January's Favourites

Il primo mese del nuovo anno è trascorso, lento e inesorabile. Il freddo pungente e l'aria di neve ha lasciato il posto a venti violenti e piogge malinconiche. 
Nuovi prodotti sono entrati a far parte della mia routine quotidiana (e molti di questi mi hanno conquistata fin da subito) così ho deciso di condividerli con voi in un post sui preferiti, beauty e non.


Iniziamo subito dalla mia amata cipria Studio Fix Powder Plus Foundation (qui ve ne parlo meglio) con la quale è stato amore a prima vista, o meglio, alla prima applicazione!
Ottima coprenza, lunghissima durata e leggera sulla pelle, cosa potrei volere di più?

Ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con l'idratante corpo: mi piace che la mia pelle sia nutrita e profumata, ma mettere la crema dopo la doccia (soprattutto in inverno!) è proprio una scocciatura per me! Ho notato che ultimamente stavo trascurando troppo questo aspetto e che la mia pelle cominciava a risentirne così ho deciso di spendere un po' di più e prendere la Crema Corpo al Méharées di L'Erbolario. Una fragranza lussuosa, che sa di mirra, di zucchero filato, di oriente..dovete provarla! La crema è burrosa e ricca e lascia la pelle profumata per ore! La prima volta l'ho messa prima di andare a dormire e il giorno dopo, a colazione, mia mamma mi ha chiesto che profumo mi ero messa 😯

Altro prodotto preferito è stato il balsamo in mousse di Pantene. Di solito non uso balsami, perchè li trovo troppo pesanti e mi sporcano subito i capelli ma questo è diverso, è davvero più leggero e una piccola quantità di prodotto, applicato solo sulle lunghezze, rende i capelli più docili e li districa dai nodi.

Tra i prodotti non beauty, invece, ce ne sono due di L'erbolario: i sacchettini profuma armadi (che ho scelto in due fragranze diverse, uno alla rosa e l'altro alla camelia) e il profuma ambiente con i legnetti alla camelia. Entrambi hanno una profumazione deliziosa, carica e persistente che si sente per giorni!

La copertina* a forma di coda di sirena, presa su Banggood, mi ha tenuto compagnia durante i pomeriggi freddi di gennaio, mentre sferruzzavo a maglia, o mentre guardavo la tv, e i miei piedini erano sempre al calduccio! 

Il maglioncino * di Zaful continua ad essere il mio preferito e uno dei più messi anche adesso! Il particolare delle maniche dà stile ed originalità anche all'outfit più semplice!

Quali sono stati i vostri prodotti preferiti di gennaio?


ENG 
The first month of the new year has passed, slow and inexorable. The pungent cold and the air of snow has given way to violent winds and melancholy rains.
New products have become part of my daily routine (and many of these have conquered me right away) so I decided to share them with you in a post on favorites, beauty and not.

Let's start immediately from the Studio Fix Powder Plus Foundation from Mac (here I talk more about it) with which it was love at first sight, or rather, at the first application!
Excellent coverage, long lasting and lightweight on the skin, what could I want more?

I have always had a love / hate relationship with the body moisturizer: I ​​like my skin to be nourished and fragrant, but putting the cream after a shower (especially in winter!) is just a hassle for me! I noticed that lately I was neglecting this aspect too much and that my skin was beginning to suffer so I decided to spend a little more and buy the Méharées Body Cream from L'Erbolario. A luxurious fragrance that tastes of myrrh and cotton candy... you have to try it! The lotion is buttery and rich and  it leaves the skin scented for hours! The first time I put it before going to sleep and the next day, at breakfast, my mother asked me what perfume I had 😯

Another favorite product was the foam conditioner from Pantene. Usually I do not use conditioners, because I find them too heavy and they dirty my hair immediately but this is different, it is really lighter and a small amount of product, applied only on the lengths, makes the hair more docile and untangles it from the knots.

As non-beauty products there are two items from L'erbolario: the perfumed sachet for drawers (which I chose in two different fragrances, one in rose and the other in camellia) and the reed diffuser in camellia scent too. Both have a delicious, charged and persistent fragrance that you will sniff for days!

The mermaid tail blanket*, from Banggood, was with me during the cold afternoons of January, while knitting, or while watching TV, and my little feet were always warm!

My Zaful sweater* continues to be my favorite and one of the most successful even now! The sleeves detail gives style and texture even to the simplest outfit!



What about your January's favourites?

34 commenti

  1. I have that foam conditioner and I love it, it do wonders to my hair <3
    Really good post, continue posting!!
    Kisses!

    Blog ♡ SimplyNeca | Instagram

    RispondiElimina
  2. Devo dire che non ho provato nessuno dei prodotti che hai mostrato in questo post :) mmm sicuramente tra i miei preferiti c'è la maschera Lush l'avena poetica e un bagno schiuma natalizio di Bottega Verde (vischio, cannella e altri aromi festivi)

    Buon weekend!!

    www.aishettina.com

    RispondiElimina
  3. Great post darling! Awesome! Have a nice weekend!♥

    New post is here: Visit my blog, Malefica

    RispondiElimina
  4. Molto interessanti :)

    Federica
    www.federicadinardo.com

    RispondiElimina
  5. These things sound so good. I bet the body cream is awesome.
    https://sugarcoatedbears.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. I sacchetti profumati de L'Erbolario sono un vero portento, anche a casa mia non mancano mai!
    Che invidia la coperta a forma di coda di sirena *-*

    RispondiElimina
  7. You had some great favorite for last month. Have a great weekend.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  8. Personally, I don't like the Pantene brand

    Best - http://izabiela.pl/

    RispondiElimina
  9. Great post dear. You have a lovely blog. <3
    Maybe follow for follow ?
    https://belyfashionadress.blogspot.ba/

    RispondiElimina
  10. wonderful review dear, thanks for sharing, xo

    RispondiElimina
  11. La profumazione 3Rosa è buonissima, ne avevo provat alcuni campioncini<<1

    RispondiElimina
  12. Wonderful items:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Great picks, I like the sound of the body cream!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  14. Same here, I don't like using conditioner but lately I have been using Pantene 3 Minutes Miracle for my damage hair. Anyway, thanks for sharing this post ;)

    http://www.marliafransiska.com/2018/02/bandung-floating-market-farmhouse.html

    RispondiElimina
  15. Come sempre nei tuoi post trovo quanche chicca super utile!
    stavolta sono la cipria Mac (che anche se non la uso quasi mai, vale sempre la pena averne una buona) e la crema dell'erbolario!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Amazing products dear! Great review! Have a great day! xoxo
    Vesna - Home Chic Club

    RispondiElimina
  17. Sulla cipria mi hai parecchio incuriosito.
    Anch'io per pigrizia tendo a non usare quasi mai la crema dopo la doccia, è un vizio che non riesco a correggere, comunque il profumo di quella crema dev'essere davvero molto buono! ��


    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  18. Io ho una fissa per i fondi e le ciprie di Mac, sono tutti favolosi! Il balsamo mousse Pantene l'ho preso anch'io, ma devo ancora provarlo perché ne sto smaltendo uno già iniziato... non vedo l'ora di testarlo!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Sembrano ottimi prodotti, vorrei provarli.
    www.imperfecti.com/

    RispondiElimina
  20. Confesso che per qualche motivo non ho mai provato i prodotti Pantene, almeno non da adulta, forse per via della pubblicità che vedo in tv e non reputo credibile (c'è qualcuno che veramente pensa che Selena Gomez o Elisabetta Canalis lavano e curano a casa i capelli con Pantene?). Uso invece e adoro i prodotti Erbolario, i loro profumi per armadio e le creme corpo sono i miei preferiti.
    Trovo interessanti i tuoi preferiti e vedo che la coperta ti piace molto.
    Buona serata e cari saluti!
    Flo

    RispondiElimina
  21. I'd completely forgotten about perfumed sachets for drawers! What a lovely idea, and they also make brilliant gifts. I remember while growing up, my mum always used to line her drawers with lavender sachets :) Lovely reading through this post... Happy Valentine's Day!

    aglassofice.com x

    RispondiElimina
  22. Anche io ho problema con idratante per il corpo dopo la doccia! Ma eh tanto buono il profumo! Ti auguro un bellissimo giorno di San Valentin!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  23. That's cool. I like your blog. Go to my blog http://alamodenatine.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. anche io ho il plaid da sirena!

    RispondiElimina
  25. che bei prodotti, mi piacerebbe provare la crema corpo
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  26. Con questo post ho scoperto dei nuovi prodotti che voglio provare :)

    Se ti va, passa a vedere il mio ultimo post:
    --> http://evaredson.blogspot.it/2018/01/the-best-of-altaroma-fashion-week.html#comments

    xx Eva

    RispondiElimina
  27. I totally understand why these are your faves :)
    Nice products :)

    take a look at my BLOG and also INSTAGRAM

    RispondiElimina
  28. ottimi prodotti tesoro!

    https://www.enricasciarretta.com/

    RispondiElimina
  29. This sweater looks so cute. I love the light pink color.

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina