REVIEW FONDOTINTA MESAUDA

Buonasera care amiche!
Man mano che le belle giornate aumentano e il sole ci concede i suoi tiepidi raggi, la mia voglia di scrivere, progettare e realizzare cresce notevolmente. In questi giorni, infatti, ho scritto e salvato parecchi post su diys, outfit, ricette primaverili, makeup look e...basta non voglio svelarvi troppo! ^-^
Il post di oggi, invece, è la review di un prodotto che ho acquistato nientepocodimenochè l'estate scorsa e che mi è piaciuto tanto: il fondotinta MESAUDA Perfect Skin.

Si tratta di un fondotinta ad alta definizione, che contiene speciali polveri che offrono un effetto filler e soft focus, cioè riempiono le imperfezioni di superficie e modulano il riflesso della luce sul viso, per un finish satinato, luminoso e privo di lucidità.
La sua texture è cremosa, facilmente sfumabile e abbastanza coprente. E' un fondo a lunga tenuta, perfetto per servizi fotografici e per avere un look impeccabile tutto il giorno. Inoltre, cosa non da poco, contiene filtri solari e consente alla pelle di respirare, in quanto è oil free.
Il viso appare omogeneo, luminoso ma non lucido.
La tonalità che ho scelto è la 104 Medium Tan, che però adesso risulta troppo scura per il mio viso non abbronzato. Ma poco importa visto che il PAO di 18 mesi del prodotto mi permette di poterlo utilizzare di nuovo questa estate e, nel frattempo, sapete come lo sto usando? Come correttore: la sua tonalità, infatti, contenente una punta di rosa salmone, neutralizza istantaneamente le mie occhiaie, su cui successivamente applico l'Accord parfait di L'Orèal, per illuminare il triangolo tra la zona sotto gli occhi, il naso e gli zigomi. 
La confezione contiene 30 ml di prodotto per un prezzo che (se non ricordo male) si aggira sui 10-12 euro.
Leggendo qua e là sui blog, ho notato che questo brand non è molto conosciuto, a causa della sua scarsa reperibilità. Mesauda, infatti, è una linea di cosmetici professionale, venduta nei propri punti vendita (che a quanto pare sono solo a Roma) o nei negozi per parrucchieri ed estetiste.
Tuttavia, ho scoperto che presto il sito Mesauda avvierà la vendita on line dei suoi prodotti - makeup, nail art e skin care - offrendo, a chi si iscrive alla loro newsletter, un codice sconto per ricevere la spedizione gratuita al primo ordine. Se siete interessate vi lascio il link al sito.
E voi, conoscevate questo brand? Avete già provato qualche prodotto? Fatemelo sapere! 
Un bacione, un Buon Primo Maggio a tutte e alla prossima! ♥


66 commenti

  1. Non conosco questo marchio ma mi ispira moltissimo!!!!!
    Grazie per essere passata dal mio blog, e grazie per seguirmi, lo faccio anch'io molto volentieri!!!!!!
    Baci e buona serata!!!!!!

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara! ^-^
      Un bacione e buon inizio settimana :*

      Elimina
  2. Non ho mai provato questo marchio..mi hai incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo davvero bene con i prodotti di questa marca, ho anche tre rossetti, una matita labbra e ho provato anche la matita waterproof, davvero valida! :)
      Un bacione cara :*

      Elimina
  3. Non conoscevo questo brand,anche perchè nelle mie zone non l'ho mai visto..il pao di 18 mesi peró è utilissimo! Speriamo arrivi anche dalle mie parti prima o poi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra poco si potrà acquistare on line dal loro sito! ^-^
      Kisses

      Elimina
  4. Non conosco questo marchio ma non appena sarà avviato il servizio di e-commerce ci darò un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono un sacco di prodotti, anche per la cura della pelle, che mi incuriosiscono un sacco! :)

      Elimina
  5. And no doubt that it will come in handy :D

    Great review. Sounds a great product!

    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  6. Di Mesauda ho solo un eyeliner glitter argento, piuttosto funzionale. Poi però non ho più trovato uno stand del marchio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono davvero difficili da reperire, ma presto aprirà l'estore quindi sarà molto più comodo! ;)
      Un bacione

      Elimina
  7. sai che di questa marca ho gli smalti e mi trovo davvero bene , come hai detto tu non è molto conosciuto come marchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I loro smalti sono davvero molto buoni, hanno una resa e una durata ottime!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Si è un pò difficile da trovare, in effetti. Nella mia città ci sono ben 2 negozi che rivendono questo brand, ma in molte parti d'Italia è sconosciuto purtroppo.

      Elimina
  9. Ho sentito parlare di questo brand ma non sono mai riuscito a trovatlo nelle profumerie a Salerno
    Un bacione gioia
    Marzia
    http://bellezzapourfemme.blogspot.it/2015/04/mirrow-e-oggi-cosa-mi-metto-3.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia! ^-^
      Tranquilla tra poco lo troverai on line! ;)
      Un bacione bella e buon lunedì! :*

      Elimina
  10. Mai sentito,ma m'ispira tantissimo ;) ! Baci cara

    mammachechic.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i packaging di questo brand, così curati e simili ai prodotti più costosi! ^-^
      Un bacione bella :*

      Elimina
  11. Non lo conosco, ma sembra un buon prodotto!!
    http://larelladisofia.com

    RispondiElimina
  12. Seems to be a great product! Thanks for sharing and for your last comment on my blog :)
    xx
    http://cenestquedelachance.blogspot.de/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Larissa! ^-^
      Thank you dear and have a great day! :*

      Elimina
  13. E' vero Roberta non è un marchio molto conosciuto, ma ha ottimi prodotti! Io ne ho trovato alcuni nelle box mensili e devo dire che mi sono piaciuti... ora aspetto l'e-shop!!!
    Un bacione

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutte in attesa! ^-^
      Un bacione bella e buon inizio settimana! :*

      Elimina
  14. Mai provato, dovrò provvedere!! Baci
    http://lebalzi.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio perchè ci sono validi prodotti e a prezzi davvero competitivi!
      ^-^
      Un bacione cara :*

      Elimina
  15. Io che di solito sono poco informata sui brand cosmetici invece Mesauda lo conoscevo!^^
    Forse perchè qui a Roma non è difficile trovarlo! Comunque voglio proprio andare a vedere questo fondotinta! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti i tre negozi fisici si trovano tutti a Roma! :D
      Fammi sapere come ti trovi poi! :)
      Bacioni

      Elimina
  16. Conosco il brand ma non ho mai provato nulla, devo rimediare! :)
    kiss e buon primo maggio!
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, facci sapere cosa acquisti poi! :)
      Grazie cara e buon lunedi! :*

      Elimina
  17. Ignorantissima! Non conoscevo questo brand... ma se viene venuto solo nella capitale e in alcuni negozio capisco il perchè :) molto curiosa però! Grazie <3

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è un vero peccato :( Per fortuna apriranno l'e-store!
      Un bacione cara e buon lunedì! :*

      Elimina
  18. Very nice and lovely blog.I like your blog.Please follow me if you are interested in following each other's blog and I will follow you back.Have a nice day.Love you.Thanks
    http://findshopping.blogspot.in/2015/04/top-online-shopping-sites-list.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you dear! ^-^ Welcome!
      I follow you back!
      Kisses :*

      Elimina
  19. Excelente producto cosmético!!

    ✿ Este fin de semana… viaja al menos con la imaginación, lee con el corazón, escucha música para el Alma y encuentra la mejor excusa para ser feliz. ✿
    Con mucho cariño: Gigliola.

    http://bajolalupadegiglio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Que dica maravilhosa amei a resenha, bom final de semana
    Canal:https://www.youtube.com/watch?v=3xZdo8xMv34
    Blog:http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  21. questo marchio di cosmetici mi è proprio nuovo sai? grazie per avermelo fatto conoscere, corro subito sul sito a vedere altri prodotti!! :)
    http://testerecensioni-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questo marchio...mi ispira lo proverò...
    Www.mrsnoone.it
    Kiss

    RispondiElimina
  23. amazing, dear!
    http://afinaskaterblogspotcom.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  24. Non ho mai comprato niente di Mesauda. Ho letto tante recensioni ma non mi è mai capitato niente tra le mani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' ora che aprono il negozio on line puoi rifarti cara! ;)

      Elimina
  25. Great review!!!!
    Have a nice sunday!!! and my g+ for you!!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  26. Lo proverò!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! ^-^
      Fammi sapere se le tue impressioni sono positive come le mie!
      Un bacione

      Elimina
  27. Ciao, se ha un effetto filler allora per me è perfetto :) un bacio


    www.anelloapois.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, uniforma il viso e lo rende luminoso e fresco! ^-^
      Un bacione cara

      Elimina
  28. Risposte
    1. Ciao Maggie!
      Provalo e poi dimmi come ti sei trovata! ^-^
      Un bacione anche a te cara :*

      Elimina
  29. Ragazze io adoro questo marchio, che ho scoperto non contenere parabeni e siliconi e che non testa sugli animali. Comunque HO TROVATO UN SITO IN CUI VENDONO QUESTO MARCHIO A PREZZI CONTENUTI ECCO IL LINK: http://www.kosmoluniversodellabellezza.it/component/jshopping/fondotinta?Itemid=0

    RispondiElimina