My dream living room

Ho sempre pensato che ogni casa rifletta il carattere delle persone che la abitano e molto spesso mi sono ritrovata a chiedermi che aspetto avrà la mia futura casa: una casa tutta mia di cui sceglierne lo stile, gli arredi e le decorazioni per ciascuna stanza.
Sicuramente sarà una casa molto luminosa, non troppo grande ma con un grande giardino, perchè amo il verde e mi piace circondarmi di piante e fiori. 
Una delle stanze su cui si sofferma di più la mia immaginazione è il salotto, che io considero "la stanza" per eccellenza: quella in cui trascorrere il proprio tempo libero a leggere comodamente sul sofà o semplicemente a rilassarsi su un morbido tappeto ascoltando musica; quella in cui accogliere parenti ed amici, intrattenersi a chiacchierare e divertirsi tutti insieme.   

ENG
I always thought that every home reflects the character of the people who live there and very often I have been wondering what my future home looks like: a own home to choose style, furnishings and decorations for each room.
Surely it will be a very bright house, not too big but with a large garden, because I love greenery and I like surrounding myself with plants and flowers.
One of the rooms on which my imagination is most concerned is the living room, which I consider "the room" par excellence: the one to spend your free time reading comfortably on the sofa or simply relaxing on a soft carpet listening to music; the one where to welcome relatives and friends, entertain themselves to chat and have fun together.
Il mio salotto ideale dovrebbe essere spazioso, luminoso e con grandi finestre. Pareti bianche o in tinte pastello e mobili eleganti, con quel tocco un po' shabby che a me piace tanto! 

My ideal living room should be wide, bright and with large windows. White or pastel shades walls and elegant furniture, with that shabby touch I like so much!
Un bel divano grande, con tanti cuscini morbidi e colorati; un tavolino da caffè in legno - perchè il legno scalda l'ambiente e dà quel tocco in più - su cui poggiare libri e candele profumate, una grande lampada da terra che emani una luce calda e rilassante e una credenza bianca a vetri, in cui riporre e custodire il servizio d'argento della nonna!

A large comfortable couch with so many soft and colorful pillows; a wooden coffee table - because wood gives that extra touch to the room - on which to put fragrant candles and books, a lovely floor lamp that emits a warm relaxing light and a white cabinet in which to store and guard my grandmother's silver service!

Here
Here
Here



Here
Here


Here

Here




Here you can find more ideas for the perfect living room!

E voi? Avete mai immaginato il vostro salotto ideale? Come dovrebbere esser la vostra futura casa dei sogni?

What about you? Have you ever figure out your ideal living room? How should be your future dream home?

30 commenti

  1. Mi piacerebbe avere una casa indipendente (odio i condomini e il rapporto forzato con i vicini), con un bel giardino immersa nel verde, anche in periferia, preferisco la tranquillità alla frenesia, dato che quando sono in casa vorrei passare il mio tempo a rilassarmi :)
    La stanza che preferisco di più è senz'altro la camera da letto e vorrei avere anche una stanza tutta per me, il mio piccolo "studio".

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono le case molto luminose con grandi finestre e preferisco le villette indipendenti..sto sognando troppo :D

    RispondiElimina
  3. bella selezione! il mio lo ho arredato da poco ed è molto seventies! lo adoro!

    RispondiElimina
  4. Interesting post! Thanks for sharing! ������

    RispondiElimina
  5. Io immagino la mia casa con uno stile tra il nuovo e il tradizionale, un po' Shabby Chic, ecco!

    RispondiElimina
  6. Che immagini meravigliose che hai selezionato!
    Il mio salotto lo vorrei luminoso e con divano bello grande :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo, anch'io sogno spesso come sarà la mia futura casa :)

    RispondiElimina
  8. ma che begli spunti cara!!
    anche io mi trovo spesso a fantasticare su come sarà la mia futura casa e su una cosa sono certa... voglio un giardino grande e una bella cabina armadio :D

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto quello che hai selezionato Roberta... io finora non ho mai pensato ad arredare una casa tutta mia... adesso mi guardo questo sito!
    Un bacione

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  10. il mio forse ti potrebbe piacere...solo che non è shabby...è moderno nei toni del bianco e del grigio chiaro...le pareti azzurro polvere...il divano gigantescoooooooooo

    RispondiElimina
  11. Ooh, everything is so lovely in this post, it serves as a bright and fresh living room mood-board! Really loving the colour scheme, and the tall white cabinet is SO perfect.

    aglassofice.com
    x

    RispondiElimina
  12. What a wonderful post! Cute pics!
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  13. Ciao Roberta! Non ho mai provato ad immaginare il mio salone ideale, ma è stato carino leggere quale sia il tuo! :)

    RispondiElimina
  14. Nice inspirations

    FOLLOW my Blog!!! Maybe we can follow each other!!!
    www.rimanerenellamemoria.de

    RispondiElimina
  15. ripasso per un saluto tesoro!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Great ideas, I think my big big problem is find a comfortable and at the same time nice sofa, maybe in grey, because this qualities are very important for me. Then, I would like to decorate in white colours, with a minimalistic decoration and plants, they gives a lot of personality to the rooms :)


    www.luciagallegoblog.com

    RispondiElimina
  17. It is really perfect! Beautiful pictures!
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  18. che post carinissimo, adoro queste cose!
    Anche a me piace fantasticare sulla mia casa tipo, non ti nasconodo che ritaglio anche foto dai giornali quando mi piace qualcosa. Molto bello lo stile shabby, io però preferisco più lo stile "industrial" anche se secondo molti è freddo, e un pizzico di etnico-boho. Chissà che ne verrà fuori :DDD

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  19. Io invece gradirei una stanza enorme tipo studietto tutto per me, dove infilarci tutte tutte le mie passioni... quindi avrebbe un angolo attrezzato per fare le foto per il blog con anche la postazione pc, un lato tutte scarpe, abiti, borse, ecc ecc... un lato tutta la roba per creare e un lato tutto make-up... praticamente ci vuole una reggia, non una camera!

    Buon Mercoledì, Luisa

    RispondiElimina
  20. Bellissima selezione e concordo con te, la casa riflette la personalità ed il percorso di vita di chi la abita, come ho scritto nel mio ultimo post...
    Il salotto che proponi e' molto chic ed accogliente!!!
    www.fidalma.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Vedo che abbiamo dei gusti molto simili :) proprio perchè amo questo genere di stile adoro Pinterest!!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. I definitely can see how a person's living space shows how a person is like. It's almost like opening a door to their secrets and inner self because you don't invite everyone to your home, only those who you want to see your home. I agree that having huge windows would be good because having more light in would definitely brighten up the room. I love the idea of having a white couch, though I don't think it would stay white for long!

    ~Andrea Tiffany~
    aglimpseofglam.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Presente! Shabby chic forever! Ti basta per farti capire su cos'è basata la mia casa? Per me basta che qualcosa sia bianco o color pastello con dettagli romantici e taaac, amore a priva vista. ;)
    Bacione bellezza e buona serata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  24. belle foto,mi sono sempre immaginato il salotto cosi https://www.homelook.it/ispirazioni/soggiorno/427377_-soggiorno-styl-minimal -chiaro, luminoso con molto spazio e poche cose inutili nel senso decorativo.

    RispondiElimina