Decorate with me for Christmas - episode 3 Pillow cases

Che Natale è senza morbidi e simpatici cuscini colorati, da spargere qua e là sul divano o in camera da letto? Per questo terzo progetto ho pensato di realizzarne due, dando un tocco di colore e di brio a delle semplici federe bianche.
Anche stavolta il procedimento è molto semplice. 
Vi ricordate quel bellissimo cuscino che avevo inserito nella mia home wishlist (esattamente qui)? Ecco, siccome 32 euro mi sembravano "leggermente" troppi per un cuscino, ho pensato di realizzare una stampa simile a quella, spendendo solo 3 euro! ;)
Tutto ciò che vi serve per realizzarlo è una fodera per cuscino bianca, un foglio di plastica trasparente, delle forbici, una penna, un pennello e una tinta per tessuti, che io ho scelto nel colore rosso ^-^
1. Ho riportato la sagoma dell'albero sul foglio di plastica e l'ho ritagliata creando uno stencil.
2. Ho appoggiato lo stencil sulla federa (mettete sempre dentro un giornale, per evitare che si macchi anche l'altra parte del tessuto) e con un pennello (o una spugnetta) ho tamponato il colore delicatemente, facendo attenzione a non muovere il foglio di plastica.
3. Ho rimosso lo stencil - ed eventualmente aggiustato i bordi con un pennellino sottile - e ho ripetuto l'operazione su tutta la federa.
Ed ecco il risultato!
 Per il secondo cuscino, invece, ho usato un vecchio maglione di lana che non mettevo più.
1. Ho infilato il cuscino dentro al maglione e l'ho aggiustato in modo che calzasse perfettamente.
2. Ho tagliato via il collo e le maniche
3. Ho cucito insieme le due parti e voilà!


Adesso vado a decorare il mio albero, anzi gli alberi - e anche il resto della casa! :D
E voi avete già addobbato il vostro albero? Quali soo i vostri piani per la giornata? Sono davvero curiosa!
Buona festa dell'Immacolata a tutti! :*   

ENG
Christmas is not Christmas without soft, cute and colorful pillows, to be spread here and there on the couch or in your bedroom! For this third diy project I decided to realize two pillow covers, giving a touch of color and verve to some plain white pillowcases.
The process is very simple.
Do you remember that beautiful pillow that I had included in my home wishlist (right here)? Well, since 32 euros seemed a little bit too much for a pillow case, I decided to create a print like that, spending only 3 euros! ;)
All you need is a white pillowcase, a plastic sheet, scissors, a pen, a brush and a fabric paint, that I chose in red color ^-^
  1. I reported the silhouette of a tree on the plastic sheet and I cut out creating a kind of stencil.
  2. I laid the stencil on my pillow and with a brush (or a sponge) I gently dabbed the color onto the fabric, being careful not to move the plastic sheet.
  3. I removed the stencil - adjusting the edges with a thin brush - and I repeated the step on the entire face of the pillow.
For the second pillow I used an old wool sweater.
  1. I put the pillow inside the sweater and I adjusted it to fit perfectly.
  2. I cut off the neck and sleeves
  3. I sewed the two sides together and I'm done!
I find them so beautiful and soft! What do you think about them?
Now I'm going to decorate my tree nay the trees - and the rest of the house of course! : D
What about you? What are your plans for the day? I'm really curious!
Happy 8th of December to everyone! :*

62 commenti

  1. Risposte
    1. Grazie mille cara! Quella stampa mi piaceva troppo per non rifarla a modo mio! ;)

      Elimina
  2. Bellissimi entrambi i cuscini! Idee economiche ma d'effetto!

    RispondiElimina
  3. Belli entrambi, ma ho un debole per il cuscino fatto col maglione di lana!
    Buona giornata <3

    Muffin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! E poi è così bello morbido e soffice! *-*
      Un bacione cara :*

      Elimina
  4. So cute ;)
    kiss

    http://inspirationswithm.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  5. Sono entrambi adorabili, complimenti! La mia giornata prevede decorazioni natalizie in tutta la case e dolcetti alla cannella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm dolcetti e decorazioni, che abbinamento perfetto!!! Anche io voglio prendermi un pomeriggio per fare i biscotti! ^-^
      Un bacione :*

      Elimina
  6. Mi piacciono tanto tutti e due Roberta, hai creato dei cuscini originali e senza spendere una fortuna :)
    Bravissima!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eva! ^-^
      Si a volte non c'è bisogno di spendere molto per creare qualcosa di bello, soprattutto quando si tratta di cuscini, non capisco proprio il perchè di certi prezzi! >.<

      Elimina
  7. Nice pillows:) Have a lovely week:)
    kisses
    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Roby cara,sono deliziosi entrambi ...ottime idee di decoro originali ed economiche fra l'altro.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale!! Sono contenta che ti siano piaciuti! *-*
      Un bacione :*

      Elimina
  9. I really love the idea of using an old wool sweater:) The pillows you created look so nice and cozy. Thank you so much for an amazing post!

    YULIANNOVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm so happy you liked them!! ^-^
      Have a lovely day dear!
      xoxo

      Elimina
  10. That's so clever, using the sweater to create the pillow! I think it would make a lovely present as well! It's such a wonderful DIY, thanks for sharing!

    ~Andrea Tiffany~
    http://aglimpseofglam.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes darling! You can make it as a gift!
      Have a lovely day!
      :*

      Elimina
  11. Bellissimi!! :D

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Sono entrambi bellissimi e sembrano facili da realizzare! :)

    RispondiElimina
  13. Omg they look so cute I really love it! Thanks for sharing <3
    http://www.lenouveaugrunge.com/

    RispondiElimina
  14. The pillows are so cute!:)

    irenethayer.com

    RispondiElimina
  15. Che bene che ti è venuto il cuscino! Io di solito addobbo solo il salone, ed il divano in pelle si abbina malissimo ai cuscini.. per non parlare di quello stile retrò! Ma chissà, potrei portare a letto un tocco di Natale... :)

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece sul divano di pelle dei bei cuscini colorati si abbinano tanto e danno anche un tocco di colore in più! ^-^
      Un bacione :*

      Elimina
  16. Thank you darling! ^-^ I already follow you!
    xoxo

    RispondiElimina
  17. Io ho passato la giornata a studiacchiare un poco e a dormire >.<
    Vorrei poter decorare anche io la casa, ma con la mia gatta è impossibile T.T
    Crei sempre delle cose meravigliose <3 complimenti :*

    RispondiElimina
  18. Thank you for visiting and following my blog, you have a lovely blog and I'm going to follow your blog right now, have a good day

    http://historiassparacontarr.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Che talento Roberta, sono bellissimi i tuoi cuscini!!!
    Curiosa di vedere i tuoi alberi!!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    RispondiElimina
  20. sei sempre bravissima , adoro anche io cuscini
    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. What a great DIY decor idea! Looks so easy and the result is incredible!
    Fashion Soup

    RispondiElimina
  22. That really looks too cute, I would have never guessed you made it yourself!

    Linda, Libra, Loca: Beauty, Baby and Backpacking

    RispondiElimina
  23. Love this DIY...thanks for sharing the idea xoxox


    http://thefurthestthingfromperfect.blogspot.com/

    RispondiElimina
  24. Grandiosa Roby come sempre!!
    Ma che belli che sono questi cuscini, adorabili e anche semplici da fare!! Sei bravissima tu e poi hai proprio tante idee graziose!! Grazie per condividerle con noi!! Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
  25. Che meravigliosa idea!!! Complimenti :)
    www.azzurropastello.com

    RispondiElimina
  26. Nice post!! and thanks for you comment in my blog <3:)

    I follow you now. Kisses :D

    http://ourstyle-blog.blogspot.mx/

    RispondiElimina
  27. Ma che idee deliziose che hai avuto!
    Il cuscino fatto con il maglione è bellissimo! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Great post and photos!
    My latest post - Christmas wish list (if you can click the links!)

    RispondiElimina
  29. Ma che brava che sei!
    Ottima idea... bel lavoro :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  30. Todos maravilhoso amei
    Novo Vídeo: https://www.youtube.com/watch?v=QTTJlojHXF8
    Blog: http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  31. What a wonderful idea! They turned out great!

    xo
    http://thepinkporcelaindoll.blogspot.it

    RispondiElimina
  32. I like your blog.
    Would you like to follow each other?
    Follow me first and let me know in the comments, and I will follow you back with pleasure.
    If you want follow me and on instagram and G+.
    http://facetiouslywind.blogspot.com/

    https://www.instagram.com/facetiouslywind/

    RispondiElimina
  33. mi piace davvero un sacco il cuscino decorato!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  34. This idea is so cool!!!! Love it! Simple, easy and fabulous!

    www.goodselfie.com.mx

    RispondiElimina
  35. Only the most beautiful dresses green long dress are thought for a perfect beauty like you!Let us buy sexy dresses for great day.china mall wedding shops
    View more dresses, please click http://www.beautydress.co.za
    For more dresses information, please email at beautydress.sa@gmail.com

    RispondiElimina
  36. sono bellissimi!io compro le decorazioni come sempre ma questa volta su https://www.homelook.it/prodotti/decorazioni-natalizie

    RispondiElimina