REVIEW: FONDOTINTA NARS SHEER GLOW FOUNDATION

Buongiorno amiche mie!
Oggi nuova review. Il prodotto in questione รจ nominatissimo da tutte le beauty guru internazionali e amatissimo dalle youtubers d'oltreoceano: sto parlando del fondotinta NARS Sheer Glow Foundation, che mi รจ piaciuto davvero molto e spero di acquistare presto.
Dico "acquistare" perchรจ la minisize che ho provato in questi mesi faceva parte dei 3 campioncini inviati da Sephora con l'acquisto on line della Naked 3. La boccettina conteneva 4 ml di prodotto ma mi รจ durata tantissimo (certo, non l'ho utilizzato tutti i giorni) se si considera che ho ricevuto il pacco a dicembre.

Ma veniamo al dunque. Sul sito di Sephora questo fondo รจ descritto come "puro, leggero, radioso" e devo dire che questa definizione gli calza proprio a pennello! 
La sua texture รจ davvero leggera, simile a un gel e si stende facilmente con qualsiasi applicatore decidiate di utilizzare, che sia pennello o spugnetta. 
La coprenza, come suggerisce il nome, รจ medio bassa, ma uniforma bene il viso e gli conferisce un aspetto fresco e naturalmente luminoso.
I suoi attivi idratanti assicurano una tenuta confortevole, che dura fino a sera senza lucidarsi. 
Il colore che ho ricevuto รจ il MEDIUM2, Santa Fรจ e, credetemi, si uniforma perfettamente al colore della mia pelle. Non mi era mai successo che un fondotinta, non switchato precedentemente, fosse della tonalitร  perfetta (di solito i campioncini sono o troppo scuri o troppo rosa). Credo che, in generale, tutte e 7 le tonalitร  disponibili ben si adattino ai diversi tipi e sottotoni di pelle.
Per la sua formulazione, questo fondo รจ perfetto per chi non ha grossi problemi di pelle e desidera un finish leggero e luminoso. Data la sua bassa coprenza, invece, lo sconsiglierei a chi ha macchie o segni evidenti, e per chi ha una pelle grassa.
Per me che ho una pelle (piuttosto) normale รจ promosso a pieni voti!
L'unica nota dolente รจ il prezzo, un po' altino (41,50 euro per 30 ml) ma, considerando che si tratta di un'eccellenza del mondo del makeup e che รจ utilizzato dai makeup artists di tutto il mondo per la sua qualitร , tutto sommato, รจ anche accettabile. 
Voi avete giร  provato questo prodotto? Come vi siete trovate? 
Spero di esservi stata utile e di avervi tenuto compagnia con le mie chiacchiere ^-^
Un bacione e alla prossima! ♥

122 commenti

  1. I have never used Nars products before.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I really like Nars products but their price are too expensive! :(

      Elimina
  2. รจ tanto che vorrei provare qualche fondo della Nars,ma i loro prezzi mi hanno sempre tenuto alla larga nonostante l' indubbia qualitร ! Questo non farebbe per me, data la bassa coprenza,ma prima o poi riuscirรฒ a provarne qualcuno! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione per il loro prezzo per ora questi prodotti rimangono inaccessibili anche a me :( Per te credo che sia meglio il loro fondotinta compatto, ne ho sentito parlare bene e ha anche un'ottima coprenza! ;)
      Un bacione cara! :*

      Elimina
  3. Non ho mai provato questo prodotto e non ho nemmeno mai provato nulla di nars:) devo rimediare perchรจ sento sempre parlare benissimo di questo marchio baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me รจ stato il primo prodotto di questo brand, ma vorrei tanto provare i loro rossetti! *-*
      Buona domenica cara :*

      Elimina
  4. Anche a me piacerebbe provare questo prodotto, ma ho la pelle grassa e quindi credo non sia adatto. Grazie per la recensione dettagliata!! :)
    bacioni!
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere condividere sul blog le mie impressioni ed esperienze! ^-^
      Un bacione anche a te cara e buona domenica! :*

      Elimina
  5. accidenti, ne ho comperato uno sabato, altrimenti lo avrei provato volentieri!!!
    un bacione Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. purtroppo io ho la pelle mista e non posso usarlo :( perรฒ sembra molto valido come prodotto :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la pelle mista e non mi ha creato nessun problema, ne di brufoletti ne di luciditร ! ;)
      Un bacione :*

      Elimina
  7. Se รจ leggero รจ perfetto per me, devo provarlo!!!!
    Baci

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, credimi, te lo consiglio perchรจ รจ come non avere nulla sulla pelle! ^-^
      Un bacione :*

      Elimina
  8. ...purtroppo per me che ho macchie รจ leggero...quanto vorrei usare fondotinta leggeri...alle volte lo faccio e me ne sbatto delle macchie!!!
    ...di nars perรฒ apprezzo tanti prodottini...le lip pencil sono spettacolari soprattutto quelle velvet...e pure i rossetti!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto gli ultimi rossetti e sono strepitosi!! *-*
      Qualche giorno saranno miei! ;)
      Un bacione anche a te cara :*

      Elimina
  9. passo a salutarti,
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. this product looks fantastic!

    http://violetjuliettte.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  11. Ciao, molto bello peccato che abbia una bassa coprenza con una pelle come la mia molto problematica sono sicura che non coprirebbe molto :S un saluto!


    www.anelloapois.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai macchie o rossori si, non copre molto questo fondo, perchรจ l'idea รจ di un finish naturale. Se ti posso consigliare un buon fondotinta coprente perรฒ รจ quello di Shiseido nella boccettina blu e arancio ;)

      Elimina
  12. Ciao! How are you. Im writting from Spain. I will follow your blog, I like it! If you want to follow mine I will be Very happy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear, I'm fine thanks! ^-^
      Welcome! Of course I follow you back!
      Have a nice day :*
      xoxo

      Elimina
  13. Thank you dear! ^-^
    I will join your giveaway! And I already follow you!
    Kisses

    RispondiElimina
  14. Thank you dear! ^-^
    I think I will join that page, thanks!
    Kisses :*

    RispondiElimina
  15. Resenha maravilhosa amei a dica do produto,
    uma semana abenรงoada para vocรช.
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=3xZdo8xMv34
    Blog:http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  16. Cool review! I love nars products!
    kisses, Natali

    100% natural & homemade cosmetics => sano sanisimo

    RispondiElimina
  17. wow. it looks great. ^^
    visit myblog too
    www.milleunrossetto.blogspot.it
    xo

    RispondiElimina
  18. sorry correct
    http://mmmeriani.blogspot.com/
    hehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear! Of course I will visit your blog! :)
      Have a nice day!

      Elimina
  19. L'ho aggiunto nella mia wishlist ora, mi ispira tanto e sicuramente potrebbe piacermi molto! Un bacio Roberta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilli! ^-^ Sono felice che sia di tuo gradimento :)
      Un bacione e buon week-end!

      Elimina
  20. non sai quanto sono stata tentata nel prendere questo fondo. Avrei preso questo sicuramente ma ho voluto provare prima uno clinique . mi piace quando l'effetto รจ luminoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale hai preso di Clinique? Io di quel brand non ho mai provato nulla ma so che ha formulazioni per pelli problematiche.
      Un bacione cara :*

      Elimina
  21. Mai provato ma mi piace l'idea che sia cosรฌ leggero!

    My last post: All around that color

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  22. I had try their blush never their foundation I should consider it sounds amazing.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I would like to buy it and also all their lipsticks, they're great! *-*
      Kisses

      Elimina
  23. Ciao Roby!!!
    Che meraviglia questo prodotto e da come ne parli sembra proprio fatto apposta per me..a me piacciono i fondotinta leggeri e con una coprenza media!!
    Mi hai davvero troppo incuriosita!!
    Un bacione e buon inizio settimana!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! ^-^
      Allora questo fa per te, io mi sono trovata davvero bene e se potessi lo ricomprerei subito! :)
      Un bacione cara :*

      Elimina
  24. ottimo
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. sembra davvero ottimo, ci farรฒ un pensierino
    Buon Lunedรฌ
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace provare fondotinta sempre diversi, ma questo mi รจ davvero piaciuto e potrebbe anche diventare quello di sempre! ^-^
      Un bacione cara :*

      Elimina
  26. Finalmente riesco a guardare un po' gli altri blog :) lo studio mi sta assalendo ! Ma eccomi qua! Beh spero di non provarlo mai in vita mia che poi me ne innamoro e devo spendere una barca di soldi per un fondotinta :) ahah ! Super review.

    Bacionii || _Aishettina_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha come ti capisco!! Questi prodotti cosรฌ lussuosi li comprerei tutti! ^-^
      Un bacione tesoro e buon week-end! :*

      Elimina
    2. Sono terribili !!!! I blog e youtube sono la mia rovinaaa :) per fortuna spendo poco ma a compleanni e natale so sempre rispondere alla fatidica domanda "cosa vuoi per regalo?"

      Un abbraccio

      Elimina
  27. Ciao tesoro, ti ho taggata sul mio blog in un'inziativa molto interessante! spero che anche tu come me partecipi perchรจ รจ una bella opportunitร  di conoscere altre blogger, un bacio


    www.anelloapois.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, mi fa davvero piacere! ^-^
      Parteciperรฒ al piรน presto con il post!
      Un bacione :*

      Elimina
  28. I love nars, really =)

    www.stylebyanapaixao.com

    RispondiElimina
  29. Risposte
    1. Si infatti ora sono curiosa di provare anche gli altri della stessa marca! ^-^
      Un bacione cara :*

      Elimina
  30. What a lovely blog! Great post! I really like your blog, I'm following you now on gfc and g+. Checkout my blog and if you like it follow me too. Let's keep in touch! :D

    http://beautybeybi.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear and welcome! ^-^
      Of course I want to follow you!
      Have a nice day!
      xoxo

      Elimina
  31. uuuh, nice, really wanna try some nars products :)

    dresses-and-travels //@susandollparts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I think NArs is a great brand, even if a little too expensive :(
      Kisses :*

      Elimina
  32. Adoro le minisize, riescono sul serio a farti capire qualcosa del prodotto prima di acquistare una full.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Cosรฌ dovrebbero essere i campioncini, non nelle bustine di plastica!

      Elimina
  33. Gorgeous review!! <3 I should try this foundation :)
    xoxo,
    snowprincessbella.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear! ^-^
      Let me know what do you think about it!
      Kisses :*

      Elimina
  34. Risposte
    1. Io sono a periodi, quando ho qualcosa da nascondere (tipo brufoletti) preferisco anch'io qualcosa di piรน coprente, mentre di solito opto per qualcosa di piรน naturale :)

      Elimina
  35. Sembrerebbe il fondotinta perfetto per me!
    Certo il costo รจ un pรฒ altino, ma se รจ davvero cosรฌ buono come dici ne vale la pena, con tutti i soldi che ho buttato in prodotti sbagliati! ^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto, meglio spendere qualcosina in piรน per un prodotto che ci soddisfi piuttosto che buttare soldi per prodotti mediocri :(
      Un bacione cara :*

      Elimina
  36. Non l'ho ancora provato Roberta, ma me ne voglio far dare un campione, dalla tua review ho capito che va benissimo anche per la mia pelle! Io poi uso giร  il correttore Nars, quindi penso che i due prodotti insieme si sposino alla perfezione!!!
    Un bacio grande

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il correttore รจ il prossimo prodotto Nars che devo assolutamente prendere! ^-^
      Fammi sapere se ti piace com'รจ piaciuto a me! ;)
      Un bacione bella :*

      Elimina
  37. Great review

    New post :
    www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  38. Mia cara ho giร  sentito parlare di questo prodotto e ne ho testato un campioncino, perchรจ essendo intollerante a molti prodotti devo stare attenta. L'ho trovato molto accattivante , ma avendo la pelle mista devo stenderlo bene...Meno male che arriva l'estate e un po' di abbronzatura mi sarร  utile
    Ottimo blog e felice di esserci arrivata. Mi sono iscritta con piacere , sperando in un tuo gentile ricambio, se ne hai desiderio.
    Un abbraccio serale e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora arrivi l'estate per avere un pรฒ di colorito in piรน! ^-^
      Grazie mille tesoro, certo che ricambio con molto piacere! :)
      Un bacione e buon sabato! :*

      Elimina
  39. Great review!
    You have a lovely blog! Let me know if you'd like us to follow eachother on GFC and keep in touch?
    http://lyinyou.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear! ^-^
      Of course I would! I follow you now!
      Kisses :*

      Elimina
  40. che review interessante!
    http://fashionneed09.blogspot.it/
    seguimi anche su facebook se ti va
    https://www.facebook.com/fashionneed09
    baci
    Vale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! ^-^
      Certo, accetto l'invito e ti seguirรฒ anche su face! ;)
      Un bacione :*

      Elimina
  41. che bello lo vorrei anche io *__* รจ nella mia wishlist, peccato la coprenza sia bassa!
    ero tentato a comprarlo un pรฒ di tempo fa!

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un finish naturale, per questo la coprenza รจ bassa, per chi non ha segni evidenti perรฒ รจ buono lo stesso! ^-^
      Un bacione :*

      Elimina
  42. Amaizing :)
    Pls send me a questions on my Q&A new post
    Have a nice day my dear :)
    Isidora
    http://highheelpoodl.blogspot.com

    RispondiElimina
  43. i really want to try this....i have heard so many good things about this....

    Check out this awesome giveaway on my blog and you could win a top of your choice !!!!!

    http://www.crazyaboutcolors.com/banggood-giveaway/

    RispondiElimina
  44. Mi incuriosisce molto, soprttutto se รจ veramente cosรฌ leggero
    in estate sarebbe perfetto!
    un bacione

    www.tirateladimeno.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti credo sia perfetto per l'estate! ^-^
      Un bacione cara :*

      Elimina
  45. ciao cara ottimo post!
    un bacio Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  46. I own nothing from Nars, I can only envy those who use their products ;-) Happy weekend! xx Maja
    - http://majasmuffin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  47. Love this product too. Isn't it awesome.
    New Post on my blog, do drop by soon ,<3
    ✿thefashionflite
    ✿twitter
    ✿Bloglovin
    ✿FaceBook

    RispondiElimina
  48. This foundation looks amazing!

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  49. buon weekend mia cara!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  50. nice
    new post: http://melodyjacob1.blogspot.com/2015/05/sandgren-clogs.html
    blog: http://melodyjacob1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  51. ciao cara e buona domenica
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  52. Non sai quanto mi ispiri questo fondotinta...e ora mi ispira ancora di piรน!

    RispondiElimina
  53. Ciao tesoro, nuova iscritta ^^
    Ti andrebbe di ricambiare l'iscrizione?

    http://thebeautyloverdiaries.blogspot.it

    RispondiElimina
  54. Non conosco questo brand, sono curiosa di provare i suoi prodotti!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  55. ciao tesoro, a presto
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  56. Prendo nota di questo fondotinta, e appena riesco vado da Sephora a vedere com'รจ.
    Grazie per questa bella review cara, baci!
    flรฒ

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  57. Hope you have great day, Roberta :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  58. Ho sentito/letto molti pareri positivi su questo fondotinta... l'unica cosa che mi frena dall'acquistarlo รจ sicuramente il prezzo. xD
    Un bacione cara.

    www.ilcoloratomondoditerri.blogspot.it

    RispondiElimina