Buongiorno amiche mie!
Come state? Io un po' stanca, ma bene: finalmente ho finito di ridipingere (con il preziosissimo aiuto del mio papà ) la mia scrivania-barra postazione trucco - che vi mostrerò in uno dei prossimi post - e sono felicissima di come sia venuta! ^-^
Ma oggi voglio mostrarvi un altro makeup look che ho realizzato qualche giorno fa, stavolta ispirandomi al bellissimo vestito blu dell'ultimo film di Cenerentola. Guardandolo, mi sono immaginata un trucco occhi in cui il colore principale fosse proprio questo tono di blu profondo, accostato a dei microglitter azzurri e dorati, per enfatizzare ancora di più lo sguardo e renderlo a prova d'incantesimo! :)
Ovviamente non è un look da indossare per andare a fare la spesa o per una passeggiata al parco, ma realizzandolo ho giocato con i colori e mi sono lasciata trasportare dalla magia della favola da cui ho preso spunto.
Ma vediamo come l'ho realizzato:
Per prima cosa ho steso su tutta la palpebra il Primer Potion di Urban Decay e subito dopo un matitone-ombretto bianco latte (farà da base al blu, mettendolo in risalto); successivamente ho steso con un pennello piatto il colore azzurro della palette Fraulein 38 (ma qualsiasi colore azzurro va bene) sulla palpebra mobile e fino all'angolo interno - per rendere l'ombretto ancora più pigmentato, ho bagnato il pennello con del collirio per occhi, è più efficace della semplice acqua!
Con il blu più scuro della stesso palette ho dato profondità allo sguardo applicando il colore all'angolo esterno e sfumandolo verso l'alto. Ho intensificato questo colore passandoci sopra uno più scuro, della palette Blockbuster di Sephora, che ho steso anche nella rima inferiore dell'occhio.
Ho riapplicato il colore azzurro al centro della palpebra sfumando bene verso l'interno dell'occhio.
Ho ridisegnato le sopracciglia con la matita Essence Eyebrow designer e ho applicato sotto l'arcata sopraccigliare un ombretto bianco. Ho completato il tutto con eyeliner nero (Nyc liquid liner), matita occhi bianco avorio (Wycon 01), ciglia finte e mascara nero (Ultra tech Kiko). Per rendere più accattivante e "magico" il look ho steso nella rima inferiore il pigmento azzurro di Essence n. 18 (little mermaid) e successivamente quello bianco perlato n. 10 (fairy dust).
Che ve ne pare del risultato finale?
Spero che vi sia piaciuto e di avervi tenuto compagnia per un po' ^-^
Vi auguro una magnifica giornata (qui il cielo è grigio ahimè), un bacione e a presto! ♥