Favourites of the moment

Lo so, questo genere di post non è molto da me, soprattutto perchè non trovo mai nulla di interessante da metterci dentro, ma il mese scorso è stato ricco di acquisti, nuove scoperte e nuovi prodotti, così ho deciso di riunire quelli che mi più mi sono piaciuti - beauty e non solo - e condividerli con voi.

Partendo dalla skin care, sono rimasta piacevolmente colpita dalla crema giorno di Kiko Bright lift matte. Mi sono innamorata della sua texture leggera ma idratante, della sua formula anti-comedogena e della sua delicata fragranza. Mi piace il suo effetto mattificante e la trovo perfetta come base prima del trucco. In più contiene collagene marino, per una leggera azione anti-age, che non fa mai male!

Il set di pennelli di Bornrettystore è tra i miei preferiti, nonchè quello che utilizzo tutti i giorni (a questo proposito vi ricordo che con il codice ROBT10 avrete uno sconto del 10% su tutto il sito). E' davvero resistente (anche ai miei lavaggi poco delicati) e tutti i pennelli hanno setole morbide e compatte che assicurano una stesura omogenea e un finish impeccabile! 

In questo periodo ho riscoperto la mia passione per gli smalti e l'ultima volta che sono stata da Wycon ho approfittato degli sconti per fare scorta di nuovi colori. Tra i miei preferiti del momento c'è lui: il Nail lacquer n.225, un grigio tortora che trovo perfetto per questo periodo. Una tonalità molto simile a questa è quella del mio amato rossetto Whirl di Mac, un rosa sporco con un tocco di grigio che mi piace indossare tutti i giorni, con un trucco occhi un po' grunge. 

E ora passiamo ai preferiti non beauty! Ultimamente mi sono esercitata parecchio nella preparazione di dolci e dessert - spesso e volentieri sfruttando il mio amato Bimby - e tra le ricette che più mi piace fare (e mangiare!) c'è sicuramente il tortino al cioccolato con cuore morbido (una goduria!!😅), lo spumone al caffè (energizzante e rinfrescante per l'estate!) e il succo Ace, che mi piace preparare in abbondanza e tenere in frigo, è così dissetante! 

Uno dei miei preferiti in assoluto di quest'inverno mi ha tenuto (e mi tiene ancora) compagnia ogni notte, avvolgendomi nel suo caldo e morbido abbraccio. No, non sto parlando del mio ragazzo 😃 ma delle lenzuola in pile che ho acquistato online su un sito fichissimo! Quest'inverno è stato particolarmente freddo e umido qui al sud (nella mia città ha persino nevicato, cosa che mai!) e io sono molto freddolosa, quindi appena le ho viste non ho potuto resistere! Con quella fantasia shabby chic poi! 

Parlando di moda, due sono i capi che più ho amato in questo ultimo mese: il maglioncino di Zara con maniche a campana, regalo della mia splendida cognatina, e le stringate nere di Primadonna, acquistate in saldo alla modica cifra di 19,99 euro ^-^ Sono così comode! 

Per quanto riguarda le serie tv..niente, sto ancora aspettando l'inizio della quarta stagione di The Originals - che dovrebbe essere a giorni! - mentre la mia canzone preferita del momento è Lost on you di Lp.

Quali sono i vostri preferiti del momento?

ENG
I know I don't usually write this kind of post, especially because I never find anything interesting to put in it, but the last month has been full of purchases, new discoveries and new products, so I decided to combine my favorites - beauty and more - and share them with you.

Starting from skin care, I was pleasantly surprised by the Kiko bright lift matte day cream. I fell in love with its light but moisturizing texture, its anti-comedogenic formula and its delicate fragrance. I like its mattifying power and I find it perfect as a base before makeup. Furthermore it contains marine collagen, for a light anti-aging action, which never hurts!

The brushes set from Bornrettystore is in my favorites, because I use it every single day and I love it so much (I remind you the code ROBT10 for a 10% off on the whole site!). Brushes are very resistant (even to my not so delicate washes) and have soft, compact bristles which ensure a smooth and flawless finish!

Lately I rediscovered my passion for nailpolishes and the last time I was at Wycon I took advantage of the discounts to stock up on new shades. Among my favorites the Nail lacquer n.225, a dove gray that I find so amazing! A very similar shade is Whirl from Mac cosmetics, a dirty pink lipstick with a hint of gray that I like to wear every day, with a grunge makeup eyes.

And now my no beauty-favourites! Lately I practiced a lot to make cakes and desserts - often using my beloved Thermomix - and one of recipes I like to prepare (and eat!) is definitely the dark chocolate cake with soft-hearted (a pleasure!! 😅), the spumone al caffè (energizing and refreshing for the summer!) and Ace juice, which I like to make it abundantly and keep in the fridge, it is so refreshing!

One of my absolute favorites this winter kept me (and it still does) company every night, wrapping me in its warm and soft embrace. No, I'm not talking about my boy 😃 but about my fleece sheets purchased online. This winter was particularly cold and wet here in the south (in my town it even snowed!) and I'm a very chilly person, so as soon as I saw them I could not resist! That shabby chic print!*-*

Talking about fashion, two are the items I most loved in the past month: my black sweater with bell sleeves from Zara, a gift from my wonderful sister in law, and my oxford shoes from Primadonna, bought on sale for 19.99 bucks ^ - ^ They are so comfortable!

What about TV series? I'm still waiting for the start of the fourth season of The Originals - that should be in days! - while my favorite song is Lost on you by Lp.

What are your favorites of the moment?

18 commenti

  1. Such a lovely list dear! I am in love with your photography as well! :)

    love lots,
    Tin

    mypoeticisolation.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Adoro il pile, infatti il mio pigiama è in pile! :D

    RispondiElimina
  3. I pennelli saranno fantastici e il pile in inverno non può mancare!
    Un bacio

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Vorrei proprio assaggiare uno dei tuoi tortini al cioccolato! ;) Quel set di pennelli mi ispira!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Devo andare a visitare il sito dove hai preso le lenzuola, sembra molto promettente! :)

    RispondiElimina
  6. lo conosco bene Carillo...si trova dalle mie parti!

    RispondiElimina
  7. Come ben sai, anche io adoro Whirl, è così elegante!
    Le lenzuola di pile devono essere meravigliose!

    RispondiElimina
  8. mi piacciono davvero tanto i tuoi preferiti del periodo!!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. lo spumone al caffè, oddio, ne vorrei tanto assaggiare un pò! *.*
    mi piacciono un sacco le tue foto, e quella coperta di pile, mi sembra caldissima ♥♥♥ ma ho letto bene, o sono lenzuola?? cioè ho visto il link e c'è anche la federe del cuscino, in pile???? o mamma, che cosa bella!!! :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  10. Whirl *-* ogni volta lo vedo, ogni volta lo bramo xD
    I miei preferiti del momento sono sicuramente le Dr Martens bordeaux, i jeans a vita alta, il rossetto Nadege di Mesauda e la matita occhi marrone >.<
    Un bacione ;*

    RispondiElimina
  11. Questo post è bellissimo, mi piacciono davvero tanto

    http://modernastrega.blogspot.com.ar/

    RispondiElimina
  12. Amo maniche a campana! Anche io voglio testare la crema di Kiko, mi sembra molto buona! E la lenzuola in pile mi sembra perfetta per le notte d'inverno (ha nevicato!), amo fleece! Adesso eh arrivata la bella stagione, ti auguro una bellissima serata!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina