MUST-HAVE JACKETS FOR FALL


Niente è più rilassante di una passeggiata in campagna la domenica mattina. Il panorama che avevo davanti a me era magnifico, nonostante il cielo fosse coperto da una coltre lattiginosa e l’aria, densa di umidità, preannunciava la pioggia. Tutt' intorno riecheggiavano i canti di mille uccelli diversi e il profumo dei cespugli ancora in fiore era inebriante. 

Anche se le temperature sono decisamente cambiate nelle ultime due settimane, il freddo pungente non è ancora arrivato e gli alberi e le piante mantengono un bel verde brillante. Ancora qualche giorno e si tingeranno dei colori tipici dell’autunno. 
Stare a contatto con la natura è così ispirante per me, soprattutto in questo periodo di transizione, quando ogni cosa si trasforma, preparandosi ad affrontare il freddo gelido dell’inverno. Questo mi fa pensare che anche noi, in qualche modo, ci prepariamo al cambiamento. 

Cambiano le nostre abitudini quotidiane, le nostre routine di bellezza e cambiano anche i capi nei nostri armadi. 
E questo mi ricorda il temuto – e tanto odiato – cambio di stagione! Inutile rinviare il problema, mi son detta, così ieri, presa da un’insolita voglia di fare ordine nell’armadio, ho fatto una prima selezione di vestiti da ripiegare e impacchettare per l’anno prossimo. 
Tirando fuori dagli scatoloni le prime maglie un po’ più pesanti, però, mi sono accorta che il mio guardaroba è o troppo estivo o troppo invernale e di non avere capi per la cosiddetta “mezza stagione” come giacche, giubbini &co. , utili a sopravvivere agli sbalzi di temperature e ai capricci del meteo durante i mesi pre-invernali.
Così ho dato una sbirciatina sul web – Esprit è stata la mia fonte d’ispirazione stavolta – e, dopo aver considerato tutti i trend e le mode di questo periodo, ho stilato la mia lista personale delle giacche da avere assolutamente nell’armadio per questo autunno! 

Il bomber - trapuntato, imbottito, in satin..lo si vede dappertutto e in tutte le sue varianti! A me piace tantissimo perché è un capo e metà tra lo stile casual e quello sportivo, perfetto per tutti i giorni, super cool se abbinato a skinny jeans, maglioncino cropped e sneakers. 
Here

Il blazer – Con revers in stile smoking e leggermente oversize. Perfetto praticamente su tutto, è l’esaltazione della femminilità in un capo dal taglio prettamente maschile.
Here

Il cardigan di lana – Io preferisco i modelli lunghi fino al ginocchio, a mo’ di cappotto, sono così comodi che non li vorresti togliere mai! 
Here

Il parka – il mio must have preferito in assoluto! Ne voglio uno con l’imbottitura interna ad effetto montone, che tiene al calduccio anche durante i mesi invernali! Mi piace tanto l’abbinamento con mini gonne e anfibi ^-^
Here


E voi? Quali sono i vostri trend preferiti del momento? 
ENG
Nothing is more relaxing than a walk in the countryside on Sunday morning. The view that I had in front of me was magnificent, although the sky was covered by a milky blanket and the air, full of dampness, heralded the rain. Around me the songs of a thousand different birds and the scent of bushes still in bloom, so charming!

Although temperatures have definitely changed in the last two weeks, the bitter cold has not yet arrived and trees and plants remain bright green. A few more days and they will be painted with the typical autumn colors.
Being in contact with nature is so inspiring for me, especially in this period of transition, when everything is in change, preparing to face the cold winter chill. This makes me think that, in some way, we are preparing for the change too. 

We change our daily habits, our beauty routine and also clothing in our closets.
And this reminds me of the dreaded - and hated - change of season! Needless to postpone the problem - I said to myself - so yesterday, taken from an unusual desire to do the wardrobe, I made a first selection of clothes to fold up and pack up for next year. 
Pulling out the sweaters from the boxes, I realized that my wardrobe is either too much “summer” or too much” winter” and that I have no garments suitable for the so-called mid-season, as jackets, vests & co. , so useful to survive the swings of temperature and  the vagaries of weather during  the pre-winter months.
So I gave a peek on the web - Esprit has been my source of inspiration this time - and, after considering all fashion trends in this period, I made my own list of must-have jackets for  this fall!

Bomber - Quilted, padded, satin..you can see it everywhere and in all its variants! I really like this trend because it’s a mix between casual  and sporty style, perfect for every day, super cool if paired with skinny jeans, cropped sweater and sneakers.

Blazer - With tuxedo lapels and slightly oversized style. Perfect on just everything, it is the celebration of femininity from a purely masculine cut.

Woolen Cardigan  - I prefer the knee-high ones, like coats, maybe with geometric patterns. They are so comfy and glam!

Parka - My absolutely favorite must-have! I want to buy one with the inner padding, that keeps me warm even during the winter months! I really like the combo with mini skirts and boots ^ - ^



What about you? What are your favorite trends of the moment?

51 commenti

  1. Io non potrei stare senza il parka ma adora anche tutte le altre tipologie! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Love all these finds! Especially the parka :)

    Lotte | www.lottebeautybox.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  3. sono strapiena di cardigan, senza cardigan la mia vita non ha senso!
    poi ho 3/4 parka non imbottiti però
    e circa 6 cappotti :D

    RispondiElimina
  4. Il parka è per me irrinunciabile da tre anni a questa parte :)
    Sono anche una grandissima fan dei cardigan di lana!

    RispondiElimina
  5. Mi piace tutto, bello bello!!

    http://modernastrega.blogspot.com.ar/

    RispondiElimina
  6. These are also my winter coat essentials! I wear my parka jacket all the time :)

    Sarah | What Sarah Writes

    RispondiElimina
  7. che belli 1 e 3
    splendida selezione tesoro
    buon inizio settimana, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blogger >>>

    RispondiElimina
  8. A me mancano ancora il bomber e il parka. Non mi ci vedo ma riconosco che sono dei veri e propri must di stagione. Chissà, magari quest'anno cederò alla moda. ;P
    Bacione e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  9. Il parka è sicuramente uno dei miei preferiti :3 ma adoro anche i cardigan di lana, sono così morbidi e caldi >.<
    Un bacione ;*

    RispondiElimina
  10. Great selection my dear, thank you for sharing :-)

    RispondiElimina
  11. Camisas ótimas, tenha uma semana abençoada. obrigado pela visita.
    Blog: https://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=DmO8csZDARM

    RispondiElimina
  12. Adoro le tue proposte e in generale adoro i parka e i maglioni... ti va di seguirci cara? Bacio

    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  13. io sono tipa da blazer :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Quante belle proposte, il blazer è il mio preferito!
    Baci
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  15. bellissimi capi... conosco bene la marca! :)
    un abbraccio cara.....

    RispondiElimina
  16. Adoro i cardigan: morbidi, lunghi da legare in vita, coi colori caldi dell'autunno. Una coccola di vestito.

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  17. Lovely selections. Love them all.

    Face to Curls | http://facetocurls.com

    RispondiElimina
  18. I adore bomber jackets! I think that they are such a great style. Plus I really like them in olive green, that color just screams fall! I also love long cardigans, they are so cozy and paired with a scarf it's like the perfect outfit.
    By the way, I nominated you for the Blogger Recognition award! :)

    ~Andrea Tiffany~
    aglimpseofglam.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Beautiful jackets:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Ti capisco benissimo cara, anche io adoro l'autunno ed i suoi colori, credo che offra il paesaggio migliore di tutto l'anno *-* tra i capi di mezza stagione che hai citato adoro il parka, è caldissimo e comodo, ma non posso negarti che il mio capo preferito è il chiodo in simil pelle nera :D

    RispondiElimina
  21. Really nice picks! I wanna get myself a parka xD

    Joyce | Joycentricity

    RispondiElimina
  22. It's definitely a good time to start thinking about warm outerwear! Right now, I'm loving anything soft, furry and chunky when it comes to coats :) Having said that, I've just bought the most gorgeous long military-style coat!!

    Gabrielle | A Glass Of Ice x

    RispondiElimina
  23. Ma che bella selezione cara Roby!!
    Da me fa ancora caldissimo ma non vedo l'ora di sfoggiare super maglioni..caldi e morbidissimi!!
    Esprit è un brand che mi appassiona proprio!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
  24. Love all those cozy jackets!
    xx
    Mónica Sors
    MES VOYAGES À PARIS
    NEW POST: PLAID SHIRT & A GLASS OF WINE

    RispondiElimina
  25. Ciao Roberta :) ma che piacere leggere nuovamente un tuo post. Devo dire che l'intro che hai scritto è semplicemente meraviglioso. Sei davvero brava a scrivere <3 hai descritto perfettamente la mia stagione preferita, semplicemente magica. Un abbraccio

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  26. Una passeggiata nella campagna, che meraviglia... e con la giacca perffeta! Mi piace molto il parka che hai mostrato, sono una fan di parkas! Sono perfette per l'autunno! Ti auguro una bella giornata!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  27. Io sono amante dei cardigan in lana quelli avvolgenti che danno sicurezza... Da Esprit troviamo davvero tutto
    Un bacio

    RispondiElimina
  28. Nice post

    Love Vikee
    www.slavetofashion9771.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. Bellissima selezione, mi piace molto il primo cardigan e l'ultimo giubbino
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  30. tutte scelte e proposte perfette,stupende:)

    RispondiElimina
  31. Great picks, love the last one!
    Have a lovely weekend :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  32. Io adoro il parka!😍 Ma amo anche la morbidezza del cardigan!😍 Mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger!😘 A presto!👋

    RispondiElimina
  33. Ottime scelte Roby, un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  34. Questa selezione è stupenda!
    Io amo le giacche e ne acquisto tantissime, perchè mi piace cambiarle :)
    La mia preferita del momento è una dal taglio militare che ho acquistato da Zara :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  35. Ottima selezione, mi piace soprattutto il parka! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  36. What a nice and cozy jacket! Lovely!
    Hugs, Christine

    RispondiElimina
  37. Ne sono già sommersa, ma direi cardigan, cardigan, cardigan. Sono il mio must-have della stagione!
    un bacione Roby, xx

    She is Mary

    RispondiElimina
  38. Amo Esprit, è davvero un'ottimo shop online! Stupendo il parka!!!
    Un bacione

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  39. Great choices for the winter ,
    I love it
    a sweet kiss
    Sara M.

    new look on blog http://sarameirelesthesnowwhite.blogspot.pt/

    RispondiElimina