Se vi dico che d'estate non sono mai andata in vacanza ci credete?
Ebbene si, è così! Il fatto è che abito in una piccola città affacciata sul mare, circondata da dolci colline e con splendide montagne alle spalle. Tutto quello che si può desiderare per una vacanza estiva io ce l'ho qui, a portata di mano, perchè spendere soldi per qualcosa che posso avere semplicemente uscendo di casa?
Certo, ogni tanto cambiare fa bene: scoprire posti nuovi, confrontarsi con altre tradizioni e abitudini, fare nuove esperienze, ci sono tanti posti che vorrei visitare, ma questo lo lascio ad un altro post.. ;)
Oggi vorrei condividere con voi ciò che mi piacerebbe fare quest'estate...senza prendere l'aereo!
ANDARE TUTTI I GIORNI A MARE
Il tratto di costa dove sorge la mia città è uno dei più belli della fascia ionica, a me piace molto!
La spiaggia è ghiaiosa e bassa e il fondale ricco di pesci. Adoro fare snorkeling armata di maschera e boccaglio e, spostandosi di qualche chilometro più a sud, si posso trovare basse scogliere tra cui fare splendide escursioni e tuffi spettacolari! ^-^
Obiettivo di quest'estate: ammirare il sole che sorge dall'acqua!
Spesso facciamo centinaia di chilometri per raggiungere posti da sogno, ma non conosciamo pienamente le ricchezze di casa nostra.
La Calabria (la mia regione) è ricchissima di storia e vanta alcuni dei paesaggi più belli e mozzafiato.
Antichi resti dell'età magno-greca, imponenti castelli normanni, piccoli paesini dell'entroterra quasi addormentati e spiagge assolate e deserte aspettano solo di essere visitati!
Da sinistra in alto: Scilla e il suo castello(R.C); scogliera di Africo(R.C); resti del Teatro greco-romano di Locri Epizephiri(R.C); Castrum di Roseto Capo Spulico(Cs) |
UN'ESCURSIONE IN MONTAGNA
Io adoro la montagna! La natura intatta, l'ombra di grandi pini e quel profumo di resina e muschio che si sente nell'aria...mi piacerebbe fare un'escursione: passeggiare tra i sentieri nei boschi (magari anche a cavallo) ammirando gli alberi secolari, immaginando quanti animali trovano rifugio tra i loro corpi legnosi, sentire i versi degli uccelli che popolano questi luoghi incantevoli.
Trascorrere le sere o i pomeriggi d'estate con la famiglia o gli amici, organizzare grigliate, l'odore di cose buone che sfrigolano sul fuoco, divertirsi insieme...questa è estate! Ho sempre pensato a questo periodo come al più adatto per organizzare cene, decorare la tavola e invitare tutti, perchè si è in modalità vacanza, relax e quindi più predisposti a stare con gli altri e fare tardi la sera ^-^
Fonte: Google |
FOTOGRAFARE TUTTO QUANTO!
Ovviamente non può mancare la fotocamera, a immortalare ogni evento, ogni paesaggio, ogni serata trascorsa all'insegna del divertimento.
Questa era la mia lista, e la vostra? Raccontatemi quali sono i vostri piani per quest'estate e cosa vorreste fare! ^-^
Un bacione e alla prossima ♥