Seven things to do when you're bored on a winter day

Le giornate corte, le temperature rigide, la pioggia..l'inverno può essere un tantino noioso a volte. Specie se ci ritroviamo a dover stare forzatamente a casa, quando fuori è troppo freddo e l'unica cosa che si ha voglia di fare è starsene a letto, sotto le coperte calde, a poltrire.
Non mi fraintendete, mi piace l'inverno, e l'idea di restarmene tutto il giorno tra le lenzuola mi sembra la piĂą fantastica del mondo in questo momento. 
Ma si può fare anche di meglio e trasformare un noioso pigro pomeriggio in qualcosa di piĂą divertente e produttivo, anche dentro casa! 

1. Provare qualche nuova ricetta - specie se di dolcetti alla cannella e zenzero! Preparare dolci mi rilassa e poi adoro il profumo di biscotti al burro appena sfornati *-* E non per forza bisogna mettere sotto sopra la cucina per gustare qualcosa di buono! Le ricette piĂą semplici e veloci sono le migliori! Questa è una delle mie preferite! ^-^   

2. Preparare decorazioni natalizie. E' un bel modo per impiegare il tempo libero e alimentare la propria creativitĂ ! Io ho giĂ  qualche idea in proposito e sto mettendo insieme tutti i materiali per dei diy coi fiocchi! Stay tuned! ;)

3. Un bel bagno caldo! Quando fa freddo e si è stanchi è l'ideale! Riesce a sciogliere le tensioni e ci mette anche di buonumore - soprattutto se ci buttate dentro una bath bomb di Lush, eh eh!

4. Creare collage - di immagini, foto, ritagli di giornale, frasi motivanti, insomma tutto ciò che più vi piace e a cui attingere se siete in cerca di ispirazione per decorare l'albero, decorare camera vostra o il salotto, scegliere il menù delle feste e così via..

5. Leggere un libro - il suono della pioggia come sottofondo, una bella copertina sulle ginocchia e il rumore delle pagine che si sfogliano piano piano..Voglio perdermi di nuovo nella magia di un bel racconto d'amore. Qualche suggerimento? 

6. Fare ginnastica - pesi, flessioni, esercizi da terra..su youtube si trovano tantissimi video tutorial di esercizi per mantenersi in forma o tonificarsi un po'. Comodo ed economico! 

7. Mettere ordine nell'armadio - che non vuol dire necessariamente piegare o appendere abiti sparpagliati qua e lĂ  per la stanza, ma studiare accuratamente - e indossare rigorosamente davanti allo specchio! - outfit ad hoc per ogni occasione. Io mi diverto a provare mille possibili combinazioni prima di riporre tutto, in bell'ordine, nell'armadio. 

In che modo trascorrete una noiosa giornata invernale? 

ENG
Short days, cold temperatures, rain..winter can be a bit tedious sometimes. Especially if we are forced to stay at home when outside is too cold and the only thing you want to do is to stay in bed, under the warm blankets, lazing.
Don't get me wrong, I like winter and the idea of ​​just staying in bed all day seems the most wonderful thing for me right now.
But you can do even more and transform a boring lazy afternoon into something more fun and productive, even indoors!

1. Try some new recipes - especially cinnamon and ginger biscuits! Preparing cakes relaxes me and I love the smell of freshly baked butter cookies * - * You don't need to mess up the kitchen to taste something good! The most simple and quick recipes are the best! This is one of my favorites! ^ - ^

2. Diy Christmas decorations. It's a great way to use your free time and grow up your creativity! I already have some ideas and I am putting together all the materials for next projects! Stay tuned! ;)

3. A hot bath! When it's cold and you're tired it's the best! It can ease tension and also it puts us in a good mood - especially if we use a Lush bath bomb.. eh eh! ;)

4. Create a motivational moodboard - of pictures, photos, newspaper clippings, motivational phrases, in short everything that you like which you can use as inspiration for your Christmas tree, your bedroom or living room, the festive menu and so on..

5. Read a book - the sound of the rain in the background, a blanket on your knees and the noise of the pages slowly browsed..i want to lose myself again in the magic of a beautiful love story. Any suggestions?

6. Do gym! - Youtube is full of video tutorials to keep fit and tone up! Convenient and cheap.

7. Do the wardrobe - it doesn't necessarily mean fold or hang clothes scattered here and there around the bedroom, but carefully studying outfits for every occasion and wear them in front of the mirror!
I enjoy trying a thousand possible combinations before putting everything neatly in the closet.


How do you spend a boring winter day?

35 commenti

  1. Ciao Roby <3
    Io amo far palestra a casa ^^
    Soprattutto in inverno :)
    E la cioccolata calda, mentre vedi le serie tv sul divano con un plaid iper mega gigante *-*
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Really nice post, i love to just clean my closet all over again, and drink hot chocolate xo


    https://theninebyivana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Nice post dear! In winter I like to read a books or watch films.

    verabelblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Excellent post (as always)!Thank you very much :)

    RispondiElimina
  5. Io voto per il bagno e per il libro! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Che begli spunti che hai dato in questo post :)
    L'ultimo libro che ho letto è stato "non ti muovere", consigliatissimo!

    RispondiElimina
  7. Aspetto i DIY di Natale! ^_^ A me durante le giornate invernali piace stare sotto la copertina a leggere o guardare serie tv :)

    RispondiElimina
  8. Io questa settimana mi sono messa a decorare la casa con candele e lucine *-*
    Il mio armadio, beh...c'è il cassetto delle calze che urla pietà ahahah non trovo mai due calze uguali -.-
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  9. Thanks for sharing all these good tips - honestly I know always something to do in the context of my blog when it is really boring :)
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  10. Un bel libro sul divano mentre fuori piove... :)))

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. i like reading books (horrors:D) when i fell bored:) follow! now waiting for U:)

    RispondiElimina
  12. Io adoro l'inverno! non so, ma riesco a fare molte piĂą cose rispetto all'estate (soffro un sacco il caldo T__T), quando sono troppo fiacca e sudata per smuovermi dalla sedia D:
    In autunno/inverno, visto che fuori spesso non è possibile uscire, riscopro sempre un sacco i film e i libri.
    Anch'io mi do ai dolci eheheh, in estate anche solo l'idea di accendere il forno è la morte, invece quanto è bello sentire per casa il profumo di una torta appena sfornata? <3

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Cucinare e leggere sicuramente :-)
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  14. A me le attività in casa piacciono tantissimo e adoro l'inverno proprio perché ti spinge a usufruirne. Recentemente ho sperimentato un cheesecake agli Oreo con mio figlio e ti lascio immaginare il delirio che c'era in cucina. A me sinceramente stuccava ma lui lo ha trovato buono. Mah! ;P
    Prossima attivitĂ  invece decorazioni natalizie! Evvai!
    MhuĂ ! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  15. Love these things to do!
    Cinnamon biscuits are the better thing in autumn ! :)
    Xxx Coline
    http://commecoline.com

    RispondiElimina
  16. Non riesco a fare palestra a casa, mi devo mettere d'impegno ahahah, l'armadio lo sistemo spesso (tranne il cassetto delle calze che non riesco a tenere in ordine xD) e la cosa che preferisco fare quando sono a casa è bere il thè caldo con i biscottini *__*
    Un bacio

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Really cool post <3

    http://clothespaper.com/

    RispondiElimina
  18. Anch'io amo leggere standomene al calduccio mentre fuori piove... però amo i thriller, quindi non saprei consigliarti un romanzo d'amore :)
    Un abbraccio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  19. Non vedo l'ora di leggere i tuoi DIY :) io amo l'autunno e l'inverno, mi piace stare a casa a rilassarmi con un bel film vicino al fuoco. Ultimamente la domenica è riservata alle nuove puntate di Teen Wolf! Ma è anche bello poter uscire, fare una bella passeggiata e scattare tante fotografie. Baci

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Except 4, I do all the others when I don't want to leave home and want to make the most of it. I love baking and we are in the perfect season for baking something yummy :) x

    Ela BellaWorld

    RispondiElimina
  21. My favourite thing is the hot bath :) almost everyday
    A sweet kiss
    Sara M.

    new post http://sarameirelesthesnowwhite.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  22. Ciao Roberta! :)
    Sono veramente ottimi consigli, anch'io adoro cucinare dolci!
    Baci

    RispondiElimina
  23. io rimarrei volentieri sotto il piumone con il pigiama addosso per tutto l'inverno :D

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    RispondiElimina
  24. Quando mi annoio, d'inverno, sono 3 solitamente le cose che faccio:
    Passare ore sotto la doccia bollente
    Leggere
    Ammazzarmi di serie TV o film

    RispondiElimina
  25. Buon fine settimana, intanto. Vorrei tanto poter leggere tranquilla con una tisana calda sotto la coperta... (se i miei figli lo permettessero...) :)

    RispondiElimina
  26. ottimi consigli
    un bacio
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  27. Io mi concedo cioccolate calde, bei bagni caldi, letture e carrellate di serie tv! :)

    RispondiElimina
  28. This post is sooo good! I have actually been baking quite a lot lately and it really calms me too <3
    x Caroline
    www.silverstories.dk

    RispondiElimina
  29. bei consigli :-) quando mi annoio comincio a cucinare, fare shopping su stileo che non e' buono per il mio portafoglio :-) o leggo qualche buon libro.

    RispondiElimina