4 makeup products I regret buying

Sarà capitato a tutte, almeno una volta, di rimanere deluse da un prodotto comprato, magari, su consiglio di un'amica, di una commessa, del web o, semplicemente, dal vostro primo istinto. A me ultimamente fin troppo! Così ho pensato di condividere con voi i quattro prodotti che avrei preferito non comprare!
Iniziamo subito con il primo (grande) flop: il long lasting liquid lipstick di Wycon, nella nuova colorazione deep brown. Ho comprato questo rossetto liquido invogliata dalla campagna pubblicitaria per i nuovi colori e dal "chiasso" entusiastico proveniente da web e social. La prima cosa che ho notato è la grande differenza tra il colore che appare sul sito web e quello effettivo del rossetto. In realtĂ  la tinta è molto scura e, una volta asciutta, lo diventa ancora di piĂ¹: pensavo di ottenere un bellissimo effetto vampy invece il risultato si avvicina di piĂ¹ all'effetto zombie >.< La cosa che piĂ¹ non mi piace è la texture: troppo liquida, sottile, difficile da stendere in maniera uniforme e se si stratifica troppo è ancora peggio! Magari la cosa cambia da colore a colore, non lo so, fatto sta che ne ho switchate parecchie di tonalitĂ  prima e questa mi era sembrata la meno peggio (anche per quanto riguarda la pigmentazione) eppure..

Altro prodotto che non mi è piaciuto, sempre firmato Wycon, è la bronzing powder - nella colorazione n.04. Una terra abbronzante, secondo me, dovrebbe contenere delle micro particelle illuminanti che diano l'effetto di pelle baciata dal sole. Questa terra, invece, è completamente opaca. Perfetta per il contouring, ho pensato all'inizio. E invece no! Perchè mi sono accorta che, a lungo andare, la pelle appare spenta e piatta e a fine serata sembra di avere dei lividi al post del blush! No no no! 

Ok, questo post non è contro Wycon (giuro!) ma anche il terzo prodotto che non mi è piaciuto è suo! Che poi, specifichiamo meglio: il mascara step by step limited edition by Ananè non è così male: mi piace la sua texture non troppo pesante, il suo potere volumizzante e l'effetto ciglia finte che dĂ , ma quello che proprio non mi va a genio è l'applicatore, sproporzionatamente grande e dalla forma "bifasica" (dice il sito) - "strana e scomodissima" (dico io!) con una parte centrale priva di dentini che, se per sbaglio ci pettino le ciglia, ne esce fuori un pastrocchio tremendo! Finisco sempre o per macchiarmi o per sprecare un'enorme quantitĂ  di prodotto, ripulendo l'applicatore sul bordo del mascara >.< 

Quarto e ultimo prodotto, la sculpting palette by Kate di Rimmel, nella tonalitĂ  02 Coral Glow. Parliamone. L'idea di un prodotto che ne racchiude al suo interno tre, mi piace un sacco! E questa palettina, dal pack molto curato (e sui toni dell'oro rosa) contiene illuminante, blush e terra abbronzante. L'ho vista dappertutto su Instagram e me ne sono innamorata. 
Mi piace il prezzo - decisamente low (io l'ho pagata 9,80 €) -  e mi piace anche il finish satinato, molto luminoso e assolutamente non piatto di tutte e tre le cialde. Quello che non mi piace, invece, è la bassa pigmentazione dei colori - e quindi la scarsa durata del prodotto - nonchè il fatto che siano tutti molto, molto polverosi. In definitiva, è come avere un solo prodotto, che io attualmente sto usando come illuminante. 




Quali sono stati i flop beauty di questo mese per voi?  

ENG
It will happen to everyone, at least once, to be disappointed with a purchase, maybe recommended by a friend, a shop assistant, web, or simply by your first impression. This happened to me lately so I want to share with you the four products I regret buying.

Let's start with the first (big) flop: the Wycon Long-lasting liquid lipstick in the shade deep brown.
I bought this liquid lipstick enticed by the hype for the new shades and the enthusiastic reviews from web and social. The first thing I noticed was the big difference between the color on website and the real one! The color is very dark and once dried it becomes even darker. I thought of getting a beautiful vampy effect but the result is closest to the zombies effect >. <
I don't like the texture: too liquid, thin and difficult to evenly apply and, if layered, it's even worse! Maybe this can change from color to color, I don't know, but I have switched several shades before and this seemed to me the least worst also for what concern pigmentation..

The second product I don't like - again from Wycon - is the Bronzing powder, in the shade n. 04. In my opinion, a bronzer should contain micro illuminating particles to give to the skin that beautiful sun-kissed effect. This bronzer, however, is completely matt - perfect for contouring - I was thinking at the beginning. But not! Because I realized that the skin looks dull, flat and, at the end of the evening, it seems to have bruises instead of the blush! So bad!

Ok, this post is not against Wycon (I swear!) but also the third product I don't like is from this brand! I mean, Limited edition Step-by-step mascara by Anané is not so bad: I like its lightweight formula and its fake-eyelashes effect but what I really hate is the applicator, disproportionately large and the "biphasic shape" (says the website) - "strange and uncomfortable shape" (I say!). I always end to stain or wasting an enormous amount of product >. <

Last but not least the Rimmel sculpting palette by Kate, in the shade 02, Coral Glow. Let's talk about it! I like the idea of a product that encloses inside it three products. And this little palette, with its very nice pack (and rose gold) contains highlighter, blush and bronzer. I saw it everywhere on Instagram and I fell in love.
I like the price - very cheap (I paid it € 9.80) - and I also like the satin finish, glowing and absolutely not flat finish of all three pots. What I don't like, however, is the low color pigmentation - and therefore the short shelf life of the product - as well as the fact that they all are very, very dusty. Ultimately, it's like having only one product, which I'm currently using as highlighter :/

What makeup products you regret buying? 

28 commenti

  1. Grazie me ne guarderĂ² bene...un baacio

    RispondiElimina
  2. Non mi ha mai ispirata wycon...non tutti i prodotti sono male e comunque a volte la resa cambia da colore a colore!

    RispondiElimina
  3. Non mi ha mai ispirata wycon...non tutti i prodotti sono male e comunque a volte la resa cambia da colore a colore!

    RispondiElimina
  4. Great products dear! :)
    Kiss
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2017/03/yellow-green-outfit.html

    RispondiElimina
  5. anche io sono rimasta molto delusa dal rossetto liquido di wycon!!! mi sta malissimo Q_Q

    RispondiElimina
  6. A me capita piĂ¹ spesso coi prodotti di skincare, ne ho una lista bella lunga! :D

    RispondiElimina
  7. Wycon è proprio strana...ci sono dei prodotti di loro che amo, altri invece orribili..anche uno dei miei flop è di loro ed è un correttore..a breve ci farĂ² il post!

    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Lately I haven't had a disappointing product yet and hopefully it won't happen! I was about to get that Rimmel palette and I'm happy that I didn't get it. Pigmentation is really bad :(

    Ela BellaWorld

    RispondiElimina
  9. Non è la prima volta che ne sento parlare in questi termini..non mi meraviglio :(

    RispondiElimina
  10. Grazie per le dritte! Peccato per i prodotti di Wycon, io con gli ombretti singoli mi sono trovata bene! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti singoli sono meravigliosi infatti! Con alcuni prodotti mi trovo bene anche io ma con queste tinte labbra proprio no! :/

      Elimina
  11. curiosa di provare qualcosa di questo brand, ottima review come sempre
    nuovo post <<< Clarins Contouring Perfection Collezione Make up Primavera 2017 >>>
    buon inizio settimana, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale brand? MA hai letto bene? Non sono prodotti che consiglio cmq...

      Elimina
  12. Quel rossetto liquido è osceno, orribile e tutto il resto -.-
    L'ho provato anche io ed era una cosa impossibile da stendere in modo omogeneo, c'è chi fa una base labbra colorando le labbra prima con una matita, ma resta il fatto che un rossetto liquido dovrebbe perlomeno essere omogeneo di suo....
    Un bacio ;*

    RispondiElimina
  13. Ciao!! :)
    io ho tre rossetti liquidi della Wycon ma sono molto piĂ¹ chiari. Uno mi piace molto, il secondo così cosi e il terzo proprio NO, terribile. Mi rende le labbra piene di grumi. In ogni caso non comprerĂ² sicuramente questo colore.
    Un bacio

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Sometime's we don't get it right with the products dear :\

    THE PINK ELEPHANT SHOE // INSTAGRAM //

    RispondiElimina
  15. Ciao cara :) come stai? Io non ho mai provato nessun prodotto Wycon e con questi sicuramente non mi invoglia a comprare! Non so perché ma mi ha sempre dato l'idea di una copia economica di KIKO! baci

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Devo dire che ultimamente Wycon ha deluso anche me con alcuni prodotti, ma questo rossetto non lo avevo provato... me ne tengo alla larga ;)
    Peccato davvero!
    Un bacione!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  17. io della Wycon ho acquistato dei rossetti per adesso...perĂ² non sono molto un'esperta in fatto di rossetti quindi effettivamente non saprei dire come sono..non ho molto margine di paragone! per il mascara ho lo stesso problema con l'ultimo della kiko che ho acquistato l'extra sculpt volume, mi manca tanto l'ultra tech... ma non lo trovo piĂ¹! sigh

    RispondiElimina
  18. I always love hearing about what makeup products people love / didn't love!

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

    RispondiElimina
  19. Lo scovolino di quel mascara è veramente orribile! E hai ragione, le polveri della palette sono praticamente invisibili :(

    RispondiElimina
  20. Tre prodotti di Wycon! Il rossetto, troppo liquido e con altre colore, che non eh come appare, la mascara e bronzingpowder... non indosso bronze powder, ma rossetto e mascara si, mi risparmio allora, grazie per il review :) E che peccato la palettina di Rimel, con bassa pigmentazione :( Che pecato! Una bella giornata per te!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  21. Thanks for the info, I will make a note!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  22. ho avuto la tua stessa esperienza con la terra di Wycon, la uso per sfumare alcuni ombretti marroni :D
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Sono sincera non ho mai provato questo brand, ma perchè i prodotti non mi ispirano molto
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina