Rossetti Kiko a confronto: amore e odio

Buongiorno mie care! 
Spero che marzo porti più giornate di sole, perchè mi mettono allegria e mi danno la carica giusta! Anche per voi è così? Sto preparando tantissimi progettini diy e se questi bellissimi raggi continueranno a illuminare la stanza in cui lavoro, usciranno anche delle foto discrete! ^-^ 
Oggi, ispirata da questo luminoso tepore, voglio parlarvi di due prodotti che ho acquistato qualche tempo fa e che ho avuto modo di testare e provare per bene. 
Si tratta di due rossetti Kiko: Il Velvett Matt - Satin lipstick n. 604 e lo Smart lipstick n. 910 e, come avrete capito dal titolo del post, solo uno di loro mi ha conquistata e ora vi spiego il perché.

Vi avevo già mostrato lo splendido rossetto arancio opaco qui, quando vi ho parlato dell'ordine Kiko fatto on line e da allora l'ho utilizzato quasi tutti i giorni. Questo colore, molto caldo e con una punta di rosso all'interno, mi ha conquistata fin dalla prima applicazione (e pensare che credevo che l'arancione su di me non stesse per niente bene!). E' portabilissimo sia di giorno, con un trucco occhi molto semplice ( matita nera, eyeliner e mascara), sia di sera, con uno smoky marrone.
La sua texture è cremosa, setosa, per nulla  fastidiosa sulle labbra; si stende facilmente ma, come tutti i rossetti dal finish opaco, va applicato su labbra ben idratate e senza pellicine, perchè altrimenti tende a depositarsi su di esse, mettendole in evidenza. 
La sua durata è discreta, circa due orette e, anche se pian piano svanisce, lascia comunque una leggera tinta sulle labbra. 
Io lo adoro! 


L'odio, invece, è per lo Smart lipstick, nel colore Rosa baby, che mi è stato regalato prima di Natale e che ho provato a mettere diverse volte, ma non c'è stato niente da fare, nonostante le numerose chances che gli ho dato, sono stata costretta ad accantonarlo definitivamente. Sul sito le recensioni di questo prodotto sono tutte entusiastiche, per questo non riesco a capire come mai io, invece, mi sia trovata così male :(
Credo che il problema principale di questo rossetto, su di me, sia il colore: questo rosa acceso, con una punta di fucsia, sulle mia labbra risulta troppo "finto", effetto Barbie, che proprio non mi piace. 
A parte il colore, il finish è molto luminoso e quasi trasparente direi. Ha un buon profumo, che mi ricorda molto quello dei biscotti alla vaniglia, ma la sua pigmentazione è scarsa, sembra più un lucidalabbra. La texture è cremosa e, oltre al fatto che tende a "muoversi" e spesso a uscire fuori dai bordi, ho notato anche che va nelle pieghette, segnando molto le labbra.
La durata è molto bassa, circa mezz' ora, e se si mangia o si beve scompare del tutto.


Questo rossetto costerà anche poco (3,90 euro) però (questo colore) non mi è proprio piaciuto.
Classico esempio di due prodotti dello stesso brand, che però differiscono in quanto a resa e qualità. Quello che voglio far notare è però questo: trovarsi male (o bene) con un determinato prodotto non deve necessariamente portare a pensare che il resto della linea abbia lo stesso standard, per questo credo sia sbagliato bocciare (o promuovere) completamente un marchio in base ad una singola esperienza con un prodotto. 
Voi che ne pensate? Cosa vi piace di Kiko? E cosa, invece, odiate? Lo sapete, sono curiosissima, e poi mi piace molto confrontarmi su questo argomento. 
Un bacione e buon fine settimana a tutte! ♥

65 commenti

  1. I like that bold orange <3 its soooo great! Wow!!!

    xoxo Colli // tobeyoutiful

    RispondiElimina
  2. Il primo rossetto!*______*waw!quel colore così caldo e aranciato è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta, io della linea Velvet Mat-Satin ho il 607 (rosso) e lo adoro, molto bello anche il tuo.Per quello Smart invece sono d'accordo con te, anche se credo dipenda dal colore!:/ Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono d'accordo con te Lili, il colore influisce molto sulla texture e sulla resa di un rossetto.
      Un bacione bella! :*

      Elimina
  4. Hi Roberta :) I love the both colours :) We have sunny day here in Poland :) Spring is comming :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucky you!! Here it's rainy and cold! :(
      Thank you dear!
      Kisses :*

      Elimina
  5. Alla fine si, il colore rosa non è tanto bello, preferisco l'altro ;)
    Comunque mi piace la nuova grafica del blog tesoro :3 un grande abbraccio
    thatsokawaii.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, non mi sta per niente bene! :( Grazie mille tesoro!
      Un bacione e buon fine-settimana! :*

      Elimina
  6. Beautiful color lipstick on your lips look good. Kisses, you also have a nice weekend:-)

    RispondiElimina
  7. Ciao cara io ho tantissimi rossetti di tante marche ma sai che non mi ricordo se della kiko ho questa linea, quella con cui tu non ti trovi bene ?comunque io ultimamente non mi vedo bene con i rossetti rosa ..preferisco colori più scuri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che gli Smart lipstick siano la linea base..comunque concordo con te cara, non mi ci vedo con i rosa e non me comprerò più! ^-^
      Un bacione bella! :*

      Elimina
  8. mi piace molto il primo colore;)un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie ^-^ In effetti l'altro è un vero disastro su di me :(
      Baci baci

      Elimina
  9. in effetti il secondo colore non è dei migliori..poi anche a me non piacciono quelle tonalità xD il primo invece è molto bello! :) io ho solo un paio di rossetti di kiko e devo dire che mi ci sono sempre trovata molto bene,così come con gli ombretti..non uso invece i loro fondotinta perchè una volta acquistai il wet and dry e mi fece uscire un sacco di brufoli! da allora ho avuto sempre paura ad acquistarne un altro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito molte altre recensioni negative su quel fondo Kiko, credo che non sia uno dei loro prodotti migliori. Io invece avevo lo Skin evolution e mi ci sono trovata davvero bene, tanto che è rimasto il mio fondo per anni!
      Un nacione cara! :*

      Elimina
  10. Hello Roberta! I like Kiko lipsticks, I have several of this brand and I liked yours. They are very lasting and I don´t like glossy lipsticks so they are perfect for me. I loved those you showed us in this post, especially the first one, orange-red. Bacci:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Pilar ^-^
      Thank you dear! I also like several of Kiko products, as the matt lipstick collection.
      Have a nice Sunday! ^-^

      Elimina
  11. Ciao Roby!!!
    Il primo rossetto è decisamente migliore secodo me e poi anche il colore è pazzesco!!
    Un bacione http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, si concordo con te! ^-^
      Un nacione cara e buon finesettimana! :*

      Elimina
  12. Ciao Roberta :) io ho il tuo stesso rossetto Velvet Mat! E lo AMOOO!! Mi piace un sacco e dura all"infinito. Ho anche uno dell'altra linea.. e mi piace molto anche quello :) in fondo è solo il colore il problema ♥

    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! ^-^ Davvero? Abbiamo gli stessi gusti allora! Si sicuramente è il colore, in fondo ci sono delle tonalità che più si adattano a noi e altre meno.
      Un bacione cara! :*

      Elimina
    2. Sarà anche per questo che seguo volentieri il tuo blog :) buona giornata!

      www.aishettina.blogspot.it

      Elimina
  13. colori stupendi!il primo ancori di più!
    un bacio simona

    RispondiElimina
  14. Il primo rossetto lo voglio :D il secondo non mi fa impazzire :)


    ♥ NEW POST ♥: http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/opsobject-ma-quanto-mi-piaci.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi dopo di questo non comprerò mai più rossetti rosa! xD
      Un bacione cara e grazie di esser passata da me! :*

      Elimina
  15. Kiko mi piace, anche se ho paura della qualità, visto i costi contenuti...ma ho provato diversi prodotti e non ho avuto problemi; il rossetto arancione è favoloso, l'altro non ti sta davvero bene.
    baci Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gi! ^-^ Be' in effetti i prezzi sono competitivi ma io credo che anche il fatto che comunque non sia tantissimo pubblicizzato, in tv o sulle riviste - anche se conosciutissimo! - influisca sul fattore prezzi. Spesso noi piu che la qualità compriamo la celebrità di un prodotto.
      Comunque grazie e si, concordo con te, il secondo è davvero obbrobioso su di me :(
      Un bacione cara! :*

      Elimina
  16. Ciao cara, credo che non esista un regalo più difficile da fare di un rossetto... effettivamente quello arancio ti sta benissimo, l'altro non saprei a chi possa donare... Colori bellissimi a volte, come si dice dalle mie parti "abbattono" anche i lineamenti più belli. Per quanto riguarda la Kiko, io ho trovato il mio fondotinta ideale, eppure sono sensibile a qualche componente presente nei cosmetici. Non avendo ancora scoperto quale, prima usavo solo prodotti costosissimi di stramarche. per caso ho provato una volta quello della Kiko ed è stato amore al primo tocco. Ti farò sapere qual'è. Ciao, un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ciao cara, credo che non esista un regalo più difficile da fare di un rossetto... effettivamente quello arancio ti sta benissimo, l'altro non saprei a chi possa donare... Colori bellissimi a volte, come si dice dalle mie parti "abbattono" anche i lineamenti più belli. Per quanto riguarda la Kiko, io ho trovato il mio fondotinta ideale, eppure sono sensibile a qualche componente presente nei cosmetici. Non avendo ancora scoperto quale, prima usavo solo prodotti costosissimi di stramarche. per caso ho provato una volta quello della Kiko ed è stato amore al primo tocco. Ti farò sapere qual'è. Ciao, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah hai proprio ragione cara Cecilia!! Mi "sbatte" troppo quel rosa. Ora mi hai messo curiosità, non vedo l'ora di leggere quale fondotinta è! ;)
      Un bacione mia cara e a presto! :*

      Elimina
  18. Beautiful colors! :)

    http://alex-faashion.blogspot.com/2015/03/adore.html

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. Really? I think is so bad on me! xD
      Thank you honey!
      Have a great week- end!
      xoxo

      Elimina
  20. I love the pinkish lavender shade! Such a gorgeous lip colour!

    RispondiElimina
  21. Hello, I liked your post, and I like your style. Would you like to follow us to each other? let me know

    Sibaritismosdeinma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi dear! ^-^ Thank you! Of course I would!
      I follow you now!
      Have a great day!
      Love
      Roby

      Elimina
  22. In effetti il primo colore ti sta benissimo Roberta! Devo dire che anch'io con Kiko ho qualche problema... alcuni prodotti mi piacciono veramente tanto, ma altri sono super deludenti... per esempio i matitoni-ombretto, che hanno dei bei colori, mi danno reazione e non posso usarli...
    Un bacione carissima!
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Mi dispiae :( Io ne ho uno e mi ci trovo benissimo, ma ovviamente siamo tutti diversi e abbiamo reazioni differenti ai vari prodotti. Grazie mille tesoro ^-^
      Un bacione!

      Elimina
  23. La mia vocina interiore mi sconsiglia sempre di fare acquisti da Kiko ma io puntualmente faccio acquisti di cui poi mi pento ♡ C.
    BUBBLEFASHION

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace cara :( I loro prodotti ti danno problemi?

      Elimina
  24. Il rossetto rosa baby forse sulle labbra da un po' troppo l'effetto mortifero/labbra finte!
    Il primo è decisamente migliore! Mi piace moltissimo anche come sta con la tua carnagione! Un abbraccio cara e buona festa della donna!

    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto proprio mortifero! xD
      Grazie mille cara e un bacione anche a te! :*

      Elimina
  25. lovely colors:)


    http://ciziyorumdikiyorum.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
  26. veramente carino il tuo blog..ho iniziato a seguirti se vuoi passa da me http://ilbeautydicoco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, benvenuta! ^-^
      Ma certo che passo da te!
      Un bacione :*

      Elimina
  27. Anch'io non amo i rosa accesi, preferisco i borgogna! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! ^-^
      I borgogna sono decisamente più belli! ;)
      Bacione

      Elimina
  28. ...con certi colori alle volte pure io sono rimasta delusa...io preferisco i rosa, fucsia e viola ai rossi ed aranciati, ma alcuni sbattono...sanno di finto!!!
    ...un bacione!!!
    beautylove le mie follie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo cara! Poi dipende tutto dal colore della pelle e dal sottotono del rossetto.
      Un bacione cara :*

      Elimina
  29. That orange lipstick is so so gorgeous! Too bad the pink one didn't work out as good as the orange. From Kiko I really like their brushes, great quality and affordable! xx

    theglowlab.blogspot.com

    RispondiElimina
  30. hai proprio ragione ad amare il primo rossetto, è un colore molto acceso e che ti sta benissimo! l'altro invece è un colore troppo freddo che ti spegne!

    http://testerecensioni-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Ciao! acquisto molto spesso i lipgloss ad effetto rimpolpante, trovo che abbiano una buona tenuta e delle varietà nei colori che accontentano tutte :-) di recente ho provato anche "la tinta" per labbra in doppio formato (per intenderci quello che da un lato ha la tinta, dall'altro il lucido trasparente). anche io, infine, come te sono entusiasta dei rossetti mat della linea del tuo splendido arancio. Non riesco assolutamente ad utilizzare i fondotinta e le matite occhi ma probabilmente perché sono troppo delicata io...un bacio! Cindy

    RispondiElimina
  32. Non avevo mai visto un rossetto arancio così bello ! *.*

    RispondiElimina