Christmas decorations

E così anche Dicembre è arrivato, con le sue mattine fredde, le sue strade colorate e le case addobbate! 
Avete già fatto l'albero? Io non ancora: a casa mia si aspetta tradizionalmente la festa dell'Immacolata per iniziare, ma i (miei) preparativi sono in corso già da qualche giorno. Anche quest'anno ho voluto creare qualche decorazione fai-da-te e stavolta mi sono lasciata ispirare dalla natura e dai "materiali" trovati durante una delle mie passeggiate in campagna. 

Iniziamo con gli addobbi per l'albero, ovviamente in bianco! ^-^ Alle classiche palline e ai fiocchi, realizzati l'anno scorso, ho deciso di aggiungere qualcosa che gli desse un gusto un po' nordico e rustico diciamo, così ho creato delle decorazioni a forma di stella, fatte conpiccoli  rami dipinti di bianco e assemblati con della colla a caldo. Semplice ma d'effetto! 

ENG
And so December arrived with its cold mornings, its colorful streets and decked houses!
Did you already do the Christmas tree? I don't, because in my house we traditionally wait for the 8th of December to begin, but (my) preparations have been underway since a few days. This year my diy decorations were inspired by the nature and stuff found during one of my walks in the countryside.
Let's start with the tree decorations, of course in white! ^-^ I decided to add something different to the traditional balls and bows (made last year) that would give my Christmas tree a nordic look, so I created some star-shaped decorations, made with pieces of branches, white-painted and assembled with hot glue. Simple but effective!



Ancora più semplice di questa, la decorazione con le pigne, che adoro! Non ho fatto altro che spennellare di acrilico bianco le punte delle pigne e passarci poi sopra un po' di colla vinavil, una bella spolverata di glitter argento e il gioco è fatto! Con la colla a caldo e dello spago ho poi creato il pendaglio a cui ho annodato alla base un nastrino di raso color avorio. Che ne dite? 

Even easier than this, the pine cone decorations, that I love! I painted white the pine cones tips, added a hint of glue and a sprinkling of silver glitters. Then I created a tag with a wire and the hot glue and I knotted an ivory satin ribbon at the base. 


Infine, un alberello di Natale alternativo: ho preso dei rami secchi di ulivo, li ho ripuliti e dipinti con del colore acrilico bianco. C'ho attaccato sopra delle piccole pigne dorate, recuperate da vecchie decorazioni che non usavo più e ho posizionato il tutto in un bel vaso di vetro, che ho riempito poi con del muschio finto, per dare stabilità al tutto. 
Credo che lo posizionerò sulla scrivania in camera mia, aggiungendo qualche pon-pon di lana bianca e qualche nastrino ^-^ 

Finally, an alternative Christmas tree: I took some dry branches, I cleaned them and painted with white acrylic paint. I hot glued on them some small golden pine cones, recovered from old decorations, and I placed it all in a nice glass jar, which I filled with fake moss, to provide stability to the whole.
I believe I will place it on my desk, maybe adding some little white pompoms and some ribbon ^ - ^



Che ne pensate dei miei progetti? Che idee avete per le vostre decorazioni? 
What do you think about my decorations? What's about your Christmas decorations? 

36 commenti

  1. Wow sono uno più bello dell'altro! Mi piace tantissimo come hai trasformato le pigne, sia a modo di pallina da appendere che attaccate al ramo! Sono idee molto semplici ma dall'effetto finale incredibile! Brava Roby!

    RispondiElimina
  2. Idee carinissime, davvero originali *-* Adoro le stelline fatte con i rametti e le pigne glitterate con il fiocco bianco. Anche io ho già fatto l'albero, ma sono andata più sul tradizionale avendo poco tempo libero :D

    RispondiElimina
  3. Great decorations dear! :)

    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/12/newchic-wishlist.html

    RispondiElimina
  4. La pigna glitterata...adoro!!!


    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. bellissima decorazione, molto semplice da realizzare

    RispondiElimina
  6. Lovely post dear! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  7. Che idee carine, sei sempre bravissima! :)

    RispondiElimina
  8. Adoro pigne, che bella decorazione e idea! Quando eh la festa dell'Immacolata? Mi piace albero di Natale, non ho ancora fatto, solo comincio il giorno 8, per ragione personale. Una bella giornata per te!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  9. bellissima idea quella delle pigne! io purtroppo nel periodo di Natale cambio casa..quindi non so se farò l'albero quest'anno.. in alternativa stevo pensando proprio a dei rami addobbati come hai mostrato tu!
    baci, Karina

    RispondiElimina
  10. Bellissime, bravissima!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Sono stupende Roby, un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono questi lavori io li faccio sempre... Mi aiutano a sentire la festa
    Bellissimo
    Un bacio

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono questi lavori io li faccio sempre... Mi aiutano a sentire la festa
    Bellissimo
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. I really like your decorations! They are tasteful and I love it you used natural material. Here in Bavaria it is usual to put on the Christmas tree on the 24th December. So far we have only Advent wreaths :)
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  15. sei sempre super brava con i diy! dai vieni a casa mia a farli anche a me! please!

    RispondiElimina
  16. Bellissime! Ma che bella idea da copiare subito!!!!! Ti seguo se ti va passa da me
    Baci
    Mary
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Wonderful post, love it! ♥
    Maybe follow for follow?
    Could you click on the links in this post? :)

    http://veronicalucy.blogspot.com/2016/12/lace-up-choker-bodysuit-white-scarf.html

    RispondiElimina
  18. It is really nice !

    http://clothespaper.com/

    RispondiElimina
  19. Sono bellissimi. Davvero. Il fatto dei rametti l'ho sempre voluto fare anch'io, non bianchi, io li volevo marroni anche per la pasqua per appenderci le uova colorate, ma trovare i rametti non è così semplice, cioè non sono mai belli come li vorrei. Comunque queste idee sono davvero molto carine, le ho salvate anche su pinterest! ;)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  20. ...molto carine queste idee...sei bravissima!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. So cute!
    http://fetish-tokyo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. the energetic elements and other essential elements inclusive of amino acids. finally, the call and area of the manufacturer need to be at the product. earlier than buying any of these objects, make certain all of these gadgets are contained at the package deal.http://www.healthsupreviews.com/neurocyclin/

    RispondiElimina
  23. Che belle le decorazioni che hai creato con i glitter!
    Spero farai anche qualche altra decorazione DIY!

    RispondiElimina
  24. Io ho fatto l'albero lunedì :) mi sono presa d'anticipo! Ma di solito si fa sempre verso l'8! Bellissima idea!! Molto graziosa. un bacione

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. best herbal remedy well-known for male enhancement and energy booster. This treatment has been used to raise testosterone levels in guys and enhance their lovemaking performance. it is an effective herbal remedy for enhancing ordinary fitness of an man or woman.http://testoupmaxfacts.com/vmax-male-enhancement-reviews/

    RispondiElimina
  26. Great post! Would you like to follow each other If you would let me now in comment on my blog.
    https://enotes10.blogspot.ba

    RispondiElimina
  27. I tuoi progetti sono meravigliosi come al solito *-*
    Avendo 2 gatti schizzati in casa, le decorazioni di Natale non sono esattamente il massimo -.- ma mi sono ingegnata mettendo tantissime candele natalizie, alcune cose in tema natalizio prese da Ikea (in particolare una tovaglietta, un vassoio ed altre candele >.<) e poi delle lucine messe in barattoli di vetro :3 così almeno un poco di atmosfera ce l'ho comunque xD
    Un bacione ;*

    RispondiElimina
  28. wonderful DIY :) I need to do it too. It's pretty simple and perfect for christmas
    a sweet kiss
    Sara M.
    http://sarameirelesthesnowwhite.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  29. io adoro le decorazioni handmade...
    fanno del Natale una festa ancora più dolce ed intima, rispetto a quello che già non è

    RispondiElimina
  30. belli- lo faccio la prossima volta.

    RispondiElimina