HAPPY HALLOWEEN!

Cosa c'è di più autunnale e "halloweenesco" della zucca? Credo sia perfetta per esprimere i colori e le atmosfere di quel magico momento che precede il Natale. Adoro la sua forma e i colori così ne ho voluto fare una decorazione per la mia stanza, stavolta modificandone un pò l'aspetto. Innanzitutto ho scelto una zucca piccola, poco pesante e l'ho lavata e asciugata per bene (meglio lasciarla per qualche minuto al sole in modo che sia completamente asciutta).
Poi ho avvolto il picciolo con dello scotch di carta per evitare che si macchi e l'ho dipinta tutta con lo smalto all'acqua bianco opaco. Io ho dato 3 mani, in modo da coprirla bene e rendere il colore omogeneo.
Una volta che lo smalto si è asciugato ho tracciato con una matita delle linee verticali dal picciolo fino alla base seguendo le venature naturali della zucca. Si creano così delle "porzioni" che ho spennellato (una si e una no) con abbondante colla, fino a 2-3 cm dal fondo. Ho preso dei glitter sul tono dell'arancio/bronzo e ce li ho versati sopra a pioggia. Ho lasciato asciugare e ho eliminato l'eccesso con un pennello dalle setole morbide e, infine, ho vaporizzato sui glitter un leggero strato di lacca per capelli (eviterà che i glitter si stacchino). Ed ecco il risultato:
Io l'ho messa sulla mia mensola e la adoro!

Nessun commento