10 THINGS YOU PROBABLY DON’T KNOW ABOUT ME

10 things you don't know about me
A volte pensiamo di conoscere una persona solo perché la seguiamo su Facebook, Instagram, Youtube ma, spesso, quello che ognuno di noi mette sui social non è la vita reale o, comunque, non è che una piccola parte di essa – e per fortuna aggiungerei! 
Di certo non possiamo pretendere di scoprire tutto su qualcuno solo dal suo feed Instagram e, secondo me, non tutto può essere condiviso sui social però mi piace l’idea di un post sul blog in cui sia IO a raccontarvi 10 cose di me che probabilmente non conoscete. 



1. Sono calabrese. Non mi ricordo se l’ho mai detto qui sul blog, di sicuro non l’ho fatto su Instagram ma pensavo che dal mio accento, nei video su Youtube, si sarebbe facilmente capito. Eppure molte ragazze mi hanno scritto dicendomi che non si notava nessun inflessione nella mia pronuncia (possibile?).😁
2. Ho una sorella. Più piccola di me di un anno, con la quale c’è perennemente un rapporto di amore/odio, come forse tutti i rapporti tra sorelle. 

3. Mi piacciono molto i cavalli. Quando ero piccola ne volevo uno e soprattutto volevo imparare a cavalcare ma non ne ho mai avuto la possibilità. Così mi sono creata un cavallo immaginario che mi divertivo a cavalcare quando andavo in campagna da mia nonna. Avevo “creato” la stalla nella vecchia cuccia del mio cane e raccoglievo perfino l’erba da dargli da mangiare 😂 Che fantasia!

4. Al momento non ho un lavoro. Ho lavorato per un anno e mezzo come commessa da Carpisa, un negozio di borse, ma purtroppo gli affari non andavano bene e il punto vendita della mia città ha chiuso a maggio scorso..

5. Ho un tatuaggio. Un cavalluccio marino sulla caviglia destra, fatto per il mio 18esimo compleanno. Non ha un significato ben preciso, ma adoro tutto ciò che riguarda il mare e questo cavalluccio in qualche modo rappresenta questo legame.

6. Sono sempre stata molto timida, soprattutto alle superiori. Negli ultimi anni, fortunatamente, il mio carattere è cambiato e la timidezza, in qualche modo, sono riuscita a superarla anche grazie al blog e, soprattutto, al canale Youtube.

7. I miei difetti più grandi sono l’insicurezza e la scarsa autostima. Mi paragono agli altri e questo confronto, spesso, mi demoralizza parecchio. 

8. Ho una fobia: i vermi. Li odio con tutta me stessa e ogni volta che ne vedo uno mi fa talmente tanta impressione che me lo sento quasi addosso e scappo via urlando. Quando ero più piccola questa cosa mi ha creato non pochi problemi..

9. All’ università mi sono follemente “innamorata” (ovviamente un amore platonico e non corrisposto)di un professore di filosofia che, fisicamente, non era per nulla il mio tipo ma quello che mi piaceva e affascinava di lui era il modo di parlare, di spiegare quella materia, per me, incomprensibile. E poi aveva degli occhi azzurri stupendi nei quali era impossibile non perdersi! 

10. A 5 anni ho rotto la gamba ad un amico di mio papà. Ovviamente non volevo: ricordo solo che stavo giocando con una pietra e, ad un certo momento, di averla tirata all’indietro e contro qualcuno..😔


Come vi sembra questo genere di post? Vi ho “shockato” con qualche rivelazione? Adesso però voglio conoscere io almeno una cosa su di voi! 

ENG
Sometimes we think we know a person just because we follow her on Facebook, Instagram, Youtube but, often, what each of us puts on social media is not real life or, anyway, it's just a small part of it - and luckily, I might add!

Of course we can not expect to find out everything about someone only from his Instagram feed and, in my opinion, not everything can be shared on social, but I like the idea of ​​a blog post where I tell you 10 things about me that you probably do not know.


1. I'm Calabrian. I do not remember if I've ever said it here on the blog, for sure I did not do it on Instagram but I thought that from my accent, in my videos on Youtube, you would easily understand. Yet many girls wrote to me telling me that there was no inflection in my pronunciation (is it possible?) 😃

2. I have a sister. Younger than me with whom there is always a relationship of love / hate, as perhaps all relationships between sisters.

3. I like horses a lot. When I was a child I wanted one and above all I wanted to learn to ride but I never had the chance. So I created an imaginary horse that I enjoyed riding when I went to the countryside by my grandmother 😁 I had "created" the stable in my old doghouse ​​and even picked up the grass to feed it 😂 What a imagination!

4. At the moment I do not have a job. I worked for a year and a half as shop assistant at Carpisa, a bag boutique, but unfortunately the business was not going well and the store in my city closed last May.

5. I have a tattoo. A seahorse on my right ankle, made for my 18th birthday. It does not have a precise meaning, but I love everything about the sea and this horse in some way represents this link.

6. I have always been very shy, especially in high school. In recent years, fortunately, my character has changed and somehow I managed to overcome shyness thanks to the blog and, above all, to my Youtube channel.

7. My biggest faults are insecurity and low self-esteem. I'm used to compare me to others and this confrontation often demoralizes me a lot.

8. I have a phobia: worms. I hate them and every time I see one, it makes me so much impression that I run away screaming. When I was younger this thing created me a lot of problems ..

9. At university I was madly "in love" (obviously a platonic and unrequited love) with a professor of philosophy who, physically, was not at all my type but what I liked and fascinated about him was the way to speak, to explain that (for me, incomprehensible) subject. And then he had beautiful blue eyes in which it was impossible not to get lost!

10. When I was 5 years old I broke my dad's friend's leg. Obviously I did not want to: I just remember that I was playing with a stone and, at a certain moment, having pulled it backwards and against someone..😟



What do you think about this post? Did I "shock you" with some revelation? so now I want to know at least one thing about you!

7 commenti

  1. mi piace questo genere di post perchè come dici tu non tutto mostriamo a volte c'è molto di più..
    anche io sono senza lavoro da diverso tempo purtroppo..questo è un limite che mi sta pesando..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Love learning more about you. That crazy you broke your dads leg with a stone.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  3. Ci seguiamo a vicenda da tanti anni, ma non sapevo che avessi una sorella! Io e la mia abbiamo ben 11 anni di differenza. E mi spiace per il lavoro, so quanto può essere frustrante.

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Quanto a insicurezza e bassa autostima andiamo a braccetto, purtroppo è anche un mio difetto :(

    RispondiElimina
  5. It's always so interesting finding out more about other people - especially other bloggers! I'm so happy to hear that you've managed to overcome your shyness, and how interesting you have a phobia of worms! I have a phobia of butterflies, admittedly a bit of a strange one haha....

    aglassofice.com x

    RispondiElimina
  6. anch'io ho la scarsa autostima...ma dobbiamo lavorarci su.
    Mi piace tantissimo il tuo blog!

    RispondiElimina