo qualcosa del genere mi devo cimentare! ;)
      Bacioni

      Elimina
  38. This is such a good idea. Nice DIY and I wiil try it .
    www.indianbeautytouch.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm happy you appreciated it!! *---*
      Have a great day honey!
      xoxo

      Elimina
  39. Che bella idea... più la riguardo più penso che vorrei provare a fare qualcosa del genere!! :D

    ♥ Mac ♥
    gardeninshadow.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia, fammi sapere come viene poi! ;)
      Un bacione ^-^

      Elimina
  40. Fantastic diy! You have a nice blog dear, so of course I want to follow each other:) I'm following you now!
    Happy week,
    xoxo
    http://stylishpatterns.blogspot.com.es

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear and welcome! ^-^ Of course I follow you back!
      Have a nice day
      Love
      Roby

      Elimina
  41. che bellO!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! ^-^
      Buona giornata cara e a presto!
      Baci baci

      Elimina
  42. great idea! I love your DIY :)
    I follow you as Fife Fantasi Nails on GFC, G+ and bloglovin- I will be very happy if you check my blog :)
    http://fifefantasinails.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear and welcome!! ^-^ Of course I follow you back!
      Have a nice day
      Roby

      Elimina
  43. Lovely !!

    http://dosqueavecesson3.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  44. Ciao Roby!!
    ma certo che tu sei davvero bravissima!!
    é meraviglioso questo cuore intrecciato, mi piace moltissimo e lo trovo anche molto romantico!!
    Ci voglio provare , un bacione grandissimo Manu
    http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, grazie mille tesoro!! *-* Mi fa davvero tantissimo piacere che tu lo voglia rifare!! Fammi sapere come viene! ;)
      Un bacione e a presto! :*

      Elimina
  45. Thank you dear! I already follow you! ^-^
    Kisses

    RispondiElimina
  46. Thank Brina! ^-^
    Have a nice day dear!

    RispondiElimina
  47. Che idea carina!

    15 modi+consigli per abbinare le CULOTTES su
    lb-lc | IT fashion blog

    RispondiElimina
  48. Risposte
    1. Grazie mille cara! Ma è semplice da realizzare, più semplice di come sembra! ;)

      Elimina
  49. Ma che meraviglia! Sei stata bravissima davvero!
    E' davvero bello come decorazione! Proverò sicuramente!


    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale! Sono contenta che ti piaccia! ^-^
      Un bacione cara!

      Elimina
  50. Amazing post.. Love your idea..
    http://www.trendin.com/formal-wear-for-women_2051

    RispondiElimina
  51. Increíble!! Amazing ♥!!
    Te quedó divino!!!

    Mil besos desde RD
    http://www.entreapuntesytela.com/

    RispondiElimina
  52. Cavoli, mi ero persa questo piccolo capolavoro! davvero adorabile!!!

    RispondiElimina