Sunday mood #1

Mi piace trovare nuove ispirazioni leggendo altri blog così, quando mi sono imbattuta nella rubrica sunday mood di Elena Isabelle, ho pensato che quello era proprio il genere di post personale e chiacchiericcio che stavo cercando per il mio blog.
Ho deciso di riproporlo per raccontarvi ciò che faccio, vedo e mangio ogni domenica e i miei piani per quella successiva! 
Vorrei iniziare raccontandovi della domenica appena trascorsa perché - finalmente - i lavori in campagna sono terminati (o per lo meno, la parte più faticosa e noiosa) e ora non mi resta che dedicarmi a quella più divertente: decorare! ^-^



COS' HO FATTO
Ho trascorso quasi tutta la giornata in campagna, finendo di imbiancare la stanza da letto più piccola, in verde chiaro, lo trovo un colore così rilassante e poi si abbina perfettamente al verde degli alberi fuori dalla finestra, un piccolo angolo di paradiso! Il pomeriggio io e mia mamma abbiamo finito di riordinare e pulire tutto: a fine serata ero distrutta, ma pienamente soddisfatta!

COS'HO VISTO
Il sole illuminare i mille volti di una campagna incontaminata e bellissima! Starei ore a guardare il panorama fuori dalla finestra: gli uccelli che si rincorrono tra i rami degli alberi e le farfalle che volano tra i fiori, tutto ha un fascino così autentico e travolgente!

COS'HO MANGIATO
Tante mandorle fresche! Le adoro! Mi piace schiacciarle in un mortaio, aggiungere dell'acqua e filtrarle: si ottiene un latte di mandorla dal sapore fresco e super dissetante!

COSA VORREI FARE DOMENICA PROSSIMA
Andare al mare. Sarebbe il mio primo giorno di mare! Quest'anno non ne ho molta voglia ma è anche vero che qui fa così caldo che una bella nuotatina ci sta tutta! 

E voi, come avete trascorso domenica scorsa? 

ENG
I like searching for new inspirations by reading other blogs so when I stumbled upon Elena Isabelle sunday mood posts, I thought that was just the kind of personal and chatting post I was looking for my blog.
I decided to give it a try and tell you about what I do, see and eat every Sunday and my plans for the next one!
I would like to start telling you about the last Sunday just because - finally - the work at the countryside home is over (or at least the most tiring and boring part) and now I just want to decorate each room!

WHAT I DID
I spent almost all day in the country, finishing to whitewash the smaller bedroom - in a relaxing light green that perfectly matches with shades of trees outside the window, a little corner of paradise! In the afternoon my mom and I ended up tidying up and cleaning everything: at the end of the evening I was destroyed, but fully satisfied!
WHAT I SAW
The sun lighting up thousand faces of an uncontaminated and beautiful countryside! I would spend hours watching the landscape out of the window: birds running through the branches of the trees and butterflies flying among the flowers, everything has such an authentic and overwhelming charm!

WHAT I EAT
A lot of fresh almonds! I love them! I like to crush them, add water and filter: you get a lovely fresh and delicious almond milk!

WHAT I WANT TO DO NEXT SUNDAY
Go to the beach. It would be my first time this year! I'm not so excited about it but temperatures are getting very hot here so I may need a little swim! 

How did you spend last Sunday?

9 commenti

  1. Cool post dear :)
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2017/06/casual-friday.html

    RispondiElimina
  2. Una tipologia di post molto carina, sembra che tu abbia passato una splendida domenica! Io purtroppo lavoro quasi tutte le domeniche! :(

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Amazing photos dear, I love it ♥

    Have a nice day, Kristina ♥

    http://onlyforgirlsbykristina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  5. Che carino questo post! Ultimamente i miei weekend sono abbastanza pigri e noiosi, purtroppo il mare è ancora lontano!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa rubrica Roby!
    Hai trascorso una domenica molto romantica, le mie sono abbastanza monotone! Con il caldo infernale che c'è qui in pianura padana non ci sono molto alternative allo stare in casa con l'aria condizionata :(

    RispondiElimina
  7. Incantevole rubrica e 10 e lode per la domenica in campagna... Che meraviglia!!!
    Vivo a Roma e 2 week end al mese lavoro, per cui i restanti cerco di scappare in campagna in Umbria o Toscana...
    A presto!!!
    www.fidalma.blogspot.it

    RispondiElimina