My hair care routine with Biocolorist's Therapy

my hair care routine biocolorist
Con l’estate le nostre abitudini  cambiano e così i bisogni e l’attenzione che dedichiamo alla cura del nostro corpo e dei nostri capelli. Nel post di oggi voglio parlarvi nello specifico proprio di capelli e di come me ne prendo cura con i prodotti di Biocolorist’s therapy, che mi ha permesso di provare la sua fantastica linea alla canapa e moringa oil.

Oggi vi voglio presentare questi prodotti, descrivendovi nel dettaglio la mia nuova hair care routine!

COS'E' BIOCOLORIST'S THERAPY
Biocolorist è un’azienda che si occupa della salute e della cura del capello in modo semplice e naturale. Ogni prodotto contiene ingredienti di origine biologica certificati Ecocert e Cosmos ed è quindi privo di sostanze dannose come SLES, DEA, MEA, TEA, siliconi, parabeni, oli minerali e altre sostanze chimiche e sintetiche. 

CANAPA OIL & MORINGA OIL
E’ la linea che si prende cura dei capelli spenti, disidratati e piatti. E lo fa avvalendosi di due tecnologie particolari: l’acqua ionizzata che permette di eliminare batteri, sostanze chimiche, piombo e quindi migliorare l’assorbimento delle vitamine e dei sali minerali, e il TRY-RYGENITY, un esclusivo complesso di polisaccaridi dall’effetto rigenerante, capace di proteggere i capelli da fonti di calore, agenti esterni e raggi UV. 
Le boccettine blu scuro dei prodotti di questa preziosa linea hanno la funzione di proteggere le materie prime più delicate  dai raggi UV. 

BIOPROTEIN SHAMPOO
E’ uno shampoo rigenerante, per lavaggi quotidiani che grazie al BI-ACTIVSUGAR (un complesso di tensioattivi di originale naturale) riesce a detergere in profondità ma delicatamente. Con estratto di tè verde e oli essenziali di menta del Marocco che rivitalizzano il bulbo pilifero e di moringa oil e canapa oil che donano elasticità e brillantezza alla chioma.
Ho messo alla prova questo shampoo proprio in un periodo in cui i miei capelli sono costantemente stressati dal sole e dal mare: andando in spiaggia tutti i giorni sono costretta a fare lo shampoo quotidianamente e devo dire che questo prodotto mi ha aiutato tantissimo e ora vi spiego perché mi piace, anzi no, di più: lo adoro!

1. Deterge in profondità, ma è molto delicato (ultimamente non sopporto gli altri shampoo della grande distribuzione, proprio perché li trovo troppo aggressivi e mi creano prurito alla cute). 

2. Crea una schiuma leggerissima e delicatamente profumata che adoro (credo sia il profumo naturale dell’olio di moringa, perché non contiene altri profumi sintetici)! Dopo il lavaggio i capelli sono morbidi (grazie ai due oli) e brillanti, per nulla pesanti o piatti, anzi, mantengono il loro naturale volume più a lungo!

3. Sono più facilmente pettinabili. Con i prodotti che usavo prima (a meno che non mettessi il balsamo) pettinare i capelli bagnati era un’impresa lenta e dolorosissima. Dopo il lavaggio con il bioprotein shampoo ho notato che sono più docili e il pettine scivola veloce, districandoli.   

MOISTURIZING SOFT-MILK e ABSOLUTE MASK
Se mi seguite con costanza conoscerete la mia avversione per balsami, maschere e sieri sostanzialmente perchè tutti promettono di nutrire e riparare i capelli SENZA APPESANTIRLI ma, dopo averne provati a bizzeffe e delle marche più disparate, ero giunta alla conclusione che non esistano nella realtà, perchè TUTTI appesantivano irrimediabilmente i miei capelli. 
Sono lieta di informarvi che mi sbagliavo! Esistono e si chiamano MOISTURIZING SOFT MILK e ABSOLUTE MASK. 

Questi 2 prodotti sono diventati i miei alleati per capelli nutriti, morbidi, visibilmente sani e soprattutto LEGGERISSIMI! 
Il latte ha una consistenza leggera, la crema, invece, è più corposa, entrambi hanno un alto potere rigenerante e si prendono cura della chioma facendola risplendere, nel vero senso della parola! Non ho mai visto i miei capelli così fluenti e curati! 

Li uso alternandoli, un giorno faccio la maschera e l’altro, invece, applico il latte idratante, entrambi solo sulle lunghezze, lasciando in posa per 2-3 minuti e poi risciacquo. 
Anche qui, il profumo delicatissimo avvolge i capelli come una nuvola. 



Be’ mi pare chiaro che sto adorando questi preziosissimi prodotti. La qualità delle lavorazioni e delle materie prime di cui sono composti si riflette sulla bellezza dei capelli dopo questi trattamenti. 
Se volete scoprire di più sulla mia hair care routine, qui c’è il video in cui vi mostro tutti i passaggi!

Potete trovare Biocolorist’s theraphy, oltre che sul loro sito, anche su Instagram e Facebook, e qui potrete acquistare i loro prodotti. 

E voi, come vi prendete cura dei vostri capelli? Anche voi siete attente all’inci e scegliete prodotti bio per le vostre chiome? Fatemi sapere nei commenti!   

ENG
During the summer our habits change and so the needs and the attention we devote to the care of our body and our hair. In today's post I want to talk specifically about hair and how I take care with the products of Biocolorist's therapy that allowed me to try its fantastic line to hemp and moringa oil.
Today I want to present you these products, describing in detail my new hair care routine!

WHO IS BIOCOLORIST'S THERAPY
Biocolorist is a company that takes care of hair health and care in a simple and natural way. Each product contains ingredients of biological origin certified Ecocert and Cosmos and is therefore free of harmful substances such as SLES, DEA, MEA, TEA, silicones, parabens, mineral oils and other chemical and synthetic substances.


CANAPA OIL & MORINGA OIL
This is the line that takes care of dull, dehydrated and flat hair. And it does so by using two particular technologies: ionized water which eliminates bacteria, chemicals, lead and therefore improves the absorption of vitamins and minerals, and TRY-RYGENITY, an exclusive complex of polysaccharides with a regenerating effect, able to protect hair from heat sources, external agents and UV rays.
The dark blue bottles of this precious line have the function of protecting the most delicate raw materials from UV rays.


BIOPROTEIN SHAMPOO
It is a regenerating shampoo, for daily washes that thanks to BI-ACTIVSUGAR (a complex of surfactants of natural original) can clean deeply but gently. With green tea extract and Moroccan mint essential oils that revitalize the hair bulb and moringa oil and hemp oil that give elasticity and shine to the hair.
I tested this shampoo at a time when my hair is constantly stressed by the sun and the sea: going to the beach every day I'm forced to do the shampoo daily and I must say that this product has helped me a lot and now I explain why I like it, actually more: I love it!

1. Deep cleans, but it is very delicate (lately I don't tolerate shampoos from large retailers, just because I find them too aggressive and make me itchy to the skin).

2. It creates a very light and delicately scented foam that I love (I think it's the natural scent of moringa oil, because it does not contain other synthetic perfumes)! After washing the hair is soft (thanks to the two oils) and bright, not at all heavy or flat, on the contrary, they maintain their natural volume for longer!

3. Hair are more easily combable. With the products I used before (unless I put the conditioner) combing wet hair was a slow and painful undertaking. After washing with the Bioprotein shampoo I noticed that they are more docile and the comb slips fast, untangling them.


MOISTURIZING SOFT-MILK and ABSOLUTE MASK
If you follow me regularly you will know my aversion to conditioners, masks and serums basically because they all promise to nourish and repair hair WITHOUT MAKING THEM HEAVY, but after having tried them from many different brands, I had come to the conclusion that they do not exist in reality, because they ALL irremediably weighed my hair.

I am pleased to inform you that I was wrong! They exist and are called MOISTURIZING SOFT MILK and ABSOLUTE MASK.
These 2 products have become my allies for hair nourished, soft, visibly healthy and above all super lightweight!

The milk has a light consistency, the cream, however, is richer, both have a high regenerating power and take care of hair making them shine! I've never seen my hair so fluent and tidy!

I use them alternating, one day I do the mask and the other, instead, I apply the moisturizing milk, both only on the lengths, leaving on for 2-3 minutes and then rinsing.
The delicate scent envelops the hair like a cloud.


Well it seems clear to me that I am adoring these precious items. The quality of the workings and raw materials they are made of is reflected on the beauty of the hair after these treatments.

If you want to find out more about my hair care routine, here is the video where I show you all the steps!


You can find Biocolorist's theraphy, as well as on their site, also on Instagram and Facebook, and here you can buy their products.


What about you, how do you take care of your hair? Are you also be careful about the composition of your hair care cosmetics? Let me know in the comments!

5 commenti

  1. I don't do much to my hair. I wash it twice a week. During my non washing day. I will put a little dry shampoo in it to freshen it up. I'm currently in the process of letting my hair go back to its natural color.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home/

    RispondiElimina
  2. Interesting beauty products. We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  3. Ho visto il video proprio ieri sera e questo marchio mi incuriosisce molto! :)

    RispondiElimina
  4. I started following it the day I went through this article. This hair care routine has given me a great and strong hair texture. Thanks a lot for sharing this. I highly recommend it.

    RispondiElimina