Decorating room

Una delle cose che più mi piace fare la sera, seduta sul mio letto col portatile sulle ginocchia, è trovare su internet idee per decorare la casa o la mia camera. In questo momento sto adorando lo stile shabby chic e quindi tutte le immagini e i progetti che cerco sono orientati su questo stile, oppure sull'atmosfera autunnale, con colori caldi e avvolgenti. Per decorare una stanza non bisogna necessariamente spendere un capitale, basta tanta fantasia, gli attrezzi giusti e qualche euro. Per esempio, un portagioielli si può creare da una semplice scatola di legno apribile. Come? Ve lo mostro... Avevo visto questa scatola di legno sul tavolo in cucina, conteneva una bustona di caramelle, la studio per qualche secondo e poi l'intuizione geniale! Tolgo le caramelle e decido che diventerà la mia scatola portacollane! La dipingo con dello smalto bianco opaco all'acqua; una volta asciutta ci attacco sulla parte frontale un rettangolo di stoffa, per abbellirla un po' (ma si può fare anche un disegno o attaccarci della carta colorata); infine fisso dei gancetti all'interno nella parte superiore, avendo cura di lasciare tra un gancetto e l'altro 2,3 centimetri di spazio e dipingo anche all'interno. Quando è tutto asciutto si può semplicemente appoggiare sulla scrivania e lasciarla aperta, oppure fissarla al muro con delle viti e un trapano (fatevi aiutare se non siete esperte, per non rischiare di creare varchi alle pareti xD). Et voilà!pronta per accogliere le vostre collane.
Se avete una cornice vecchia o di un colore che non vi piace più NON BUTTATELA! Dipingetela di bianco con lo smalto all'acqua, dopodichè prendete del cartoncino bianco e ritagliatelo nella misura della vostra cornice. Ora mettetevi il rossetto e baciate il cartoncino :D Avete capito, baciate il cartoncino: così da lasciare uno stampo delle vostre labbra; più colori userete, più bello sarà l'effetto. Ora fissate il cartoncino alla cornice ed ecco una bellissimo quadro! Di grande effetto credetemi!
A me piacciono tantissimo le scritte da mettere sulle mensole o sulla scrivania; in questo caso ne ho realizzata una con la frase "LOVE" e l'ho sistemata sulla mensola, accanto al quadro con le labbra. Basta semplicemente procurarsi delle assicelle di legno, della misura che più vi piace anche se non molto spesse perchè altrimente si fa fatica a ritagliarle. Anche quelle delle cassette di legno della frutta vanno bene, oppure in un qualsiasi negozio di bricolage le potete trovare. Con una matita tracciate le lettere della scritta che volete realizzare (il vostro nome, home,sweet,ecc,)e ritagliatela con un seghetto (oppure fatele ritagliare negli appositi reparti dei negozi di bricolage). Molti negozi vendono le singole lettere quindi il lavoro diventa molto più semplice. Dipingetele del colore che più vi piace e fissatele con la colla a caldo a un' altra assicella. Dopo averle sistemate ho aggiunto delle rose finte (trovate dai cinesi) ad una estremità e il gioco è fatto! Adesso avete anche voi la vostra scritta personalizzata!

10 commenti

  1. La terza volta è quella buona? Speriamo! Ho provato due volte a scriverti questo messaggio, ma vuoi la connessione, vuoi il pc che si impalla, tutti i tentativi sono falliti miseramente! Adesso speriamo bene XD Intanto volevo ringraziarti per essere passata dal mio blog! Sono davvero contenta che ti sia piaciuto, e penso che anche il tuo sia un blog molto carino e con tante idee originali come in questo post! Anche io amo il room decoring e avevo anche pensato di realizzare quella scritta ''Love'', davvero un tocco semplice ma di grande effetto. Tornando al blog, non preoccuparti se per adesso il suo aspetto non ti soddisfa pienamente perchè col tempo ti perfezionerai sempre di più. Pensa che ho aperto il mio primo blog a 14 anni su MSN ed era nero, fucsia, bianco....insomma OSCENO! XD Comunque divento tua follower ti seguirò con piacere ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che ti siano piaciute le mie idee e il mio blog! *-* Leggo questo commento al termine di una giornata che per me è stata un pò pesante e davvero mi hai ridato il sorriso! Grazie per l'incoraggiamento spero di riuscire come hai fatto tu! E aspetto i tuoi prossimi post! un bacione!!

      Elimina
  2. Ciao, ho letto adesso i commenti che hai lasciato sul mio blog, mi hai incuriosito e così sono passata a dare un'occhiata... Mi piace la chiarezza e la semplicità con cui scrivi e, essendo anche io appassionata di room decoring, la mia attenzione è subito ricaduta su questo post! pensa che io come portacollane ho una gruccia dipinta con lo smalto rosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! *-* wow bella idea!! io adoro creare e spero di poter fare molti più post di questo tipo! Grazie di essere passata e se ti va ritorna ;) un bacio!

      Elimina
  3. Ciao bella!! AMO quella mensola,si si :Q____

    Coomunque vorrei iscrivermi al tuo blog ma non ci riesco perchè non c'è il tasto....se ti va però seguimi sul mio blog,bye :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia!! :) Comunque per aggiungermi basta andare nella tua pagina di blogger e di lato a sinistra sotto dove dice elenco di lettura clicca il quadratino "aggiungi" e inserisci l'url della mia pagina cioè milleunrossetto.blogspot.it
      Io mi sono appena iscritta alla tua!!

      Elimina
  4. Che idee carinissime!!! Adoro questi post *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie jasmin! :)) ce ne saranno molti altri soprattutto per Natale! ;)

      Elimina
  5. Idee favolose!! Complimenti cara ;-)
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina