Decorate with me for Christmas #Ep. 2

Una delle cose che piĆ¹ amo del Natale sono le lucine. Ogni anno ne compro di nuove e mi diverto sempre tanto a disporle intorno all'albero, in mezzo al presepe o lungo i bordi delle finestre. Mi mettono allegria con i loro colori e i loro giochi di luce, ĆØ come se rendessero tutto piĆ¹ caldo e accogliente. 
Ecco perchƩ ho deciso di renderle protagoniste di questo secondo progetto natalizio.

Mi sembra una bellissima decorazione da posizionare in qualsiasi punto della casa, visto che le lucine utilizzate sono quelle a batteria e quindi non necessitano di alcuna presa di corrente. 
Realizzare la scritta ĆØ semplice, basta avere un bel pezzo di polistirolo (chiedete nei negozi di elettrodomestici, ne avranno sicuramente e ve lo daranno gratis, visto che loro li buttano!), colla, un taglierino, glitter colorati, colori acrilici e, ovviamente, le lucine!
PROCEDIMENTO

  1. Ritagliate dal polistirolo le lettere che vi servono per comporre la vostra frase (io ho scelto "Natale" ma potrebbe essere qualsiasi altra in tema natalizio) e coloratele come piĆ¹ vi piace - io ho dipinto le lettere N T ed L con il colore dorato mentre le altre le ho spennellate di colla e ho versato sopra un'abbondante spolverata di porporina bianca, ho fatto asciugare ed eliminato la porporina in eccesso.
  2. Realizzate dei fori nelle lettere con la punta di una matita.
  3. Ricavate un rettangolo sottile da un cartoncino (tipo quello dei pacchi, che ĆØ piĆ¹ solido) e incollateci sopra le lettere con la colla a caldo. 
  4. Infine, inserite le lucine attraverso i fori.
Trovo sia perfetta sul mobile all'entrata, per accogliere gli ospiti con un'allegra e luminosa frase, oppure sulla mensola del camino o sulla scrivania  ^-^

E a voi piace questo secondo progetto natalizio? Fatemi sapere! 

ENG
One of my favourite Christmas things are fairy lights. Every year I buy new ones and I enjoy placing them around the tree, in the middle of the Nativity scene or along the windows. They bring joy with their colors and their play of light, it's like they make everything so warm and cozy.
That's why I decided to make them protagonists of this second Christmas project.
It think it could be a beautiful decoration to place anywhere in your house, because these fairy lights works with batteries so they don't require any wall socket.
To realize these light up letters is very simple: all you need is just a piece of polystyrene (you can ask at appliance stores, they should have it and they will give it for free!), glue, a cutter, glitters, acrylic paints and, of course, fairy lights!

HOW TO DO

  1. Cut out letters from polystyrene (I chose the word "Natale" (it means Christmas, in Italian) but you can choose any other Christmas or funny word) and paint them as you like - I painted the letters N, T and L with the golden color and I brushed the others with glue; I poured over a generous sprinkling of white glitters and I let them dry. Then I removed the excess glitter.
  2. Realize with a pencil some holes in the letters where you want to place the lights.
  3. Cut out a thin rectangle from a cardboard (parcels kind, it's more solid), and glue the letters over it with hot glue.
  4. Put the lights bulbs through the holes and that'all! 

I find it's perfect on the table in the living room, to welcome guests with a cheerful phrase, or you can place it on the mantelshelf, or on your desk ^-^

Do you like this second Christmas project? Let me know!
xoxo

60 commenti

  1. ...idea carinissima...bella l'atmosfera del natale!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non vedo l'ora di posizionarla in camera mia e di accenderla! ^-^Io amo il Natale!
      Un bacione anche a te cara :*

      Elimina
  2. Ma ĆØ bellissimo *-* davvero un'idea molto carina

    RispondiElimina
  3. E' veramente bellissimo *-* ed anche facile da realizzare!
    Peccato che il mio gatto si mangerebbe tutta la scritta, lucine comprese -.- sennĆ² la farei di sicuro!
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah il tuo gatto-Attila! ^-^
      Un bacione cara Ludo! :**

      Elimina
  4. Great idea, I love decorating for Christmas!!
    Have a lovely weekend:)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro le lucine! You are welcome to add your fashion and beauty links on my blog!
    November FASHION LINKUP
    November BEAUTY LINKUP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che siamo attirate dalla luce come le farfalle ahah ^-^
      Un bacione cara :*

      Elimina
  6. Che bella scritta *----* Pensavo fosse stata comprata *---* Bravissima! ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non, no l'ho fatta interamente io dal polistirolo! ^-^
      Be', esiste anche la variante con le lettere giƠ pronte in cartoncino solido, ma qui da me non si trovano quindi mi sono ingegnata cosƬ :D
      Grazie mille cara! ^-^

      Elimina
  7. Š”ŠæŠ°ŃŠøŠ±Š¾ Š·Š° Š¾Ń‚Š»ŠøчŠ½Ń‹Š¹ ŠæŠ¾ŃŃ‚! ))

    RispondiElimina
  8. Interesing post http://bysinkj.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ma sei bravissima.... fantastica questa decorazione!!!!
    Happy friday doll!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  10. No beh! Senza parole! Sei bravissima! Complimenti...ancora una volta!

    RispondiElimina
  11. Bello!!! *_* Volevo prendere anch'io le lucine a batteria, quasi quasi ci provo a fare la scritta :)

    RispondiElimina
  12. Beautiful and cute!!! Hugs from Poland Dear :**

    RispondiElimina
  13. Ciao cara :) ultimamente sono cosƬ presa dallo studio che faccio fatica a leggere gli altri blog ma sicuramente tu sei la prima della lista! Adoro i tuoi post e hai davvero molta fantasia e manualitƠ. Poi io adoro il Natale e le decorazioni! Baci,

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aisha! Grazie mille cara, sei sempre cosƬ gentile e trovi sempre il tempo per leggere davvero i miei post! ^-^
      Un bacione e buon inizio settimana! :*

      Elimina
  14. adoro le lucine...una idea bellissima!!!!

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io metterei lucine in tutta casa ahah! Grazie mille! ^-^

      Elimina
  15. Un'idea molto carina!
    Un bacione e buon weekend :*

    RispondiElimina
  16. Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Ti seguo volentieri e spero che passerai anche da me e che mio blog possa piacerti! Anche io sto creando molte cose per Natale, a presto! :) peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sai che ti ho appena aggiunta senza saperlo proprio stamattina! ^-^
      Un bacione cara :*

      Elimina
  17. un idea strepitosa per Natale, cara, mi piace molto il risultato finale...
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! ^-^
      Un bacione anche a te e buon inizio settimana! :*

      Elimina
  18. Quante idee carine che hai proposto! La mia preferita? Beh sicuramente la scritta NATALE, mi sa che la farĆ² anch'io! Un bacione e buon weekend :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciute! ^-^
      Ce ne sono ancora in serbo per i prossimi giorni! ;)
      Un bacione :*

      Elimina
  19. Awesome idea! It looks so beautiful!

    xo
    http://thepinkporcelaindoll.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. bellissima l'idea delle lettere cara;)un bacione

    RispondiElimina
  21. What a brilliant idea! I have seen some like these for sale lately and they were charging a small fortune for them - your DIY version seems incredible! :)

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh thank you darling!! *-*
      I have spent no money to do this! ^-^
      xoxo

      Elimina
  22. This is such a lovely idea! Thanks for inspiration dear)) Have a great weekend!
    ***International GIVEAWAY in my blog***

    RispondiElimina
  23. Love these!
    Charlotte // charlottespicks.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Semplicemente bellissima questa decorazione cara Roby!!!
    E poi che natale ĆØ senza lucine colorate!! Anch'io e l'adoro come te e poi quelle a intermittenza ancora di piu!!
    Mi hai dato proprio un ideona cara mia!!
    Un bacione grande e buon week end!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille Manu!! Sono contenta che ti sia piaciuta! ^-^
      Un bacione :*

      Elimina
  25. che bella idea, adoro le decorazioni natalizie!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  26. Fantastica idea!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina