#FallInLove tag - Episodio 6 Fireside

Tutta presa dai preparativi e dai progetti diy per il Natale ho ritardato ancora una volta la data di pubblicazione dell'ultima tappa del #FallInLove tag creato da Caffelatteforbreakfast, sorry! :(
Quest'ultimo episodio s'intitola fireside, ovvero focolare, camino, insomma quel meraviglioso complemento d'arredo che tutti vorrebbero avere a casa propria (o almeno, io lo vorrei!) per potercisi sedere davanti a fine giornata e rilassarsi, magari accompagnate dalla lettura di un buon libro o semplicemente da un'allegra playlist natalizia.
Marta ci chiede quali sono le cose che facciamo prima di andare a dormire, insomma, di raccontare un po' la nostra night-time routine. 
Ecco come trascorro, generalmente, le mie serate a casa.

1. Decidere se in tv c'è qualcosa di decente
Generalmente non trovo nessun film o programma interessante e quindi me ne salgo in camera mia. 
Tranne il martedì e il giovedì, quando ci sono gli episodi de: "I misteri di Laura" e "E' arrivata la felicità" e mi piace guardarli insieme ai miei in cucina, magari mangiucchiando qualcosa di dolce tra una pubblicità e l'altra.

2. Relax in camera
Dopo aver acceso le mie adorate lucine attorno al letto e messo sul bruciaessenze la mia tarte natalizia preferita (Red apple wreath), con una tazza di karkadè fumante nelle mani, accendo il pc e comincio a curiosare sui miei blog preferiti, oppure guardo le mie Youtubers preferite - al momento, LeSassafras e HeartTv, con i loro Vlogmas -  oppure ancora, guardo tutorial di lavori a maglia: mi sono fissata con un cappellino in lana con pom poms e finchè non lo avrò realizzato non avrò pace!

3. Skin care
Quando i miei occhi non riescono più a sopportare la luce dello schermo del pc e cominciano a bruciarmi, capisco che è il momento di staccare e quindi spengo il portatile e comincio la mia routine pre-ninna. Se non l'ho ancora fatta, faccio una bella doccia calda e subito dopo applico l'idratante su gambe e braccia tutto il corpo. A questo punto sto tremando dal freddo, quindi, mi infilo velocemente il pigiama (che ho messo sul termosifone a scaldarsi) e le pantofole. 
Mi lavo i denti e sciacquo il viso col detergente. Applico la crema idratante con un piccolo massaggio e poi metto qualche goccia di olio di mandorla sulle labbra, a mo' di burrocacao. Finora mi è sembrato più efficace di ogni altro balsamo labbra.

4. Buonanotteee
Spengo candele e candeline (le lucine no, mi piace addormentarmi con la loro luce calda e soffusa), metto la testa sotto il piumone bello soffice e, prima di crollare definitivamente, ringrazio il Signore con una piccola preghierina.

Bene, ora che anche quest'ultima tappa è completata, mando un bacione a Marta che ha saputo tenerci impegnate per tutte queste settimane e anche a tutte voi e vi aspetto martedì con un nuovo progetto!!

ENG
I was so busy with preparations and diy projects for Christmas that once again I delayed the final episode of the #FallInLove tag created by Caffelatteforbreakfast, sorry! :(
This last episode is about fireside, that wonderful furnishing that everyone would like to have at your own home (or at least, I would like!), sitting in front of it and relaxing, maybe with a good book, or simply a Christmas playlist.
Marta asked us what are the things we do before going to sleep, in short, to tell about our night-time routine. 
This is how generally I spend my evenings at home.

1. Deciding if there is something amazing on TV
Generally I don't find any interesting movie or program so I go up to my room.
Except Tuesdays and Thursdays, when there are new episodes of "I misteri di Laura" and "E' arrivata la felicità"- two Italian sitcoms -  and I like to watch them with my parents, maybe grabbing some sweet treats between commercials.
2. Relax at my room
After turning on my dear fairy lights around the bed and put my favourite Christmas tart (Red apple wreath) on wax warmer, with a cup of hot karkadé in my hands, I turn on my laptop and I start to look around on my favorite blogs, or I watch my favorite Youtubers - LeSassafras and HeartTv at the moment, with their daily vlogmas - or knitting tutorial: I'm obsessed with a wool pom poms hat that I definitely want to make! ^-^
3. Skin care
When my eyes begin to burn and tear I understand it's time to turn off everything. 
So I start my skin-care night routine. First, I take a warm, relaxing shower and then immediately apply moisturizer on legs and arms all over my body. At this point I'm shaking with cold, so I quickly put on my pajamas (I previously put it on a radiator to heat up) and slippers.
I brush my teeth and rinse my face with cleanser. I apply the moisturizer with a little massage and then I put a few drops of almond oil on my lips, like a lip balm. It seems more effective than any other lip balm.
4. Good night
I blow out candles, I put my head under the duvet and, before falling asleep, I thank God with a little prayer.

Well, now this last episode is completed so I send a big kiss to Marta who has been able to keep us entertained for all these weeks and also to all of you!
See you on Tuesday with a new diy Christmas project!!



90 commenti

  1. Ho adorato questo post Roby! Sai che l'ho letto due volte?! Mi ha rilassata molto e mi sono immedesimata nella tua routine pre nanna:) cmq mi hai dato una chicca:) l'olio di mandorle x le labbra lo devo usare anche io, xke ho sempre le labbra secche col freddo e deve essere davvero ottimo come trattamento d'urto!!! Grazie x le dritte!!!! Un bacione
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille Chiara, sono contenta che ti sia così piaciuto! *-*
      NE dovrò fare altri del genere allora! ;)
      Provalo, a me sta dando grandi risultati! ^-^
      Un bacione :*

      Elimina
  2. Very nice post dear:) It was so interesting to read how you spend your evenings at home)
    ***International GIVEAWAY in my blog***

    RispondiElimina
  3. Red Apple Wreath è davvero perfetta per questo periodo, io l'ho acquistata da poco e la adoro. Poi come te scaldo il pigiama e le calze sul termosifone, è una goduria quando poi li indosso! Aspetto di leggere il post di martedì:) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu usi questo trucchetto? Ahh che meraviglia quel bel calore su tutto il corpo, vero? ^-^
      Quella profumazione è forse l'unica che mi è piaciuta della collezione natalizia, insieme a Cozy by the fire :)
      Un bacione :*

      Elimina
  4. Una bellissima routine serale direi!!! Io in genere mi sfoglio qualche rivista e poi me ne vado a letto... zero creme, perchè sono troppo pigra!!!
    Un bacione cara!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah anche io ero così fino a qualche mese fa ma ora la mia pelle, soprattutto quella del viso, richiede maggiore attenzione :(
      Un bacione anche a te :*

      Elimina
  5. bello questo tag;) io in tv guardo solo le Iene in pratica;)un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha a volte anche io, però mi arrabbio troppo quando scopro quante ingiustizie e imbrogli ci sono in Italia e quindi cambio subito canale! >.<

      Elimina
  6. Che bel tag, dolce e rilassante! Anche io uso l'olio di mandorle e mi piace moltissimo. La mia routine prima di andare a letto è molto lenta rispetto al mattino dove invece sono di corsa. Credo sia importante rilassarsi prima di andare a dormire. A presto! :) Un bacione peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, è essenziale per preparare il nostro corpo e dormire bene! ^-^
      Sono contenta che sei ripassa dal mio blog cara!
      Un bacione :*

      Elimina
  7. Really nice post:) I like the way you write:)
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh thank you so much darling, it means a lot for me! ^-^
      xoxo

      Elimina
  8. Ottima routine pre-nanna cara,tv o pc e per abitudine per me anche la lettura di un libro.
    Buona domenica
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro lo devo iniziare anche io! E ne ho già uno in mente! ;)
      Buon inizio settimana cara :*

      Elimina
  9. Che bella idea questo tag! Ottima la tua routine by night!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! E si peccato sia la fine però :D
      Un bacione :*

      Elimina
  10. Uhm...questa storia dell'olio alle mandorle per le labbra sarebbe da approfondire...siamo già in due tra i tuoi commenti a sottolineare la cosa! Fai un pò tu! Scherzo...però per curiosità...quale usi? Io ne ho visto uno al Conad della linea dei Provenzali e uno di Omia. Consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che ho io è di Erbamea,senza profumo, preso in erboristeria. Quello di Omia l'ho provato ma non mi è piaciuto molto, mentre quello dei Provenzali sembra essere puro al 100 % quindi ti consiglierei quello! :)

      Elimina
    2. Grazie dei consigli! Letto anche da google +. Proverò con i provenzali o cercherò il tuo in erboristeria. Grazie! Troppo gentile!

      Elimina
  11. molto interessante questo post! ottimo tag:)

    http://modaodaradosti.blogspot.ba/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi sono divertita molto a seguire tutte le tappe in effetti! ^-^

      Elimina
  12. wonderful post! Your night routine sounds so relaxing!
    I like to do all my skincare and beauty routine stuff before I binge on Youtube videos and Netflix to avoid getting lazy.
    I've never tried almond oil before, I usually use extra virgin coconut oil. maybe I'll give it a try, do you think it would work for sensitive skin?

    ~Andrea Tiffany~
    http://aglimpseofglam.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coconut oil is also so good! I use it especially in summer, when it's liquid!
      Anyway, I think almond oil is perfect for sensitive skin! :)
      xoxo

      Elimina
  13. Thanks for sharing the routines of what you do, for me I have a simple one, but I never have candles, they kind of scare me.

    Raindrops of Sapphire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. They could be dangerous, but only if you let them burn unsupervised!
      xoxo

      Elimina
  14. Fantastic post!
    http://www.silkypearl.com/

    RispondiElimina
  15. Bellissimo questo tag e molto dolce!!
    L'ho letto con tanto piacere e mi sono immedesimata in te..un po' di relax ci vuole...io non riesco mai a fare nulla..anche se le candele accese con la loro luce soffusa mi piacciono da impazzire!!
    Un bacioen grande tesoro e buona serata!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte prendersi un po' di tempo tutto per se è indispensabile per trovare il proprio equilibrio e per stare bene ^-^
      Un bacione anche a te cara Manu :*

      Elimina
  16. Fantastico! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. This is a great evening routine to keep you relaxed & calm. I usually blog most nights before bed x

    Beauty with charm

    RispondiElimina
  18. great night time routine!! :D

    Have a great week!
    Animated Confessions

    RispondiElimina
  19. Sono curiosissima di vedere il cappellino finito *-*
    Vorrei anche io addormentarmi con le lucine <3 però la mia gatta l'anno scorso me le ha mangiate -.- quindi per ora salto...riproverò tra un po' di tempo...tanto le lucine ormai non si usano più solo a Natale xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma la tua gatta mangia tutto!!! :D
      Si infatti io voglio tenerle anche dopo Natale! ;)

      Elimina
  20. xoxo for me there is nothing interesting tonight ....so good night and sweet dreams <3


    Melange-Boutique Blog by Noe&Lolita
    Instgram Melange-Boutique

    RispondiElimina
  21. bellissimo post tesoro, è sempre un piacere leggerti
    buon lunedì
    un bacione
    <<< tr3ndygirl >>>

    RispondiElimina
  22. La tua serata in casa è così rilassante, diciamo che è anche la mia serata tipo, infatti mi sono rivista in molti passaggi... a parte la crema corpo, troppo pigra la sera, dopo la doccia crollo XD!!

    My last post: Those rock feelings

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai a volte anche io non avrei proprio voglia di spalmarmi la crema su gambe e braccia, ma poi penso che la mia pelle ne gioverebbe e quindi faccio un piccolo sforzo :D
      Un bacione :*

      Elimina
  23. ottima routine anche io faccio le stesse cose, a parte il momento creme che non sempre lo faccio!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  24. anche io amo rilassarmi con una bella tazza di the ,preferisco, e girare sui blog che seguo.. amo anche le candele per me non dovrebbero mancare mai.

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente cara! Un bella tazza di tè e tante candele profumate sono il massimo! ^-^

      Elimina
  25. What a wonderful post! These are some amazing ways to spend the evenings at home!
    Fashion Soup

    RispondiElimina
  26. Ma quanto è carino questo post?? un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Loved to read this wonderful post. Everything sounds so nice and cozy. Happy new week, girl.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  28. The pictures are amazing! Thanks for sharing:)

    irenethayer.com

    RispondiElimina
  29. Condivido in pieno il capitolo sullo skincare, compreso il freddo post doccia... :)))

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh odio quel momento in cui esco dalla doccia!! Sono così freddolosa! >.<

      Elimina
  30. You've painted a lovely scene - streaming fairy lights around your bed sounds so dreamy! :)

    Gabrielle | A Glass Of Ice
    x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you darling! Yes, I think I will keep my fairy light even after Christmas! ^-^
      xoxo

      Elimina
  31. I see that we both like to do similar things on those long, cold, autumnal/winter evenings ;) I also love to take care of my skin even more than on the summer (you know, more face/hair masks) and btw, I have to try the almond oil out :)

    http://crafty-zone.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In winter my skin is drier then in summer! >.<
      Let me know how do you find the almond oil dear! ;)
      xoxo

      Elimina
  32. Nice post!
    Thank you so much for your sweet words on my last post : )
    Xx
    Larissa
    cenestquedelachance.blogspot.de

    RispondiElimina
  33. Rilassante al punto giusto :)
    Un bacione, buona serata :*

    RispondiElimina
  34. Buona questa routine, deve essere molto rilassante, io solo un libro e salto quasi sempre le creme. Ahia
    http://www.mammachefashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il libro è un'abitudine ottima, prima di dormire! ^-^
      Devo riprendere a farlo anche io :)

      Elimina
  35. Ciao cara :) devo dire che la cosa che mi ha colpito di più del tuo post sia il fatto della preghiera prima di dormire. La trovo una cosa davvero carinissima.. spesso ci si dimentica di ringraziare quello che si ha e affidarsi a qualcuno nei momenti di difficoltà. Bellissimo post come sempre :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aisha! Be' io non riesco a dormire senza la mia preghierina prima, lo trovo un momento intimo per parlare a tu per tu con Lui! :)

      Elimina
  36. Ma la tua routine serale è di una dolcezza unica! Sai cosa ti dico? Stasera sarà anche la mia, me la rileggo altre due volte e poi me ne vado a nanna così mi sembrerà di aver fatto le tue stesse cose. Ti scoccia se te la rubo così? ;)
    Bacione bellezza! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah certo che no cara Luna, fai pure!
      Un bacione cara :**

      Elimina
  37. Hi dear
    Great post!
    Really interesting
    xoxo

    RispondiElimina
  38. carinissimi questi cuscini, cara, ti dovrebbero chiamare mani d'oro....
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  39. Adoro leggerti! Sei bravissima :)
    Un bacione!
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina