DIY FINTE CORNICI

Lo dico sempre, basta avere FANTASIA! Perchè quando mancano i mezzi la fantasia è quella forza che ci aiuta a superare ogni ostacolo e realizzare le nostre idee! Come avrete capito, oggi ero in vena di creare così ho preso alcuni bellissimi disegni di piante e animali da un vecchio calendario dell' Erbolario che, altrimenti, sarebbe finito in spazzatura e ne ho fatto dei quadri..senza cornice!
Ecco cosa ho fatto: Ho ritagliato i disegni e li ho attaccati con la colla vinilica a un foglio di album da disegno (meglio se ruvido, è più robusto) e ho attaccato, sempre con la colla, il foglio a un cartoncino più rigido (va bene anche quello della scatola delle scarpe) e l' ho fatto asciugare tra le pagine di un libro bello grosso (per evitare che il cartoncino si deformi a causa della colla). Dopodichè, avete presente i ganci delle cornici a giorno di una volta? Io ne ho tolte due da alcuni quadri vecchi e polverosi ma credo si possano tranquillamente trovare nei negozi di belle arti.
Ho inserito la molletta nella parte superiore del foglio d'album e voilà! Il quadro con finta cornice è pronto per essere appeso! Semplice ma originale e in perfetto stile shabby!

2 commenti

  1. Ciao Roberta, grazie per esserti iscritta al mio blog! Ho ricambiato molto volentieri! Ma lo sai che tengo anche io da parte questi calendari!! Sono li in un cassetto ad spettarmi :-)
    Mi piace molto il tuo blog, vado a curiosare ancora tra i tuoi post!
    Ps: mi piace molto questa idea dei quadri senza cornice ;-)
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! ^-^ Si sono una fonte inesauribile di idee creative secondo me! ;)
      Un bacione e grazie per il tuo interessamento! :*

      Elimina